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Marc Marquez: “Honda, basta!”

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    #31
    Originally posted by Pheel View Post
    Ieri il Marc 2019 l'avrebbe salvata...
    Il Marc del 2019 sarebbe stato davanti a giocarsela con Martin e Bagnaia, e non sarebbe MAI andato così largo alla bucine per poi cadere come un pirla ad inizio gara.


    Fisicamente non è quello di prima, ma ci va molto vicino, ma mentalmente è un disastro, un involuzione preoccupante.
    Invece di maturare con tutto quello che ha passato e con l'età, sta regredendo in maniera imbarazzante.

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      #32
      Originally posted by duecilindri View Post

      Molla, come al solito non sono d'accordo, tu continui a credere che la velocità in curva sia ancora la discriminante mentre io credo che ormai più o meno tutte le moto siano molto vicine al limite come velocità di percorrenza. Quando a centro curva sei a 60° di piega sdraiato letteralmente a terra (ieri pecco faceva paura bellissimo da vedere) cosa vuoi fare di più 61° 2 km/h in più. Il limite di tutte le moto e delle gomme per me ormai è quello o giù di li. La differenza la fai in frenata e accelerazione dove se riesci a sfruttare tutto il grip fai la differenza. Il tempo migliore teoricamente lo si fa quando sfrutti il 100% del grip della gomma in ogni punto, secondo me in curva sono tutti molto vicini al 100%, mentre Ducati surclassa Honda in accelerazione e frenata. Forse dove Ducati ha ancora margine e nei cambi di direzione ma, secondo me, potrebbe essere più un problema legato alla aerodinamica molto spinta più che al telaio in se. Comunque nelle Q2 percorenza e uscita della Bucine di Pecco con MM dietro è stato pazzesco la Ducati e Pecco hanno lasciato Honda e MM staccati in modo incredibile considerando anche la scia.
      Ma certo se con 2dosi stai sicuro per 10anni, ma poi non funziona allora servono la 3a e la 4a dose... mi pare Logico nella tua Logica povera, in cui manco sai cambiare punto di vista ...
      Dici solo cavolaie tipo “tutti i Piloti Curvano uguale, quindi serve solo più Potenza
      Ma quando mai i Piloti Curvano uguale? E soprattutto è proprio perché alcune Moto curvano meglio di Ducati che spesso ci sono altre Moto tra i primi ...
      Poi finisci con una boiata pazzesca sulla Bucine di Pecco ... oh ha dato al BM 9millesimi ... allora sino al rettilineo di arrivo era in super vantaggio il BM ... e dove l’ha fatto? In Curva caro mio

      Cioè le mie sono ipotesi ... direi valide visto cosa faceva Yamakka Pocopotente già 2anni fa ... te per darmi contro dici corbellerie assurde che manco stanno in piedi ...
      Solo una cosa si avvicina al vero ... con l’Ant Moscio Michelin voluto da Ducati ora anche gli altri faticano a Curvare ... ma Rins ad Austin vi ha fatto vedere cosa succede e quanto può fare dippiù una Moto che quasi Curva “la Suzuki era Molto Più Migliore” e sempre Spompa di Motore

      Originally posted by RobyZxr View Post

      apperò
      Mi verrebbe solo da pensare che ieri pecco abbia gestito alla grande e ne avesse tanto di più...
      Poi che Yamaha sia peggiorata rispetto a 2 anni fa si, dovrebbero tornare a 2 anni fa..mica 1
      O da pensare che fortunatamente ha potuto gestire, ma se avesse avuto FQ subito dietro ... lo sappiamo benissimo come finisce quando non gestisce ...
      O meglio ... quando vuol dimostrare che anche la sua Moto Curva ...

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        #33
        Originally posted by Heinrich View Post

        Il Marc del 2019 sarebbe stato davanti a giocarsela con Martin e Bagnaia, e non sarebbe MAI andato così largo alla bucine per poi cadere come un pirla ad inizio gara.


