Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E SE Honda si ritirasse dalla MotoGP?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Cooper23 View Post
    Ufficiosamente pare che KTM abbia chiesto una sola moto in più, per far correre Acosta con il team Ajo solo nel 2024.
    Probabilmente per avere moto in più Dorna pretende siano griffate Husqvarna.

    Tra Mugello e sachs il manager di Acosta ha comunque chiesto informazioni a Gresini.
    Ma magari anche solo per un anno

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by riware View Post

      Beh, se sono in questa situazione se la prendano con sé stessi.

      VR46 voleva Yamaha ma Yamaha voleva tenersi RNF che a suo tempo vinceva, quindi VR46 è andato con ducati.

      Poi la competitività delle moto e il loro prezzo e' tale che RNF ha lasciato Yamaha per Aprilia.

      Gresini non ci ha pensato su due volte ad andare con ducati, moto migliore e prezzo più abbordabile.

      Se ne riparla nel 25, se la moto è buona e il prezzo ragionevole VR46 magari la riprendono.

      Fammi capire, quale sarebbe la tua proposta, forzare qualcuno a prendere una moto che non va ?
      Ma Ducati non ha colpe, pure io se dovessi entrare con un mio team prenderei una Ducati, o c'è quella o il nulla se vuoi essere competitivo fin da subito...

      Il discorso è, come si può invertire la rotta? Rendendo competitive le altre moto...ok...allora vanno modificati i regolamenti, non con concessioni fasulle...che se per sbaglio una casa fa 3 podi in 2 anni non hai diritto alle concessioni (fare 3 podi in 2 anni è fare schifo)
      Adesso Marquez è obbligato a non provare di salire sul podio perché Rins ha fatto un mezzo miracolo ad Austin che non sa manco lui come...ma la Honda sempre uno schifo rimane...

      Cambiare il format di quest'anno, coi piloti che sono obbligati a fare il tempo il venerdì mattina e non riescono manco a fare i setting, pensa te se devono provare pezzi nuovi..
      Al Sachsering per paura della pioggia nel pome han dovuto fare il time attack dopo 3 giri... è ridicolo!!!
      È ovvio che la Ducati essendo la più a posto 3 click di qua, 3 click di la ed è pronta...
      ​​​​​​​Marquez per provare il telaio nuovo a le mans ha dovuto girare 5 minuti col nuovo, 5 minuti col vecchio e non aveva più tempo...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Pensa che io per la sprint race e il tempo da fare subito, avrei dato favorito proprio Marquez.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Ma Ducati non ha colpe, pure io se dovessi entrare con un mio team prenderei una Ducati, o c'è quella o il nulla se vuoi essere competitivo fin da subito...

          Il discorso è, come si può invertire la rotta? Rendendo competitive le altre moto...ok...allora vanno modificati i regolamenti, non con concessioni fasulle...che se per sbaglio una casa fa 3 podi in 2 anni non hai diritto alle concessioni (fare 3 podi in 2 anni è fare schifo)
          Adesso Marquez è obbligato a non provare di salire sul podio perché Rins ha fatto un mezzo miracolo ad Austin che non sa manco lui come...ma la Honda sempre uno schifo rimane...

          Cambiare il format di quest'anno, coi piloti che sono obbligati a fare il tempo il venerdì mattina e non riescono manco a fare i setting, pensa te se devono provare pezzi nuovi..
          Al Sachsering per paura della pioggia nel pome han dovuto fare il time attack dopo 3 giri... è ridicolo!!!
          È ovvio che la Ducati essendo la più a posto 3 click di qua, 3 click di la ed è pronta...
          Marquez per provare il telaio nuovo a le mans ha dovuto girare 5 minuti col nuovo, 5 minuti col vecchio e non aveva più tempo...
          Va che per accedere alle concessioni non bastano i podi credo.
          Possono iniziare a sviluppare quest'anno la moto per il prossimo anno e cercare intanto di travasare le modifiche su questa è sacrificare le gare o partire da zero e farsi i test come tutti.
          ​​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Va che per accedere alle concessioni non bastano i podi credo.
            Possono iniziare a sviluppare quest'anno la moto per il prossimo anno e cercare intanto di travasare le modifiche su questa è sacrificare le gare o partire da zero e farsi i test come tutti.
            6 punti in 2 anni...dove un primo posto vale 3, secondo 2 e terzo 1.
            ​​​​​​​Honda può avere le concessioni dal 2024 se non fanno altri podi quest'anno
            Yamaha non li avrà nemmeno l'anno prossimo perché nel 2022 è andata bene

            Praticamente per avere le concessioni devi toccare il fondo, per risalire dopo anni e anni.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by RobyZxr View Post

              6 punti in 2 anni...dove un primo posto vale 3, secondo 2 e terzo 1.
              Honda può avere le concessioni dal 2024 se non fanno altri podi quest'anno
              Yamaha non li avrà nemmeno l'anno prossimo perché nel 2022 è andata bene

