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Marc Marquez: “Honda, basta!”

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    #46
    Originally posted by duecilindri View Post

    Perfetto, come credevo, io non trovo alcun interesse per discussioni che partono da dati rilevati dei tuoi occhi che vedono differenze di pochi gradi o il baricentro ad occhio (questa è bellissima snellendo il codone di quanti mm vario il baricentro???). Mi piacciono discussioni che partono da fatta condite con idee e supposizioni che naturalmente facciamo ma se si parte dalla fuffa per fare super fufffa ti lascio divertire è il tuo campo. Per questo trovavo interessante il discorso di Muska sui tempi del GP totali non migliorati per cercare di capire la crisi Honda che è il tema della discussione. Quindi se parliamo di fatti è evidente che le Honda non vanno cadono facilmente e hanno prestazioni generali scarse ( a parte il super giro fantastico di MM) è evidente che sono poco stabili, hanno un aerodinamica meno evolute e si sa che stanno lavorando sui telai (cosa molto strana a metà stagione). Il fatto che il riferimento di categoria come prestazioni sia Ducati è un fatto, quindi io non so le quote di Ducati ma so che è la moto più performante in pista e vedo che Pecco la guida da paura con belle entrate belle percorrenze e super uscite mentre MM (per me un super campions) è molto ma molto in difficolta mai costante con linnee un po' alla speriamo in D..o .
    Cavoli non Vedi AS ma invece Vedi nella testa del BM, wow bravo
    Non sono linee alla SiD... sono la Normalità quando si cerca di recuperare in Frenata ... mentre Pecco Frena Meno ma Accelera Prima ... con Dovi il BM faceva la stessa cosa, ma si notava meno perché anche Andrea Frenava dibbrutto...
    Non solo se esageri a Frenare ti pianti in Curva, ma di pari passo settando la Moto per Frenare dippiù è lei a NON Curvare ... se lo capisci il mio manco è un consiglio (ai superteNNici MotoGP) ma semplicemente Ricordare una Regola contro cui Nessuno può andare ...
    Da questa una persona Intelligente può dedurre quale sia la direzione da prendere.
    Le evidenze sono evidenti ... e per quanto mi concerne è dal 2019 che dico che la Honda è un Cesso e l’avrebbero pagata ... come dicevo che era un Cesso la Ducati 2007 ... entrambe hanno Vinto, ma poi ... quindi piuttosto chiediti come faccio a sapere in anteprima certe cose ... senza scordare Yamakka che è dal 2016 che non ci capiscono nulla, detto alla presentazione della Moto

    Ah, per quanto riguarda AS o gli Angoli in generale, non serve un Genio ... 1° di differenza si nota ad occhio per questo i muratori usano la Livella ... nella lunghezza di un Muro anche 0,1° vedi che è storto ... essì questo non si vede ma tra Suzuki <23° e Cessorosso >26° se non riesci a vederlo sei Cieco
    Se guardi bene si notava anche la differenza di AS tra VR e JL in Yamaha che era inferiore ad 1° ... o quella tra Rins e Mir in Suzuki... i primi -AS ...
    Ma tu vorresti i NNumeri Precisi, quando manco sai usarli ... e allora critichi per sembrare più iNNgeGGnere ... la Feccia di questo moNNdo ...

    - Prima delle Sospensioni lavoravo per le Raffinerie... gli Ing comandavano, ma non capivano in caxxo ... alla fine Firmavano ebbasta quello che facevano i Periti Industriali (era inizio 90, ma oggi è pure Peggio, i PI manco esistono più)
    - Ingegneria Strutturale ... e ciao a Palazzi Belli
    - Ingegneria Sociale ... e la nostra Libertà sparisce
    - Geoingegneria ... ed il Meteo fa Cagare Sempre
    Vedi te ... dove mettete le Mani fate danni
    Poi 1 su 1Milione ci mette la Testa, che aveva a prescindere dalla Laurea ... e allora ve la tirate credendo di essere come lui ... invece siete fatti con lo stampino da pecora e quello bravo è una Pecora Nera ... finché qualcuno riconosce il suo valore ...