        Fisicamente non è quello di prima, ma ci va molto vicino, ma mentalmente è un disastro, un involuzione preoccupante.
        Invece di maturare con tutto quello che ha passato e con l'età, sta regredendo in maniera imbarazzante.
        Sono d'accordo però non sarei così duro con MM negli ultimi anni la honda quanti ne ha tritati Lorenzo Espargaro Marquez A Rins Mir. Nessuno che sa accontentarsi o moto del cazzo che ti butta giù. MIr non era certo un cascatore e Lorenzo anche meno ma in Honda tutti giù per terra. Nella moto Gp succede spesso che le moto distruggano i piloti Ducati con Melandri e Vale Yamaha Vale Dovizioso Morbido Vignale e ora Quartararo. Vedo troppi che quando non si trovano cadono anche andando piano almeno MM cade quando va abbastanza forte.

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          #34
          Originally posted by il_muska View Post

          Spe spe.. 2 considerazioni.

          1)
          Se hai una moto "che curva" non hai mica bisogno di fare i 62° di piega per fare la stessa curva.. a 62° stai andando molto più forte degli altri.
          Usando un gergo "Mollesco" se hai AS a 22° vs AS 25° l'angolo di piega a parità di velocità è maggiore nel secondo caso rispetto al primo.
          Ma cosa vuoi spiegare a uno che crede di Curvare Sterzando ?
          e che la Piega serve solo a Contrastare la Fcentripeta dello Sterzo
          Così +Piega a lui dice solo che va più forte e AS25 meglio di AS22
          Manco arriva a capire che il gergo Mollesco funziona anche per le baggianate teNNiche qui sopra, visto che -AS rende più Centripetante la Sterzata ...
          Oppure per mantenere il baggergo teNNico +AC Avancorsa RadriSSa lo Sterzo e così la Moto Curva Meno... e visto che AC è direttamente proporzionale ad AS ... siamo sempre qui -AS = +Curva ...

          Buoni Chopper a tutti e Complimenti a Pramac ...
          Che grazie alla Grafica con le Fiamme stile Harley ha fatto 2° e 3°

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            #35
            Originally posted by il_muska View Post
            Il casino è che le varie Honda e Yamaha si sono auto-messe in una situazione in cui hanno tentato di andare in quella direzione ma non ci riescono bene come Ducati, e non riescono neanche più a tornare ai loro punti di forza.
            Non è che riescono o non riescono ... ma il cambio di menalità a non fargli vedere cose scontate ... se ragione come 2Cilindri arrivi a fare una Ciclisitca assurda, che è Guidabile solo grazie alle ALI, altrimenti manco starebbe in piedi ... (vedi Honda 23 senza ALI ingudabile per il BM vs Honda 18 sempre senza ALI con cui dominava)
            MA POI senza i Cavalli della Ducati farebbero Cacare ... come stann facendo, ma si fissano su ELE E ALI

            Anche ELE ha il suo perché... fai na motodimmerda che NON CURVA e la devi Domare con ELE Esagerata, tutti i CV del mondo vengono Castrati, e si tutti Curvano Uguale ... e conta solo la Potenza ... tranne per i pochi che cercano di Curvare ...
            Ma senza Suzuki son veramente Pochi e Yamakka non è tra questi

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              #36
              Originally posted by duecilindri View Post

              Sono d'accordo però non sarei così duro con MM negli ultimi anni la honda quanti ne ha tritati Lorenzo Espargaro Marquez A Rins Mir. Nessuno che sa accontentarsi o moto del cazzo che ti butta giù. MIr non era certo un cascatore e Lorenzo anche meno ma in Honda tutti giù per terra. Nella moto Gp succede spesso che le moto distruggano i piloti Ducati con Melandri e Vale Yamaha Vale Dovizioso Morbido Vignale e ora Quartararo. Vedo troppi che quando non si trovano cadono anche andando piano almeno MM cade quando va abbastanza forte.
              In pratica è quello che dice Muska ...
              Honda sta copiando Ducati infatti è un CessoVariopinto invece che Rosso ...
              Come faceva fatica a vincere Stoner col Rosso, idem BM col Varipinto ... che ha oltretutto perso Potenza o meglio non riescono a Scaricarla ... non penso abbiano Depotenziato...
              Per me come Pilota non ha perso Nulla tranne la Moto ...

