Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, Marc Marquez e il piano B: la Ktm conferma di volerlo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

MotoGp, Marc Marquez e il piano B: la Ktm conferma di volerlo

Il pilota spagnolo continua a parlare di voler rimanere alla Honda, ma intanto Beirer assicura che la sua squadra è pronta ad accoglierlo

Il piano A continua a essere la Honda, ma se c’è un piano A significa che ce n’è anche uno B. Indirettamente, dunque, Marc Marquez dopo il Mugello ha annunciato che si sta guardando intorno: “La Honda è sempre il piano A, ma voglio un progetto vincente”. Insomma, se non ci sarà possibilità di lottare per la vittoria, l’ex campione del mondo romperà il sodalizio con la Casa giapponese. L’otto volte iridato ha il contratto in scadenza nel 2024 e questo alimenta le voci. Una di queste arriva dalla Ktm.

Ktm: “Non è vero che Marquez non ci interessa”

L’ipotesi Ktm è di qualche settimana. La casa austriaca potrebbe effettivamente essere il piano B per il centauro spagnolo. E Pit Bierer, dopo quella che era sembrata sulle prime una smentita, ha invece ammesso che Marquez potrebbe essere un’idea per il 2025.

“Non è vero che non siamo interessati a Marquez. Forse è stato detto fuori contesto che non siamo interessati perché, prima di tutto, Marc ha un contratto valido con la Honda e noi abbiamo quattro piloti con contratti validi per quest’anno e per il 2024. Quindi non è nemmeno uno scenario realistico di cui possiamo discutere. Sappiamo come Marc sia un personaggio eccezionale in questo campionato“, le parole del boss austriaco al quotidiano spagnolo Marca.
    Marquez – Ktm si fa nel 2025?

A questo punto, Marc Marquez potrebbe approdare in Ktm nel 2025: “Se dal 2025 è possibile? Non lo so, dobbiamo chiederlo a Marc perché sento che in questo paddock tutti sarebbero aperti a parlargli. Io non gli ho ancora parlato. Per me essere accostati a lui è una specie di complimento, se ricordiamo che l’estate scorsa abbiamo detto che non eravamo pronti per la MotoGP: ora siamo invece molto competitivi, insieme ai nostri piloti stiamo ottenendo grandi prestazioni“.

Bierer chiude così: “Per tutte le persone che fanno parte del progetto KTM sapere che Marc sia interessato a noi è un complimento incredibile perché è un maestro della MotoGP, ma non c’è niente di più e niente di meno di questo perché, come ho detto, ha un contratto per il prossimo anno. Non credo che nessuno nel paddock sappia cosa succederà nel 2025. Sono molto soddisfatto dei nostri quattro piloti, e credo che non sia giusto per loro parlare di qualcuno forte come Marc“.
    Marquez: le parole di Pedrosa

Dani Pedrosa, che ha condiviso il box in Honda proprio con Marquez e che oggi è collaudatore della Ktm, ha aggiunto: “La situazione inizia a diventare un po’ noiosa per Marc, lo schema si ripete e suppongo sia qualcosa di difficile da digerire e capire. Bisogna fare un po’ di analisi, loro devono cercare il perché dei problemi e fare dei piccoli passi. In Germania troverà un circuito che gli è favorevole e potrà misurare l’intero pacchetto. Lì vedremo quanto è realmente lontano da quelle sensazioni che servono per vincere e quali cambiamenti dovrà fare per ritrovarle”.

O in Germania le cose vanno meglio, bene, oppure Marc Marquez dovrà pensare il piano B sta diventando A. E che c’è chi è disposto ad accoglierlo a braccia aperte.

MotoGp, Marc Marquez e il piano B: la Ktm conferma di volerlo (virgilio.it)

• Font Size
    Io credo che nemmeno se vince in Germania rimane in Honda

Comment

• Font Size
      Considerato che è a rischio esplosione ogni weekend, il 2025 è tipo millenni avanti per lui.
      è più probabile il ritiro.

Sono combattuto, non so se desiderare il suo ritiro da perdente per soddisfare la mia insaziabile sete di vendetta, oppure sperare che resti per non vedere campionati soporiferi dominati da funzionari dell'agenzia delle entrate, almeno quando è in pista spariglia le carte
      Last edited by Fafnir; 14-06-23, 07:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post
        Considerato che è a rischio esplosione ogni weekend, il 2025 è tipo millenni avanti per lui.
        è più probabile il ritiro.

