Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo: “È frustrante non usare nulla delle novità dei test”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LiUK_26 View Post

    Sì oddio novità... Non è che se al mio Bidone Rosso metto le ali della Rizoma va al pari di una moto moderna sviluppata da zero per sfruttarle, uguale tutto il resto: allungano la zuppa buttando qualche spezia, ma a forza di allungarla la zuppa è diventata un minestrone ed anche il minestrone assomiglia sempre più ad acqua sporca speziata. Yamaha ed Honda devono mettersi in testa che non possono più andare avanti così Ducati ed Aprilia (KTM è più a spot) hanno definito progetti nuovi e superiori, un pò come Honda con la primissima RCV sbargliò tutti perchè costruirono un moto all'avanguardia, da un foglio bianco, non un match di pezzi nuovi applicati a concetti oramai vetusti.

    Non li vedo così pronti ad investire ma è anche giusto: la classe media, quella che comperava R6 e CBR 600, non esiste più, le 1000 sono comperate quasi solo dai team e da qualche attempato signore (non offendiamoci, l'età media di chi guida in pista queste moto è quella, se non superiore, per quanto le guiderà ancora? Quanti le sostituiscono ogni anno?), solo Ducati, per ora, tira ma p un brand diverso da Honda e Yamaha nessuno pagherebbe una R1 40000€ ed anche li valesse non è che sarebbero nuovi clienti in più, la torta degli acquirenti è quella (ed anche mooolto ridotta rispetto ad anni fa), c'è poco da fare hanno cambiato il mondo i motociclisti moderni vogliono solo lo schermo e forme sgraziate, frega niente delle prestazioni e della guida quindi che senso ha investire in questo sport? Ecco sono domande che sicuramente gruppi industriali come quelli si sono fatti e si vede: Mt07, MT09, R7, Hornet, CBR 650 ecc ecc sono tutti prodotti esteticamente accattivanti per i ggggiovani ma dai contenuti tecnici abbastanza basici e sono pensate per costare poco al produttore e da poter essere vendute al maggior prezzo possibile nella fascia economica, una guerra al ribasso.
    Quindi che senso ha vincere la domenica se poi il lunedì non vendi? O quello che vendi ti fa marginare poco?
    Confermo, una ragazza che conosco vuole la MT09, una sera dopo cena eravamo davanti al concessionario Yamaha di Lucca, lei vide la MT09 e sbavava mentre io dissi che preferivo una bella R1 o R6 ma non la avevano...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Le case non sono obbligate a fare la moto migliore di tutte ogni anno, basterebbe essere chiari come nel calcio. Ogni squadra ha un budget e degli obiettivi realistici a fine stagione, un calciatore che va in una squadra sa esattamente quanto aspettarsi, di certo non si aspetta di vincere la Champions col Crotone no?
      In MotoGP manca tutto questo, il disinvestimento che è assolutamente lecito è mascherato da dichiarazioni del tutto contrarie: vincereremo, promettiamo una moto competitiva, in Giappone stanno lavorando a qualcosa, etc...di fatto puntano spesso a ingannare i piloti, spesso i campioni, per farli arrivare o rinnovare il contratto, quando sanno benissimo che stanno disinvestendo e che quindi le cose potranno solo andare peggio.
      in questo non ho ancora capito se Lin Jarvis è vittima o carnefice,
      Last edited by Fafnir; 09-06-23, 12:20.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LiUK_26 View Post
        E sono d'accordo, ma hai idea del regime alimentare che devono tenere? Hai presente che per contratto non possono fare sport pericolosi o farsi vedere con determinati brand addosso? Hai presente l'allenamento che fanno per essere al top? Vero nessuno glielo chiede, ma per essere al top oggi lo stress che devono subire non è poco.
        Chi corre senza valigia sono pochi e sono quelli al top, dicevo che fare una vita del genere ed avere un mezzo che non ti consente di vedere il frutto di tutto ciò è frustrante e demotivante.

        Poi che siano stra pagati è un altro discorso ancora, ma non è che fanno il giretto in moto, come noi comuni mortali, o la giornata di prove libere così a tempo perso.
        Era questo il senso del discorso.
        non faranno sport pericolosi ma si tricolano ogni 3x2 con moto e bici...tanto basta (ieri espargarò caduto dalla bici per es.)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LiUK_26 View Post

          Sì oddio novità... Non è che se al mio Bidone Rosso metto le ali della Rizoma va al pari di una moto moderna sviluppata da zero per sfruttarle, uguale tutto il resto: allungano la zuppa buttando qualche spezia, ma a forza di allungarla la zuppa è diventata un minestrone ed anche il minestrone assomiglia sempre più ad acqua sporca speziata. Yamaha ed Honda devono mettersi in testa che non possono più andare avanti così Ducati ed Aprilia (KTM è più a spot) hanno definito progetti nuovi e superiori, un pò come Honda con la primissima RCV sbargliò tutti perchè costruirono un moto all'avanguardia, da un foglio bianco, non un match di pezzi nuovi applicati a concetti oramai vetusti.

