Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovi MotoGP legend. Bah.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by oettam View Post

Capisco il tuo ragionamento.
    Però allora, per esempio, dovrebbero metterci per forza Simmonds (1 mondiale in 125) morto per l esplosione delle bombole del furgone di Findlay che era andato a fuoco nel paddock e lui era andato in soccorso per cercare di domare le fiamme.

Certo è che, se in uno sport pericoloso come le moto, vinci 1 mondiale, muori sufficientemente giovane, diventi legend...insomma...parecchie legend...

A mio avviso le motogp legend dovrebbero servire a far conoscere la storia delle competizioni in moto.
    Dovrebbero servire a narrare storie, leggende appunto, perché per vedere chi ha vinto di piu c è gia l albo d oro...che è decisamente piu importante del legend...quindi dovrebbero iniziare dalle storie, non dalle vittorie, preferendo anzi i piloti che hanno vinto poco o nulla, ma che hanno saputo "raccontare" storie al di là del mero risultato dell evento sportivo.
    invece sto motogp legend è formato dai piloti che hanno vinto di più + i piloti recenti che hanno ancora un minimo di eco mediaticasocialmente spendibile.

Legend per me era una buona idea, nata male e che stanno continuando peggio.
    Diciamo che in questo caso, a parte Niky, sono pure morti in pista, quindi per quel che mi riguarda, un riconoscimento/ricordo ci può anche stare.

Poi tuo discorso ha senso, ma Legend si riferisce a piloti diventati leggende, non ad episodi più o meno leggendari.
    Per diventare leggendari prima di tutto credo bisogna vincere tanto e in secondo luogo entrare nei cuori della gente e dare tanto al tuo sport.
    Altrimenti diventa un albo di aneddoti.

Sono poi d'accordo con te sul fatto che la stiano portando avanti poco bene.

Comment

• Font Size
      Il tetra vicecampione del mondo Randy Mamola è inserito in questa classifica?

Questo Re senza corona deve esserci, altrimenti è una classifica fittizia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrea nadiani View Post

Diciamo che in questo caso, a parte Niky, sono pure morti in pista, quindi per quel che mi riguarda, un riconoscimento/ricordo ci può anche stare.

Poi tuo discorso ha senso, ma Legend si riferisce a piloti diventati leggende, non ad episodi più o meno leggendari.
        Per diventare leggendari prima di tutto credo bisogna vincere tanto e in secondo luogo entrare nei cuori della gente e dare tanto al tuo sport.
        Altrimenti diventa un albo di aneddoti.

Sono poi d'accordo con te sul fatto che la stiano portando avanti poco bene.
        Vincere tanto...
        ci sono RobertsJr, Uncini, Gardner che hanno vinto 1 mondiale. Mamola 0.
        Con tutto il rispetto per chi ha vinto un mondiale e sicuramente è un gran pilota è tutto...ma legend per me dovrebbe essere un altra roba.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          Il tetra vicecampione del mondo Randy Mamola è inserito in questa classifica?

Questo Re senza corona deve esserci, altrimenti è una classifica fittizia.
          Si si, c è.
          Per me in questa roba ha più senso che ci sia un Mamola rispetto a un Criville, un Hayden ecc

Comment

• Font Size
            Ho sentito che l'anno prossimo inseriscono anche il poro schifoso nella lista leggende.
            ormai è una barzelletta

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fafnir View Post
              Ho sentito che l'anno prossimo inseriscono anche il poro schifoso nella lista leggende.
              ormai è una barzelletta
              Chi sarebbe …?..

Comment

• Font Size
                MotoGP legends: completamente autoreferenziale, senza nessun valore reale se non quello di tenere alta l'attenzione su... se stessa.
                E per tenere alta l'attenzione devono nominare gente di continuo.
                Un po' come la rock and roll hall of fame: e' diventata cosi' insensata che fra un po' ci entra pure Justin Bieber

Comment

• Font Size
                  Se non sbaglio, hanno messo anche Bob Marley ​​​​​​...

Comment

• Font Size
                    Nel definire pilota medio(cre) il signor Andrea Dovizioso c'è più di un problema: è arrivato secondo nei campionati 2017, 2018 e 2019, vinti dalla leggenda del motociclismo iberico all'apice della forma fisica e mentale
                    inoltre la suddetta leggenda iberica ha perso 5 bagarre a 1 contro il suddetto pilota medio(cre)

After seeing an amazing duel in Austria, why not re-live some of the best last lap battles between Dovizioso and Marquez to date?Visit The Official Website: ...

conclusione: o la leggenda del motociclismo iberico è stata un filino pompata oppure bisogna riconoscere qualche merito alla nuova motogp legend
                    a scanso di equivoci, io sono per l'opzione 2

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VolatiliAmari View Post
                      Nel definire pilota medio(cre) il signor Andrea Dovizioso c'è più di un problema: è arrivato secondo nei campionati 2017, 2018 e 2019, vinti dalla leggenda del motociclismo iberico all'apice della forma fisica e mentale
                      inoltre la suddetta leggenda iberica ha perso 5 bagarre a 1 contro il suddetto pilota medio(cre)

After seeing an amazing duel in Austria, why not re-live some of the best last lap battles between Dovizioso and Marquez to date?Visit The Official Website: ...

conclusione: o la leggenda del motociclismo iberico è stata un filino pompata oppure bisogna riconoscere qualche merito alla nuova motogp legend
                      a scanso di equivoci, io sono per l'opzione 2
                      Meriti al dovi e alla ducati.
                      Ma non era da leggenda dai

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post

Meriti al dovi e alla ducati.
                        Ma non era da leggenda dai
                        io il video dove il Dovi bastona Marquez all'ultimo giro in tutte le maniere possibili e immaginabili me lo sarò visto 10 volte
                        se fai le maglie troppo strette non entra Pedrosa, così le allarghi un po' e allora entra anche Dovizioso

Comment

X
                        Working...
                        X