              Poi se ti Impicchi in Frenata per saltare sul collo a Pecco ... è ovvio che ti pianti in Curva eppoi non Esci ... caxxo, non ci vuole un genio !!! Così se peNNsi teNNico di Frenare ancora dippiù eccoti un bel Telaio Kalex e Peggiori, perché ti pianterai ancora dippiù

              Il grande vantaggio di Ducati viene proprio da Pecco ... che rispetto a Dovi ha rinunciato a SuperFrenare per Sfruttare dippiù Motore e Uscita ... questo ha pure permesso di migliorarla in Curva, ma solo rispetto a se stessa ... un po’ come il Motore Yamakka più Potente che però rimane il Meno Potente rispetto agli altri ...
              Mentre sul Curvare gli altri copiano Ducati e smettono di farlo

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                #37
                Bene Molla quindi ora oltre a essere quello che ne sa di più fi tutti i tecnici della moto GP vuoi spiegare anche a MM come si guida . Intanto i fatti, e non le tue assurde ipotesi su AS AC pressione gomme e cazzdecan dicono che al Mugello, circuito dove le doti ciclistiche contano, davanti a tutti 4 ciopper rossi seguiti da ciopper arancioni e neri e la guidabile Yamaha decima se non mi sbaglio. Ma tu hai visto sicuramente altro ...

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                  #38
                  Quando non sai cosa rispondere caNNbi discorso ...
                  Essì che ti davo ragione... ma anche così ti scatta la risposta a caxxo

                  Non insegno come si Guida, ma come si Ragiona ... e toh -Frenata e +Curva è il metodo di Pecco ... ok Staccare più forte possibile, ma non al punto dì rinunciare alla Curva ...

                  AS e AC le ha tirate fuori Muska, ma sono dati di fatto e per vostra fortuna la Ducati 21-23 ha decisamente -AS del Cessorosso 07-13 ... mentre la Honda 19-23 ha +AS delle precedenti ... e toh è inguidabile come il Cessorosso...

                  Sulle Pressioni o meglio la Rigidità della Gomma Ant ... se Moscia va Gonfiata, e se Rigida ... va Gonfiata lo stesso ... ti ha risposto Pecco: “devo ringraziare la scelta della Hard Ant che perde in qualche occasione ma nel complesso mi ha permesso di Guidare Meglio” ... aggiungo, anche di non cadere senza sapere perché

                  Ringraziate che i Jappi han perso la strada ... e ora riuscite a vincere contro KTM e Aprilia che sino a ieri erano le ultime ... dai che avete raggiunto la Yamaha 21 dovete esserne fieri ...

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                    #39
                    [QUOTE=duecilindri;n11263580]Bene Molla quindi ora oltre a essere quello che ne sa di più fi tutti i tecnici della moto GP vuoi spiegare anche a MM come si guida . Intanto i fatti, e non le tue assurde ipotesi su AS AC pressione gomme e cazzdecan dicono che al Mugello, circuito dove le doti ciclistiche contano, davanti a tutti 4 ciopper rossi seguiti da ciopper arancioni e neri e la guidabile Yamaha decima se non mi sbaglio. Ma tu hai visto sicuramente altro ...[/QUO

                    Io si!

                    ho visto un alieno che è rimasto a SOLO 0,078 centesimi

                    con un ferrovecchio (non me ne voglia la honda) che solo a farlo curvare è un miracolo.

                    se questo non è saper pilotare ...........

                    credo sia meglio dire agli esperti di non spiegargli come si fa altrimenti il confronto da pietoso diventerebbe delterio.

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                      #40
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Quando non sai cosa rispondere caNNbi discorso ...
                      Essì che ti davo ragione... ma anche così ti scatta la risposta a caxxo

                      Non insegno come si Guida, ma come si Ragiona ... e toh -Frenata e +Curva è il metodo di Pecco ... ok Staccare più forte possibile, ma non al punto dì rinunciare alla Curva ...

                      AS e AC le ha tirate fuori Muska, ma sono dati di fatto e per vostra fortuna la Ducati 21-23 ha decisamente -AS del Cessorosso 07-13 ... mentre la Honda 19-23 ha +AS delle precedenti ... e toh è inguidabile come il Cessorosso...