              Praticamente per avere le concessioni devi toccare il fondo, per risalire dopo anni e anni.
              Ok.. Ma quando è successo anni fa con Ducati andava bene allora...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Ok.. Ma quando è successo anni fa con Ducati andava bene allora...
                Ducati ha lavorato bene quando ha avuto le concessioni e pure dovi è iniziato ad andare forte.
                Dicevo solo che nel medio periodo per me i giappo non risolveranno nulla, anche perché se hai le concessioni nel 2025...sviluppi per i nuovi regolamenti del 2026, non ha senso avere come obiettivo il '25.
                Quindi se il mondo si lamenta delle 8 ducati, l'unica è cambiare i regolamenti già a fine anno per permettere di sviluppare...se no per mooolto tempo mi sa che ci si lamenterà delle 8 ducati

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Cmq a proposito di ABBANDONO HONDA.....su Formulapassion c'è un articolo che menziona:

                  "In ballo non c’è solo una separazione. Marquez, infatti, potrebbe aver fiutato un crescente disinteresse dei giapponesi verso la MotoGP: “La Honda non è più interessata a produrre moto da corsa. A Tokio sono incredibilmente in ritardo con lo sviluppo tecnologico, mentre la Ducati continua a volare“, sono le parole di una fonte interna alla casa dell’ala dorata contattata da Emilio Perez de Rozas, giornalista spagnolo molto legato al Cabroncito.
                  Il contratto con la Dorna scade nel 2026, ma è chiaro che se i progetti dei giapponesi non coinvolgono più le due ruote, il disarmo sarà anticipato.."

                  Quindi l'opzione abbandono è tutt'altro che remota insomma.... Già solo il fatto che Honda abbia fatto sviluppare il telaio a Kalex ...per dire....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Colpa della pandemia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Colpa della pandemia.
                      Va che abbiam capito che sei divertente ma quanti anni hai? Sei del ‘96? ‘86? Perché ti tira così il culo? Perché sei un morto di fame? Fammi capire

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Funik View Post
                        Cmq a proposito di ABBANDONO HONDA.....su Formulapassion c'è un articolo che menziona:

                        "In ballo non c’è solo una separazione. Marquez, infatti, potrebbe aver fiutato un crescente disinteresse dei giapponesi verso la MotoGP: “La Honda non è più interessata a produrre moto da corsa. A Tokio sono incredibilmente in ritardo con lo sviluppo tecnologico, mentre la Ducati continua a volare“, sono le parole di una fonte interna alla casa dell’ala dorata contattata da Emilio Perez de Rozas, giornalista spagnolo molto legato al Cabroncito.
                        Il contratto con la Dorna scade nel 2026, ma è chiaro che se i progetti dei giapponesi non coinvolgono più le due ruote, il disarmo sarà anticipato.."

                        Quindi l'opzione abbandono è tutt'altro che remota insomma.... Già solo il fatto che Honda abbia fatto sviluppare il telaio a Kalex ...per dire....
                        Eh ma qua c’è gente che ne sa! Andy è uno che ne sa a mazzi! Vive sul divano con l’Ipad comprato a rate e il wifi del vicino e si sfoga passando il tempo a scrivere “colpa della pandemia”…c’è chi si diverte con poco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          No, vivo nella mia casa pagata senza mutuo con mia morosa. Non mi piace apple, non ho il WiFi ma uso la promo dati del cellulare per fare tutto. Grazie dell'interessamento 😘

                          Colpa della pandemia l'hai detto tu e te l'abbiamo fatto notare in tre.

                          Se poi si disinteressano mentre hanno in scuderia il miglior cavallo da corsa, problemi loro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            No, vivo nella mia casa pagata senza mutuo con mia morosa. Non mi piace apple, non ho il WiFi ma uso la promo dati del cellulare per fare tutto. Grazie dell'interessamento 😘
                            Ah, vivi con la morosa capisco…allora smetti di farti seghe mentali su di me e scopa di più ​​​​​​ o credi davvero di essere furbo o simpatico?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              Eh ma qua c’è gente che ne sa! Andy è uno che ne sa a mazzi! Vive sul divano con l’Ipad comprato a rate e il wifi del vicino e si sfoga passando il tempo a scrivere “colpa della pandemia”…c’è chi si diverte con poco!
                              Mah si è burlone dai

                              Cmq il tema pandeminkya potrebbe essere collaterale diciamo...nel senso di refocus e reshaping del business da parte di Honda, collegato anche al tema green / endotermico....... Mi viene da immaginare questo, se dovesse effettivamente abbandonare la motoGp. non credo sia un fattore meramente economico di risparmio/costi.



                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Funik View Post

                                Mah si è burlone dai

                                Cmq il tema pandeminkya potrebbe essere collaterale diciamo...nel senso di refocus e reshaping del business da parte di Honda, collegato anche al tema green / endotermico....... Mi viene da immaginare questo, se dovesse effettivamente abbandonare la motoGp. non credo sia un fattore meramente economico di risparmio/costi.


                                Sicuramente è multi fattoriale ma continuo a pensare che il lockdown mondiale abbia dato una bella spinta in basso ai giappi e ora risalire è durissima…mia opinione modesta ovviamente…

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X