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      #47
      Originally posted by mike1964 View Post

      Non si tratta solo di "se" e di "ma", ci sono alcuni fatti oggettivi.
      • E' un fatto oggettivo che questa moto così criticata quest'anno ha vinto un Gran Premio (non con Marquez).
      • E' un fatto oggettivo che questa moto, negli anni in cui Marquez stra-dominava, nelle mani degli altri piloti sembrava una carretta.
      • E' un fatto oggettivo che Marquez non guida più come guidava anni fa; da quanto tempo non gli vedi fare un salvataggio a moto sdraiata? Erano quelli la sua specialità.
      • E' un fatto oggettivo che, pur non guidando come prima, Marquez quest'anno si è fatto una pole e ha buttato un paio di podi.
      Tutto il resto può essere opinabile, ma io resto convinto che se guidasse come prima dell'infortunio, oggi starebbe bellamente lottando per il mondiale.

      E resto pure convinto che qualche mondiale può ancora vincerlo, anche se mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande.

      Cambiare stile di guida? Certo, non è facile. E' per questo che sono pochissimi quelli che sono riusciti a vincere titoli nella classe regina su moto di Case diverse; ma d'altra parte, se si aspira ad entrare nel giro dei migliori di sempre, la malleabilitàe l'adattabilità sono una dote importante.


      Per me tutti i tuoi fatti sono Soggettivi ...

      1- Non è “questa Moto” ma una simile, Settata in maniera opposta a dove cerca di andare il BM, e la Honda che lo segue ... Cecchinello ad Austin ha detto: “abbiamo lavorato per smettere prima di Frenare, in modo da buttarla in Curva ed aprire più presto possibile” ... ciò che fa Pecco, e che NON fa il BM (2Cilindri docet)

      2- Questa Moto è la 19, ha dominato solo nel 19 ... sino alla 18, nessuno era forte come BM, ma manco facevano merdesimi ... tornasse a quella e cambiasse strategia (non Guida) sarebbe là davanti ...

      3- Per me invece è sempre il solito ... per le Salve citofonare Michelin e/o chi gli fa la Pressione Ant ... la differenza con il 2015 Hondacesso non c’è... tranne che al tempo a far male faceva 4° ... oggi è un attimo fare esimo così anche 5° è un Miracolo, poi ci sono Piste in cui si trova meglio e altre peggio ...
      Sempre nel 15 lo stesso BM, tornato su Honda HONDA negli ultimi GP ha fatto ciò che voleva... per questo sono convinto che tornasse alla 18 o andassero nella direzione che vorrebbe Rins ... lo rivedremmo imbattibile o quasi ...

      4- Tutto il resto è opinabile ma io sono convinto che se tornasse alla Vera Honda ... non sto Cesso creato dal suo Capo teNNico (cioè con baggianate Ducatose) ... oggi starebbe bellamente lottando per il Mondiale.

      Ovviamente può vincerne ancora di Mondiali... ma dipende dalle Sue/Santi scelte tecniche... anche VR avrebbe potuto se Yamakka non avesse sbagliato tutto e lui non si fosse impuntato su minkyate tipo Telaio e ELE ... come adesso BM Telaio e ALI

      Non deve cambiare Stile, ma Approccio... pure VR voleva solo Frenare (ultimi anni) così come detto a 2Cilindri, la Normalità quando si esagera a Frenare è Sperare in Dio, ma SiD non è uno stile ... lui sa solo gestirlo meglio, ma va usato con parsimonia... non ci puoi fare un GP

      PS: se guidi “rilassato” la Salva ti salva da un errore ... ma se è già oltre il Limite può solo sperare che Dio abbia Sky, lo stia guardando ... e abbia pietà di lui
      In pratica oggi fa una Salva ogni Curva ... e prima o poi non ti salva

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Cavoli non Vedi AS ma invece Vedi nella testa del BM, wow bravo
        Non sono linee alla SiD... sono la Normalità quando si cerca di recuperare in Frenata ... mentre Pecco Frena Meno ma Accelera Prima ... con Dovi il BM faceva la stessa cosa, ma si notava meno perché anche Andrea Frenava dibbrutto...
        Non solo se esageri a Frenare ti pianti in Curva, ma di pari passo settando la Moto per Frenare dippiù è lei a NON Curvare ... se lo capisci il mio manco è un consiglio (ai superteNNici MotoGP) ma semplicemente Ricordare una Regola contro cui Nessuno può andare ...
        Da questa una persona Intelligente può dedurre quale sia la direzione da prendere.
        Le evidenze sono evidenti ... e per quanto mi concerne è dal 2019 che dico che la Honda è un Cesso e l’avrebbero pagata ... come dicevo che era un Cesso la Ducati 2007 ... entrambe hanno Vinto, ma poi ... quindi piuttosto chiediti come faccio a sapere in anteprima certe cose ... senza scordare Yamakka che è dal 2016 che non ci capiscono nulla, detto alla presentazione della Moto