                      Sulle Pressioni o meglio la Rigidità della Gomma Ant ... se Moscia va Gonfiata, e se Rigida ... va Gonfiata lo stesso ... ti ha risposto Pecco: “devo ringraziare la scelta della Hard Ant che perde in qualche occasione ma nel complesso mi ha permesso di Guidare Meglio” ... aggiungo, anche di non cadere senza sapere perché

                      Ringraziate che i Jappi han perso la strada ... e ora riuscite a vincere contro KTM e Aprilia che sino a ieri erano le ultime ... dai che avete raggiunto la Yamaha 21 dovete esserne fieri ...
                      Mi dici come fai a sapere As delle Gp e poi naturalmente a ogni Gp dato che è rerogabile perché se mi dici come lo sai io mi taccio altrimenti se lo prendi col gognometro dalle foto forse è meglio che ti rendi conto che hai fatto un milione di post parlando del nulla. Cambio discorso perché ti ho già detto che non voglio entrare nel tecnico con te perché non parti mai da dati ma da tue ipoteI e quindi la discussione è inutile

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                        #41
                        Originally posted by mike1964 View Post
                        Quando era giovane, integro e al culmine della competitività pareva tutto facile, vero? Adesso è la moto che non va... Va talmente male che quest'anno ha pure vinto un GP, con un pilota che NON è lui. E comunque, la volta scorsa è stato lui a buttare un podio, e oggi stava comunque lottando per una posizione avanzata, su una delle piste che gli piacciono meno in assoluto.
                        Siamo sicuri che il problema è la moto?
                        Magari lo è davvero. E' la moto che Honda gli ha cucito addosso, sul suo stile di guida estremo e che è sempre stata un pezzo di ferro nelle mani dei compagni di squadra, pure quando vinceva mondiali a man bassa. Magari sta succedendo che quello stile di guida non riesce più a sostenerlo nemmeno lui, perchè il braccio è martoriato e gli anni sul groppone sono diventati 30. Invece di schiumare rabbia dovrebbe rivedere le strategie di gara e di campionato in ragione delle sua attuali prestazioni fisiche e agonistiche. E potrebbe vincere ancora qualche mondiale (comunque, con questa stessa moto, sei o sette anni fa sarebbe stato tranquillamente alla guida del campionato).

                        Sbagli. Perché con i se e i ma siamo capaci tutti a parole. Ogni campionissimo ha degli atteggiamenti e strategie mentali e tecniche che lo hanno portato a quel livello...ma che gli è impossibile cambiare e modificare a 30 anni, con tutto quello che ha vinto e guadagnato.... Non è capace di cambiare improvvisamente la propria testa.

                        Non si può avere contemporaneamente la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi stiamo tranquillamente seduti a vedere come risolve la questione il 93...il suo obiettivo per il quale non dorme la notte e ' raggiungere i mondiali di Valentino, a mio parere non ci riuscirà più. Si è incasinato la carriera in MotoGP da solo, o semplicemente ci sono ragazzini più forti di lui, che hanno imparato da lui e adesso lo vogliono spodestare. Tutto normale, tutto già visto.



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                          #42
                          Originally posted by duecilindri View Post

                          Mi dici come fai a sapere As delle Gp e poi naturalmente a ogni Gp dato che è rerogabile perché se mi dici come lo sai io mi taccio altrimenti se lo prendi col gognometro dalle foto forse è meglio che ti rendi conto che hai fatto un milione di post parlando del nulla. Cambio discorso perché ti ho già detto che non voglio entrare nel tecnico con te perché non parti mai da dati ma da tue ipoteI e quindi la discussione è inutile
                          Basta avere gli occhi... è come saper riconoscere una Pheega da un Trans
                          a me basta uno sguardo ... te probabilmente hai bisogno di sentire bruciori in fondo alla schiena ... e la cosa peggiore è che quando lo sentì pensi Pheegata ...
                          Poi a volte chiedo e lo so con certezza... tipo Cessorosso intorno ai 26° di AS = Inclinazione Sterzo, che è la stessa della Forcella ben visibile ... pensa che la Honda Shadow ha 27°, mentre il CBR 08-15 23° ... invece il CBR 19 come la RCV si avvicinano ai 25° ...

