Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tardozzi: “Marquez sia umile, non aiuta la Honda qualificandosi 2°”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tardozzi: “Marquez sia umile, non aiuta la Honda qualificandosi 2°”

Le scintille tra Bagnaia e Marc Marquez

L’unico contrattempo in un weekend perfetto per Francesco Bagnaia è avvenuto nel corso della Q2, e più precisamente nella seconda ed ultima uscita in pista del campione del mondo. Dopo un primo tentativo insoddisfacente, il torinese si stava lanciando per un nuovo giro veloce quando si è trovato in prima curva Marc Marquez che usciva dai box. Il campione della Ducati ha ritenuto pericolosa la manovra del rivale, lamentandosi apertamente con lui una volta affiancato.

Lo spagnolo, in disaccordo con le lamentele del collega, ha colto l’occasione e si è accodato alla Rossa, riuscendo a sfruttarne la scia e conquistando così la seconda posizione in qualifica, proprio alle spalle di Bagnaia. La Ducati si è poi pubblicamente lamentata dell’azione di Marquez, chiedendo una penalità alla Direzione Gara, restando però inascoltata.

La rabbia di Tardozzi

Interpellato dagli spagnoli di As, Davide Tardozzi – team manager Ducati – ha voluto esprimere tutto il suo disappunto per quanto accaduto: “Marc Marquez non è un nemico della Ducati, è un rivale, che è diverso. E voglio dire che vedere un campione che soffre è una cosa che mi turba. Ma, detto questo, critico alcune sue azioni che un campione del suo calibro non dovrebbe fare. Questo naturalmente è il mio punto di vista, perché Marc dice che il regolamento gli permette di fare queste cose quando è in difficoltà, azioni che io non vedo bene. Ha ragione, ma credo che un campione come lui dovrebbe essere più umile e vedere qual è il suo reale livello”.

Il manager italiano ha poi proseguito nel ragionamento: “Non aiuta la Honda con il secondo posto in griglia al Mugello, perché quella non era la posizione della sua moto. In più quello che fa non piace ai tifosi. E mi fa arrabbiare, perché un campione come Marc va rispettato perché è molto coraggioso e penso sia uno dei cinque migliori di sempre, ma non può infangare la sua immagine con certe azioni. Ricordo ad esempio quando è entrato in corsia box seguendo Vinales: sono cose che non si fanno e che i campioni non dovrebbero fare”. E ha concluso: “Cerca di fare più di quello che gli permette la moto. Per me non dovrebbe cadere e dovrebbe riportare la moto ai box. Non accetto quello che dice, cioè che ci prova e cade: ma cosa ci guadagna? Parliamo di una persona con un carattere molto forte e arrivare quinto non è in linea con il suo carattere. Secondo me qualcuno dovrebbe dirgli che è meglio pensarla diversamente. Questa è la mia opinione“, ha chiosato Tardozzi.

• Font Size
    Tardozzi impara a guidare il Tmax prima di parlare, che pianti la bocca per andare a prendere il pane
    Last edited by Fafnir; 14-06-23, 13:29.

Comment

• Font Size
      in effetti se non finisci ma le gare ch eindicazioni dai ai tecnici?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post
        Tardozzi impara a guidare il Tmax prima di parlare, che pianti la bocca per andare a prendere il pane
        per quanto stia sulle palle tardozzi che avrebbe detto di male?
        E' quello che pensano tutti,tranne uno o due supertifosi qua dentro.
        A elemosinare le scie non ci fa bella figura.

Comment

• Font Size
          Tardozzi: un nome, una garanzia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            in effetti se non finisci ma le gare ch eindicazioni dai ai tecnici?
            Forse puoi dare indicazioni sul comportamento della moto quando la spingi al massimo, come dice lui fare 7imo o ottavo ci giri tranquillamente, è quando vuoi stare coi primi che iniziano i problemi.
            Più che altro che indicazioni può dare Mir che gira ultimo a 2 sec. al mugello...o un Bradl che guida come mia nonna..

Comment

• Font Size
              Le indicazioni ai tecnici non dipendono dalla posizione sotto la bandiera a scacchi, ma da quello che senti dal semaforo verde a fino a quando rimani in piedi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by RobyZxr View Post

Forse puoi dare indicazioni sul comportamento della moto quando la spingi al massimo, come dice lui fare 7imo o ottavo ci giri tranquillamente, è quando vuoi stare coi primi che iniziano i problemi.
                Più che altro che indicazioni può dare Mir che gira ultimo a 2 sec. al mugello...o un Bradl che guida come mia nonna..
                si ma non vedi manco come si consumano le gomme se ogni gara lunga vai a gambe all'aria

Comment

• Font Size
                  Tardozzi assomiglia a certi italici politicanti che scoreggiano dalla bocca...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

per quanto stia sulle palle tardozzi che avrebbe detto di male?
                    E' quello che pensano tutti,tranne uno o due supertifosi qua dentro.
                    A elemosinare le scie non ci fa bella figura.
                    Si la penso come lui, ma dal momento che la moto la guida Marquez farà anche quel che vuole, ed eventualmente sono problemi di Honda.
                    Tardozzi ha ben altre gatte da pelare secondo me, anche perché non mi sembra che fino a qui Bagnaia sia caduto meno di Marquez

Comment

• Font Size

Si la penso come lui, ma dal momento che la moto la guida Marquez farà anche quel che vuole, ed eventualmente sono problemi di Honda.
                      Tardozzi ha ben altre gatte da pelare secondo me, anche perché non mi sembra che fino a qui Bagnaia sia caduto meno di Marquez
                      beh è quel "fa quel che vuole" (e gli permettono di fare tutto) che in verità credo dia fastidio a Tardozzi no?
                      Se marquez avesse fatto come mir ad esempio (ovvero cadre e basta per i caxxi suoi senza succhiare scie a destra e a manca) credo che il tardoz non avrebbe detto nulla
                      Bagnaia è primo in classifica però

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AG_KTM View Post
                        Le indicazioni ai tecnici non dipendono dalla posizione sotto la bandiera a scacchi, ma da quello che senti dal semaforo verde a fino a quando rimani in piedi...
                        e comunque da quando ducati viaggia forte i tuoi commenti si sono ridotti drasticamente
                        Giusto quando si parla di cazzate come questa o altre simili intervieni
                        Poi in gara solo quando cade una ducati
                        Il tuo rosicometro è a fondo-scala. Occhio che creppi

Comment

• Font Size
                          Sicuro che Marquez andrà in Ducaudi.... sono tre mesi che scrivo che è impossibile che accada

Comment

• Font Size

Tardozzi è nel team campione del mondo, Marquez fa il furbetto con un suo pilota e Pecco nonostante le cadute è anni luce davanti al 93. Quindi anche Tardozzi non mi sta simpatico ma ha il diritto di dire quello che gli pare sull'episodio incriminato.

Comment

• Font Size
                              ... questa e' veramente una scoreggia di formica ..... ti potra' stare sui coglioni, e avrai tutta la liberta' di urlarlo ai quattro venti su internet dietro un nickname .... come recita il manuale del codardo ,,,.... ma non mi sembra di aver visto mai il tuo nome in una classifica di una corsa di moto .... eccheccazzo un limite alla decenza ci dovrebbe essere ......

Comment

X
                              Working...
                              X