          Non li vedo così pronti ad investire ma è anche giusto: la classe media, quella che comperava R6 e CBR 600, non esiste più, le 1000 sono comperate quasi solo dai team e da qualche attempato signore (non offendiamoci, l'età media di chi guida in pista queste moto è quella, se non superiore, per quanto le guiderà ancora? Quanti le sostituiscono ogni anno?), solo Ducati, per ora, tira ma p un brand diverso da Honda e Yamaha nessuno pagherebbe una R1 40000€ ed anche li valesse non è che sarebbero nuovi clienti in più, la torta degli acquirenti è quella (ed anche mooolto ridotta rispetto ad anni fa), c'è poco da fare hanno cambiato il mondo i motociclisti moderni vogliono solo lo schermo e forme sgraziate, frega niente delle prestazioni e della guida quindi che senso ha investire in questo sport? Ecco sono domande che sicuramente gruppi industriali come quelli si sono fatti e si vede: Mt07, MT09, R7, Hornet, CBR 650 ecc ecc sono tutti prodotti esteticamente accattivanti per i ggggiovani ma dai contenuti tecnici abbastanza basici e sono pensate per costare poco al produttore e da poter essere vendute al maggior prezzo possibile nella fascia economica, una guerra al ribasso.
          Quindi che senso ha vincere la domenica se poi il lunedì non vendi? O quello che vendi ti fa marginare poco?
          ma honda di quest'anno è totalmente nuova no?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by wally73 View Post
            vedendo la yamaha e le altre moto (italiane soprattutto) e sentendo la risposta di luca marini a una domanda di linus... che di moto non ne capisce (giustamente) una mazza sì può ben capirfe la situazione yamaha...
            Linus vedendo yamaha, ktm, ducati e aprilia li ferme una accanto all'altra chiede:
            vedo la yamaha e mi sembra bellissima. mentre le altre con tutta l'aerodinamica sono un po' strane. e marini risponde:
            anni fa le moto e le carene erano quelle solite con in aggiunta le ali. e tra guidarle con e senza non è che cambiasse il mondo. adesso le cerene sono fatte attorno alle ali e senza sarebbero inguidabili. ecco yamaha è rimasta alle moto vecchie con attaccate le ali. secondo me il motore influisce ma non è così predominante. ha sempre vinto i mondiali con motori più scarsi. il problema è che adesso ha perso quasi totalmente i punti forti. e cioè la guidabilità e l'efficienza in curva. tutte le altre moto arrivano a cannone alle curve girano anche non velocissime ma poi si sparano tipo dragster alla curva dopo... yamaha arriva più lenta, gira magari anche bene ma esce piano. quindi per loro è la fine... poi ovvio parliamo di decimi non di minuti. ma adesso girrae 3 decimi più lento sei 10°...

            honda ci prova ma al momento non ci riesce... ed è aggrappata con le unghie e coi denti a MM...
            Tutto giusto, forse ... ma devi avere un dragster per guidare come un dragster ...
            Una Ducati con i CV della Yamaha farebbe merdesima ...
            Eppoi il Forse... è proprio a studiare ALI da Dragster che una Moto che Curva ebbasta smette di fare pure questo .... come anche seguire altre idee Chopper ... solo per copiare chi vince con 40cv in più, mah

            Pure Suzuki era una Moto Normale con le ALI appiccicate ... ma era competitiva pure in Piste Veloci, mentre in quelle con le Curve era imbattibile... ha storicamente sempre avuto meno CV di Yamaha eppure pareva andare il doppio ma non era vero, Curvava e usciva più forte di tutti e così non perdeva troppo in rettilineo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Oggi Pecco ha battuto il record di Fabio del 2021 e quest'ultimo non riesce neanche ad avvicinare questi tempi.
              Credo che la Yamaha abbia sbagliato in questi anni ad affidarsi solo a Fabio, quando Valentino ed altri dicevano che la moto aveva dei problemi era il caso di ascoltarli, forse oggi anche lui godrebbe di una moto migliore, invece hanno cercato di dargli potenza, ma se non la scarichi a terra non serve a niente

              Comment


              • Font Size
                #22
                Con la moto 2021 oggi Fabio sarebbe partito quarto...ho detto tutto..
                Capisco non riuscire a migliorarsi ma addirittura perdere più di mezzo secondo non ha senso..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Con la moto 2021 oggi Fabio sarebbe partito quarto...ho detto tutto..
                  Capisco non riuscire a migliorarsi ma addirittura perdere più di mezzo secondo non ha senso..
                  Riprendessero la moto vecchia ​​​​​​
                  Non c'hanno manco il team privato

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    potrebbe provare con una suzuki

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X