                          Anche il Codone, Ducati, Aprilia, Yamakka, dice che se così grande dovrà contenere qualcosa e questa Pesa = Pesi Arretrati e lontani dal BC Baricentro ... rispetto al Codino Suzuki rastremato in cui non ci stanno neanche le sigarette...

                          Infine, per saltare cose particolari, la Ruota Ant che a volte è Distante dal Motore che pare posticcia e staccata dal resto della Moto ... sempre Cessorosso, a volte KTM e spesso Honda sia RCV che CBR ...

                          Ducati 21-23 rispetto al Cessorosso si differenzia proprio in queste cose:
                          AS 24-25° invece che 26
                          il Baulotto Rimpicciolito
                          Ruota Ant più adesa al Chopper
                          Ma nessuno di questi parametri rientra in quelli Moto ... si potrebbe dire che è una Custom invece di un Chopper ... con la NNovità teNNica della Sella Altissima stile Cross ... altra cagata atroce, seconda solo alla Gomma Ant Moscia, che è stata copiata sia da Honda che da Yamaha ...

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                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Basta avere gli occhi... è come saper riconoscere una Pheega da un Trans
                            a me basta uno sguardo ... te probabilmente hai bisogno di sentire bruciori in fondo alla schiena ... e la cosa peggiore è che quando lo sentì pensi Pheegata ...
                            Poi a volte chiedo e lo so con certezza... tipo Cessorosso intorno ai 26° di AS = Inclinazione Sterzo, che è la stessa della Forcella ben visibile ... pensa che la Honda Shadow ha 27°, mentre il CBR 08-15 23° ... invece il CBR 19 come la RCV si avvicinano ai 25° ...

                            Anche il Codone, Ducati, Aprilia, Yamakka, dice che se così grande dovrà contenere qualcosa e questa Pesa = Pesi Arretrati e lontani dal BC Baricentro ... rispetto al Codino Suzuki rastremato in cui non ci stanno neanche le sigarette...

                            Infine, per saltare cose particolari, la Ruota Ant che a volte è Distante dal Motore che pare posticcia e staccata dal resto della Moto ... sempre Cessorosso, a volte KTM e spesso Honda sia RCV che CBR ...

                            Ducati 21-23 rispetto al Cessorosso si differenzia proprio in queste cose:
                            AS 24-25° invece che 26
                            il Baulotto Rimpicciolito
                            Ruota Ant più adesa al Chopper
                            Ma nessuno di questi parametri rientra in quelli Moto ... si potrebbe dire che è una Custom invece di un Chopper ... con la NNovità teNNica della Sella Altissima stile Cross ... altra cagata atroce, seconda solo alla Gomma Ant Moscia, che è stata copiata sia da Honda che da Yamaha ...
                            Bla bla bla bla
                            Ducati Desmosedici 1 1 2 1 1 2 2 1 1 1 1 1 211

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                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Basta avere gli occhi... è come saper riconoscere una Pheega da un Trans
                              a me basta uno sguardo ... te probabilmente hai bisogno di sentire bruciori in fondo alla schiena ... e la cosa peggiore è che quando lo sentì pensi Pheegata ...
                              Poi a volte chiedo e lo so con certezza... tipo Cessorosso intorno ai 26° di AS = Inclinazione Sterzo, che è la stessa della Forcella ben visibile ... pensa che la Honda Shadow ha 27°, mentre il CBR 08-15 23° ... invece il CBR 19 come la RCV si avvicinano ai 25° ...

                              Anche il Codone, Ducati, Aprilia, Yamakka, dice che se così grande dovrà contenere qualcosa e questa Pesa = Pesi Arretrati e lontani dal BC Baricentro ... rispetto al Codino Suzuki rastremato in cui non ci stanno neanche le sigarette...

                              Infine, per saltare cose particolari, la Ruota Ant che a volte è Distante dal Motore che pare posticcia e staccata dal resto della Moto ... sempre Cessorosso, a volte KTM e spesso Honda sia RCV che CBR ...

