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MotoGP. Gli occhi della Ducati su Arbolino e Acosta

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    #16
    Anche Aprilia forse dovrebbe riconsiderare la sua coppia di piloti e guardarsi intorno..per due motivi diversi..l’età di uno e la eterna mancata promessa che è l’altro
    Last edited by Alone; 11-06-23, 17:11.

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      #17
      Originally posted by RobyZxr View Post

      I giappi stanno già chiedendo di anticipare i regolamenti nuovi del 2026 (ovviamente Tardozzi non è d'accordo) perché non spenderebbero mai milionate di soldi ora che tra 3 anni devono rifare il progetto...
      Poi come ha detto MM, i piloti con questo format non hanno più tempo di sviluppare, devono spingere subito dalle fp1...lui si sta ancora districando tra i 2 telai, ma ovvio che se fai 10 min con uno, 10 con l'altro poi devi fare il tempo è diventato difficile lavorare così...ergo una moto nata male rimarrà così, Ducati che è più a posto avrà meno rotture di scatole..
      ahahha ma la mitica frase "se Honda vuole schiaccia tutti...."
      Io sto ancora aspettando (sia in motogp che sbk)

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        #18
        Originally posted by Pheel View Post
        Diciamo che sta cosa della supremazia Ducati ha un po' rotto...
        Non ê un falso, ma già ci sono stati cicli tecnici piuttosto simili, direi che sono gli altri a dover lavorare. E va ricordato anche che Yamaha non piagnucolò per delle concessioni quando decise di andare a vincere: chiamò Rossi, Burgess e altra gente Honda, mise a disposizione soldi e strutture e alla fine vinsero. Credo che oggi qualunque casa possa fare quello che fecero a Iwata.
        Sono parzialmente d'accordo, ma direi che il dominio ducati dà fastidio perché sembra un po' manovrato.


        Un po' di tempo fa ho scritto una lista di favoritismi assurdi (ed ancora inspiegati) che ha avuto ducati quando arrancava, adesso quelle che inseguono, invece, non hanno gli stessi favoritismi.

        Non dico di far mettere la centralina Honda a tutte le moto, non dico di portare il regolamento in cui l'unica zona dove si può sviluppare è il proprio punto di forza (nel caso ducati, l'aerodinamica), non dico di essere iscritti come team factory ma avere concessioni open, ma dico altro.

        La cosa che mi da più fastidio è la cosa dei test, i test sono pochissimi e sono uguali per tutti, dalla moto migliore fino alla moto peggiore, per me questa è una profonda ingiustizia perché le moto che sono indietro, con questo regolamento, sono destinate a rimanere indietro perché non hanno tempo di sviluppare.

        Assomiglia tantissimo a ciò che ha fatto Mercedes in f1.

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          #19
          Originally posted by Pheel View Post
          Credo che oggi qualunque casa possa fare quello che fecero a Iwata.
          è da parecchi anni che i test e gli sviluppi non sono più liberi. Quindi no, non si può fare. Quando qualcuno "rimane indietro" poi recuperare è davvero difficile...

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            #20
            Originally posted by Heinrich View Post

            Assomiglia tantissimo a ciò che ha fatto Mercedes in f1.
            è il vizietto tedesco...

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              #21
              Originally posted by Heinrich View Post

              Sono parzialmente d'accordo, ma direi che il dominio ducati dà fastidio perché sembra un po' manovrato.


              Un po' di tempo fa ho scritto una lista di favoritismi assurdi (ed ancora inspiegati) che ha avuto ducati quando arrancava, adesso quelle che inseguono, invece, non hanno gli stessi favoritismi.

              Non dico di far mettere la centralina Honda a tutte le moto, non dico di portare il regolamento in cui l'unica zona dove si può sviluppare è il proprio punto di forza (nel caso ducati, l'aerodinamica), non dico di essere iscritti come team factory ma avere concessioni open, ma dico altro.

              La cosa che mi da più fastidio è la cosa dei test, i test sono pochissimi e sono uguali per tutti, dalla moto migliore fino alla moto peggiore, per me questa è una profonda ingiustizia perché le moto che sono indietro, con questo regolamento, sono destinate a rimanere indietro perché non hanno tempo di sviluppare.