        Ah, per quanto riguarda AS o gli Angoli in generale, non serve un Genio ... 1° di differenza si nota ad occhio per questo i muratori usano la Livella ... nella lunghezza di un Muro anche 0,1° vedi che è storto ... essì questo non si vede ma tra Suzuki &lt;23° e Cessorosso &gt;26° se non riesci a vederlo sei Cieco
        Se guardi bene si notava anche la differenza di AS tra VR e JL in Yamaha che era inferiore ad 1° ... o quella tra Rins e Mir in Suzuki... i primi -AS ...
        Ma tu vorresti i NNumeri Precisi, quando manco sai usarli ... e allora critichi per sembrare più iNNgeGGnere ... la Feccia di questo moNNdo ...

        - Prima delle Sospensioni lavoravo per le Raffinerie... gli Ing comandavano, ma non capivano in caxxo ... alla fine Firmavano ebbasta quello che facevano i Periti Industriali (era inizio 90, ma oggi è pure Peggio, i PI manco esistono più)
        - Ingegneria Strutturale ... e ciao a Palazzi Belli
        - Ingegneria Sociale ... e la nostra Libertà sparisce
        - Geoingegneria ... ed il Meteo fa Cagare Sempre
        Vedi te ... dove mettete le Mani fate danni
        Poi 1 su 1Milione ci mette la Testa, che aveva a prescindere dalla Laurea ... e allora ve la tirate credendo di essere come lui ... invece siete fatti con lo stampino da pecora e quello bravo è una Pecora Nera ... finché qualcuno riconosce il suo valore ...
        Chiedo scusa per OT
        Molla ma una curiosità non è che un ingegnere Ducatista ti ha trombato la donna???
        Hai fatto proprio l'esempio perfetto io sono ingegnere ma passo il grosso del tempo in cantiere e ti assicuro che ho visto muri e pilastri sbagliati di 1° e nessuno, carpentieri muratori geometri se ne accorge fino a quando nelle vicinanze c'è qualcosa a piombo. Ad occhio si riesce a essere molto precisi se hai un raffronto, sulla stessa moto con una foto fatta dalla stessa angolazione credo che si veda anche meno di 1° di differenza ma già su moto diverse con foto diverse è facile essere ingannati. Senza contare che credo che le moto GP abbiano almeno 3° di regolazione più altezze al posteriore e avancorsa regolabile quindi parlare di assetti secondo me non ha senso senza i dati. Le foto della moto statiche le trovi quasi tute sul cavalletto . Poi fallo pure ma è un tema per me insensato. Poi effettivamente anche a me sembra la Ducati sembra più lunga e più "ciopper" della vecchia Suzuki ma potrebbero benissimo essere solo impressioni ma di base un fatto c'è il 4 a V è più lungo ma più stretto di un 4 in linea.
        Se sei così certo mi pubblichi un paio di foto dove sono evidenti questi 3° o la posizione del baricentro che ti giuro io da ignorante non capisco come si possa vedere a occhio.
        Poi io sicuramente in cantiniere ho imparato tanto da operai e muratori ma ti assicuro che anche loro hanno imparato qualcosina da me.

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          #49
          Originally posted by duecilindri View Post

          Chiedo scusa per OT
          Molla ma una curiosità non è che un ingegnere Ducatista ti ha trombato la donna???
          Hai fatto proprio l'esempio perfetto io sono ingegnere ma passo il grosso del tempo in cantiere e ti assicuro che ho visto muri e pilastri sbagliati di 1° e nessuno, carpentieri muratori geometri se ne accorge fino a quando nelle vicinanze c'è qualcosa a piombo. Ad occhio si riesce a essere molto precisi se hai un raffronto, sulla stessa moto con una foto fatta dalla stessa angolazione credo che si veda anche meno di 1° di differenza ma già su moto diverse con foto diverse è facile essere ingannati. Senza contare che credo che le moto GP abbiano almeno 3° di regolazione più altezze al posteriore e avancorsa regolabile quindi parlare di assetti secondo me non ha senso senza i dati. Le foto della moto statiche le trovi quasi tute sul cavalletto . Poi fallo pure ma è un tema per me insensato. Poi effettivamente anche a me sembra la Ducati sembra più lunga e più "ciopper" della vecchia Suzuki ma potrebbero benissimo essere solo impressioni ma di base un fatto c'è il 4 a V è più lungo ma più stretto di un 4 in linea.
          Se sei così certo mi pubblichi un paio di foto dove sono evidenti questi 3° o la posizione del baricentro che ti giuro io da ignorante non capisco come si possa vedere a occhio.
          Poi io sicuramente in cantiniere ho imparato tanto da operai e muratori ma ti assicuro che anche loro hanno imparato qualcosina da me.
          è stato Preziosi a suo tempo