Sono combattuto, non so se desiderare il suo ritiro da perdente per soddisfare la mia insaziabile sete di vendetta, oppure sperare che resti per non vedere campionati soporiferi dominati da funzionari dell'agenzia delle entrate, almeno quando è in pista spariglia le carte
        e con le gare doppie!!!

Comment

• Font Size
          Rimane in HRC

Comment

• Font Size
            “Non è vero che Marquez non ci interessa”

questo è il pensiero unico e dominante di tutto il paddok

Comment

• Font Size
              A parole... poi...
              Magari faranno un team MM e Acosta

Comment

• Font Size
                Dite quello che volete, ma per me parlare del 2025 quando c'è da fare tutto il 2023 e tutto il 2024 pare una follia... Mah...

Comment

• Font Size
                  In Ktm però dovrebbero fare pace con le dichiarazioni.
                  Fino lo scorso anno Bierer diceva di non essere interessato perché se avesse vinto sarebbe stato merito suo, al contrario colpa della moto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Fino lo scorso anno Bierer diceva di non essere interessato perché se avesse vinto sarebbe stato merito suo, al contrario colpa della moto.
                    se la moto "un gna fa" ....vincere è sempre vincere

Comment

• Font Size
                      Marquez si è fregato da solo. La soluzione migliore per lui sarebbe andare in ktm già nel 2024. Il 2025 è lontanissimo per lui, che come avete già detto rischia di sbriciolarsi a ogni weekend di gara.

Se non rinnovasse con Honda e andasse via nel 2025,di sicuro si troverebbe a guidare una Honda carretta nel 2024 o perlomeno una moto che non segue i suoi desideri di sviluppo.

E se invece rinnova con Honda, secondo me continua a prendere bastonate dai piloti giovani e da Ducaudi. Deve per forza cambiare team alla fine di quest'anno. Ha davanti mesi durissimi il 93,a livello psicologico e di mancanza di tranquillità.

Comment

• Font Size
                        E direi anche che le 2000 dita incrociate del padre mentre lui corre secondo me gli stanno portando sfiga...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          A me pareva l’avesse detto Ducati questo

Cmq non capisco Pedrosa perché lo accoglierebbe a braccia aperte
                          Sullo sviluppo della Honda bisticciavano sempre, finché non l’ha preso in mano il BM e così DP è stato il primo, di una lunga serie, a risultare incapace in confronto....
                          Forse lo aspetta per dirgli: Ricordi il 2015 che con la Tua RCV prendevi schiaffi dalle Yamake, eppoi a fine stagione hai preso la Mia RCV e vincevi a mani basse? Moh abb rispetto del mio lavoro di Tester

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

A me pareva l’avesse detto Ducati questo

Cmq non capisco Pedrosa perché lo accoglierebbe a braccia aperte
                            Sullo sviluppo della Honda bisticciavano sempre, finché non l’ha preso in mano il BM e così DP è stato il primo, di una lunga serie, a risultare incapace in confronto....
                            Forse lo aspetta per dirgli: Ricordi il 2015 che con la Tua RCV prendevi schiaffi dalle Yamake, eppoi a fine stagione hai preso la Mia RCV e vincevi a mani basse? Moh abb rispetto del mio lavoro di Tester
                            Aprilia e Ktm sbattono la porta in faccia a Marc Marquez

"Se vince è merito suo, se perde è colpa della moto".

18 Aprile 2023
                            Il futuro di Marc Marquez

In attesa di rivederlo in pista, nel mondo della MotoGp ci si interroga anche sul futuro di Marc Marquez che potrebbe davvero lasciare la Honda.

I team a cui è stato accostato però non sembrano interessati.

"Se vince è merito suo, se perde è colpa della moto", le emblematiche parole del boss della KTM Stefan Pierer.

"Ingaggiare un Marc Márquez non è nel mio stile – ha dichiarato l'ad di Aprilia Racing Massimo Rivola a speedweek.com –. Abbiamo contratti con tutti e quattro i piloti fino alla fine del 2024, abbiamo piena fiducia in loro. Inoltre, devo tenere conto del budget".

Da Sportal.it

Le parole di Pedrosa probabilmente sono semplicemente per educazione. O magari, come dici tu, per sbatterglielo in faccia

Comment

• Font Size
                              Va in yamaha

Comment

X
                              Working...
                              X