                              Ducati 21-23 rispetto al Cessorosso si differenzia proprio in queste cose:
                              AS 24-25° invece che 26
                              il Baulotto Rimpicciolito
                              Ruota Ant più adesa al Chopper
                              Ma nessuno di questi parametri rientra in quelli Moto ... si potrebbe dire che è una Custom invece di un Chopper ... con la NNovità teNNica della Sella Altissima stile Cross ... altra cagata atroce, seconda solo alla Gomma Ant Moscia, che è stata copiata sia da Honda che da Yamaha ...
                              Perfetto, come credevo, io non trovo alcun interesse per discussioni che partono da dati rilevati dei tuoi occhi che vedono differenze di pochi gradi o il baricentro ad occhio (questa è bellissima snellendo il codone di quanti mm vario il baricentro???). Mi piacciono discussioni che partono da fatta condite con idee e supposizioni che naturalmente facciamo ma se si parte dalla fuffa per fare super fufffa ti lascio divertire è il tuo campo. Per questo trovavo interessante il discorso di Muska sui tempi del GP totali non migliorati per cercare di capire la crisi Honda che è il tema della discussione. Quindi se parliamo di fatti è evidente che le Honda non vanno cadono facilmente e hanno prestazioni generali scarse ( a parte il super giro fantastico di MM) è evidente che sono poco stabili, hanno un aerodinamica meno evolute e si sa che stanno lavorando sui telai (cosa molto strana a metà stagione). Il fatto che il riferimento di categoria come prestazioni sia Ducati è un fatto, quindi io non so le quote di Ducati ma so che è la moto più performante in pista e vedo che Pecco la guida da paura con belle entrate belle percorrenze e super uscite mentre MM (per me un super campione) è molto ma molto in difficolta mai costante con linnee un po' alla speriamo in D..o .

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                                #45
                                Originally posted by Madda View Post
                                Sbagli. Perché con i se e i ma siamo capaci tutti a parole. Ogni campionissimo ha degli atteggiamenti e strategie mentali e tecniche che lo hanno portato a quel livello...ma che gli è impossibile cambiare e modificare a 30 anni, con tutto quello che ha vinto e guadagnato.... Non è capace di cambiare improvvisamente la propria testa.

                                Non si può avere contemporaneamente la botte piena e la moglie ubriaca. Quindi stiamo tranquillamente seduti a vedere come risolve la questione il 93...il suo obiettivo per il quale non dorme la notte e ' raggiungere i mondiali di Valentino, a mio parere non ci riuscirà più. Si è incasinato la carriera in MotoGP da solo, o semplicemente ci sono ragazzini più forti di lui, che hanno imparato da lui e adesso lo vogliono spodestare. Tutto normale, tutto già visto.
                                Non si tratta solo di "se" e di "ma", ci sono alcuni fatti oggettivi.
                                • E' un fatto oggettivo che questa moto così criticata quest'anno ha vinto un Gran Premio (non con Marquez).
                                • E' un fatto oggettivo che questa moto, negli anni in cui Marquez stra-dominava, nelle mani degli altri piloti sembrava una carretta.
                                • E' un fatto oggettivo che Marquez non guida più come guidava anni fa; da quanto tempo non gli vedi fare un salvataggio a moto sdraiata? Erano quelli la sua specialità.
                                • E' un fatto oggettivo che, pur non guidando come prima, Marquez quest'anno si è fatto una pole e ha buttato un paio di podi.
                                Tutto il resto può essere opinabile, ma io resto convinto che se guidasse come prima dell'infortunio, oggi starebbe bellamente lottando per il mondiale.

                                E resto pure convinto che qualche mondiale può ancora vincerlo, anche se mi sta simpatico come la sabbia nelle mutande.

                                Cambiare stile di guida? Certo, non è facile. E' per questo che sono pochissimi quelli che sono riusciti a vincere titoli nella classe regina su moto di Case diverse; ma d'altra parte, se si aspira ad entrare nel giro dei migliori di sempre, la malleabilitàe l'adattabilità sono una dote importante.



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