              Assomiglia tantissimo a ciò che ha fatto Mercedes in f1.
              uguali per tutti?va che se non vinci ci sono le concessioni...e li hai più test coi piloti ufficiali.
              GUarda ktm dal 2020 al 2021 che ha fatto senza test aggiuntivi
              GUarda aprilia 2022 vs 2023 (senza test) che sta facendo

              il punto di forza di ducati è sempre stato il motore. e pure li le varie norme han cercato di azzopparlo (prima riduzione cilindrata...poi riduzione litri...motori punzonati, durata ecc)

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                #22
                Originally posted by AG_KTM View Post

                è il vizietto tedesco...
                no si chiama bruciore di culo...

                VI lascio questa

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                  #23
                  Sei in malafede, sono dati oggettivi i favoritismi che ha avuto ducati negli ultimi anni (e li ho già elencati) ed è un dato oggettivo che adesso i test sono pochissimi, ed uguali per tutti.

                  Sarebbe sportivo dare libertà totale di sviluppo e almeno 3 giornate di test in più per le marche più in difficoltà.
                  Poi se per te è normale che l'ultima in classifica costruttori dell'anno scorso (honda) e la prima assolutamente dominante dell'anno scorso (ducati) abbiano le stesse giornate di test, allora sei proprio un disonesto.

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                    #24
                    Originally posted by Heinrich View Post
                    Sei in malafede, sono dati oggettivi i favoritismi che ha avuto ducati negli ultimi anni (e li ho già elencati) ed è un dato oggettivo che adesso i test sono pochissimi, ed uguali per tutti.

                    Sarebbe sportivo dare libertà totale di sviluppo e almeno 3 giornate di test in più per le marche più in difficoltà.
                    Poi se per te è normale che l'ultima in classifica costruttori dell'anno scorso (honda) e la prima assolutamente dominante dell'anno scorso (ducati) abbiano le stesse giornate di test, allora sei proprio un disonesto.
                    A me risulta che Ducati di favoritismi negli ultimi non ne abbia proprio avuti, anzi.

                    Ultimo esempio, avevano investito tanto sull'abbassatore anteriore e zac! subito proibito.

                    O le limitazioni alla aerodinamica, dopo mille pianti di Honda, Marquez e Pedrosa perché Ducati era all'avanguardia.

                    Ricordo tanti aiuti ad Honda invece, dalla 800 al cambio di regole per permettere a Marquez di entrare nel team principale al primo anno in MotoGP, prima era obbligatorio un anno in un team satellite. O i due occhi chiusi sugli incidenti causati da MM e, quando finalmente viene punito, riescono pure a sbagliare il testo e MM non fa long lap e tutto messo in silenzio in due minuti.

                    Dal mio punto di vista, Ducati vince perché fa innovazione e trova nuove strade. E usa spazi nel regolamento, come è giusto che sia. È l'essenza delle corse.

                    E Ducati ha 8 moto perché nessuna altra casa le ha volute fornire o, nel caso Yamaha, nessuno le ha volute perché palesemente inferiori.

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                      #25
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                      Sei in malafede, sono dati oggettivi i favoritismi che ha avuto ducati negli ultimi anni (e li ho già elencati) ed è un dato oggettivo che adesso i test sono pochissimi, ed uguali per tutti.

                      Sarebbe sportivo dare libertà totale di sviluppo e almeno 3 giornate di test in più per le marche più in difficoltà.
                      Poi se per te è normale che l'ultima in classifica costruttori dell'anno scorso (honda) e la prima assolutamente dominante dell'anno scorso (ducati) abbiano le stesse giornate di test, allora sei proprio un disonesto.
                      ma la libertà totale di fare moto nuove c'è. le marche in difficoltà sono già state aiutate...poi se vincono o fanno podi non sono abbastanza in difficoltà si vede.
                      Il regolamento c'è ed è stato sottoscritto da tutti.Pigliatela con rins o marquez che han vinto quelle garette che non servivano a un kazzo e così ciao concessioni.
                      Son liberi di progettare unamoto interamente nuova per l'anno prossimo,mica siamo in f1.
                      L'unica cosa che è limitata son le carene (quindi aerodinamica) e i motori ...una volta punzonati quelli sono.
                      Guarda caso i due punti forti di ducati.
                      L'abbassatore dello scorso anno poi? che nonostante fosse in regola si sono opposti tutti?

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