          S eleggi quello che scrive ecco come ti immagini la desmosedici gp23

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            #50
            Sappi Cabrio che Marquez con la Diavel vincerebbe il mondiale o comunque farebbe meglio che con il cesso repsol che si ritrova ora, nonostante qualcuno continui a blaterare cazzate tipo “sta moto ha vinto una gara quest’anno quindi è una moto che va, è oggettivo!”, buhahahahahahaha…anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno ed è oggettivo ma resta comunque un orologio ROTTO! Teste di rapa! Avere i criceti nel cervello! E adesso se Marc dovesse vincere al Sachs sento già gli odiatori seriali gialli attaccare con la menata tipo “visto che la moto è vincente”? La moto, certo…certo…che bar dello sport è diventato sto mondo

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              #51
              Poi era VR quello irrispettoso verso chi gli forniva la moto



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                #52
                Originally posted by Andy96 View Post
                Poi era VR quello irrispettoso verso chi gli forniva la moto


                Non ne può più Marc questo paga la penale di tasca sua e se ne va in ktm tra poco..

                Fino a prima del botto sarà stato disarcionato 30 volte, non sta in strada sta moto, nakagami si è fatto male anche lui...

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                  #53
                  Situazione pazzesca se non fa podio ne sabato ne domenica vuol dire che la Honda è la peggio Gp della storia

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                    #54
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Non ne può più Marc questo paga la penale di tasca sua e se ne va in ktm tra poco..

                    Fino a prima del botto sarà stato disarcionato 30 volte, non sta in strada sta moto, nakagami si è fatto male anche lui...
                    Hai visto le immagini? Se fa l'highside in quel punto, finisce in tribuna!

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                      #55
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Hai visto le immagini? Se fa l'highside in quel punto, finisce in tribuna!
                      Si ho visto le prove in diretta, prima di quell'episodio l'avrà persa minimo altre 4/5 volte andando piano anche...in uscita non ha trazione, zero..
                      Ci sta che si arrabbi, l'honda di un tempo l'avrebbe piantato a casa.. l'honda di oggi che dipende da lui farà il mea culpa ovviamente

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                        #56
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        Sappi Cabrio che Marquez con la Diavel vincerebbe il mondiale o comunque farebbe meglio che con il cesso repsol che si ritrova ora, nonostante qualcuno continui a blaterare cazzate tipo “sta moto ha vinto una gara quest’anno quindi è una moto che va, è oggettivo!”, buhahahahahahaha…anche un orologio rotto segna l’ora giusta due volte al giorno ed è oggettivo ma resta comunque un orologio ROTTO! Teste di rapa! Avere i criceti nel cervello! E adesso se Marc dovesse vincere al Sachs sento già gli odiatori seriali gialli attaccare con la menata tipo “visto che la moto è vincente”? La moto, certo…certo…che bar dello sport è diventato sto mondo
                        Graziealcazzo non ce lo metti?

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                          #57
                          Comunque una moto così in mano a un campione con la voglia di vincere di MM senza l'istinto di autoconservazione è veramente pericolosa. Mi dispiace tutta la MotoGp non ha da guadagnare da questa situazione penosa

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                            #58
                            Originally posted by mike1964 View Post

                            Non si tratta solo di "se" e di "ma", ci sono alcuni fatti oggettivi.
                            • E' un fatto oggettivo che questa moto così criticata quest'anno ha vinto un Gran Premio (non con Marquez).
                            • E' un fatto oggettivo che questa moto, negli anni in cui Marquez stra-dominava, nelle mani degli altri piloti sembrava una carretta.
                            • E' un fatto oggettivo che Marquez non guida più come guidava anni fa; da quanto tempo non gli vedi fare un salvataggio a moto sdraiata? Erano quelli la sua specialità.
                            • E' un fatto oggettivo che, pur non guidando come prima, Marquez quest'anno si è fatto una pole e ha buttato un paio di podi.
                            Tutto il resto può essere opinabile, ma io resto convinto che se guidasse come prima dell'infortunio, oggi starebbe bellamente lottando per il mondiale.

                            E resto pure convinto che qualche mondiale può ancora vincerlo, anche se mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande.

                            Cambiare stile di guida? Certo, non è facile. E' per questo che sono pochissimi quelli che sono riusciti a vincere titoli nella classe regina su moto di Case diverse; ma d'altra parte, se si aspira ad entrare nel giro dei migliori di sempre, la malleabilitàe l'adattabilità sono una dote importante.


                            Vedi che mi dai ragione! Lo hai scritto tu "SE guidasse come prima dell'infortunio..." non è possibile non esiste la macchina del tempo.

                            Non esistevano questi avversari e Ducaudi non era così forte come adesso. Prima degli infortuni faceva le pole quando voleva, adesso deve sempre elemosinare le scie altrui peggio di un rookie e facendosi compatire da tutti.

                            È in confusione tecnico mentale e si può salvare solo passando subito in un altro team, sennò se rimane ancora in Honda, affonda lui e tutta la Hrc.


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                              #59
                              Originally posted by duecilindri View Post

                              Chiedo scusa per OT
                              Molla ma una curiosità non è che un ingegnere Ducatista ti ha trombato la donna???
                              Hai fatto proprio l'esempio perfetto io sono ingegnere ma passo il grosso del tempo in cantiere e ti assicuro che ho visto muri e pilastri sbagliati di 1° e nessuno, carpentieri muratori geometri se ne accorge fino a quando nelle vicinanze c'è qualcosa a piombo. Ad occhio si riesce a essere molto precisi se hai un raffronto, sulla stessa moto con una foto fatta dalla stessa angolazione credo che si veda anche meno di 1° di differenza ma già su moto diverse con foto diverse è facile essere ingannati. Senza contare che credo che le moto GP abbiano almeno 3° di regolazione più altezze al posteriore e avancorsa regolabile quindi parlare di assetti secondo me non ha senso senza i dati. Le foto della moto statiche le trovi quasi tute sul cavalletto . Poi fallo pure ma è un tema per me insensato. Poi effettivamente anche a me sembra la Ducati sembra più lunga e più "ciopper" della vecchia Suzuki ma potrebbero benissimo essere solo impressioni ma di base un fatto c'è il 4 a V è più lungo ma più stretto di un 4 in linea.
                              Se sei così certo mi pubblichi un paio di foto dove sono evidenti questi 3° o la posizione del baricentro che ti giuro io da ignorante non capisco come si possa vedere a occhio.
                              Poi io sicuramente in cantiniere ho imparato tanto da operai e muratori ma ti assicuro che anche loro hanno imparato qualcosina da me.
                              Ovviamente foto (che non so postare ) e video possono essere un po’ ingannevoli ... ma ti assicuro che dal vivo ciò che pare diventa ultra evidente ,,.
                              Poi da buon teNNico pensi che AS sia un Angolo rispetto ad una Linea passante per il BC, che è il Piano progettuale della Moto ... per capirci se la Moto ha AS 24° posso Sfilare o Infilare la Forka che rimane sempre 24° ... perché la Moto ruota assieme al canotto di sterzo...
                              Mentre per il Tecnico AS è rispetto al Terreno ... ecco che diventa facile come vedere un Pilota GP qualsiasi che Piega a 58° vs un Martin che Piega a 59-60° ... oops basta volere, ma non vuoi ...
                              Poi sul Cavalletto diventa super evidente, al punto che i Chopper hanno la Ruota Post a 10cm da terra per Impuntarli un po’ altrimenti sono ridicoli ... allora tiri una linea sotto le ruote e ci arrivi, anche se a spanne 3cm = 1° ... così cavalletto normale 3-4cm +1° cavalletto Ducati 10-12cm +4° ...

                              Infine non conta più di tanto la misura precisa, quanto se +o-AS ... Ducati dal 21 è -AS rispetto alle precedenti e toh funziona... a prescindere che sia +AS di altre ... o Martin è +AS di Pecco ... Curva meno e Frena dippiù ... facile da capire ... meno facile è sapere che AS = Curva ... sulla Frenata incide ebbasta... così +AS = Curvare peggio 10 e Frenare meglio 5 ... per questo considero stupido cercare di Frenare dippiù...
                              Beh poi c’è una cosa che = Frenata ... sulla Curva incide ebbasta ... magari basterebbe conoscerla per Frenare dippiù senza essere del tutto stupidi ...

                              Dei Pesi non comment ... perché sono una coperta corta che sposta Curva e Frenata in modo inversamente proporzionale... sino a quando il Peso Arretrato che migliora la Frenata, non diventa così Arretrato da Togliere Grip Ant e far Scivolare in Frenata
                              ORA CHE HONDA È ARRIVATA QUI, LO CAPITE O NO

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                                #60
                                mandare via Pedrosa è stato un errore madornale

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