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Valentino Rossi, il retroscena dell'ex tecnico Ducati

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    #1

    Valentino Rossi, il retroscena dell'ex tecnico Ducati




    Manuel Cazeaux, capotecnico di Maverick Vinales ed ex tecnico Ducati, in un'intervista a Motosan ha ricordato il difficile biennio di Valentino Rossi con il bolide di Borgo Panigale: "Non ha colpe perché ha trovato una moto che non era facile interpretare da un giorno all’altro".

    "Quando è arrivato in Ducati, la moto era completamente cambiata e di solito non va bene in poco tempo. Ho sofferto molto quando i risultati non sono arrivati con Valentino, era una moto con la quale non si trovava a suo agio. Ciò che è stato fatto di sbagliato è stato cambiare tutto".

    Il Mondiale di Stoner: "Era un pilota con una sensibilità impressionante nel trovare il limite, frenava molto tardi e accelerava molto presto. Quasi cercava la caduta e, nel momento in cui stava per cadere, dava gas e rialzava la moto come solo pochi sanno fare. Nessuno si aspettava quel 2007".

    Valentino Rossi, il retroscena dell'ex tecnico Ducati (msn.com)

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    #2
    alla fine ha detto ..cio' che si sapeva gia' , o no??

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      #3
      Stoner che fa prodezze incredibili e la motodimmerda. Nulla di nuovo sotto il sole.

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        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        "Quando è arrivato in Ducati, la moto era completamente cambiata e di solito non va bene in poco tempo. Ho sofferto molto quando i risultati non sono arrivati con Valentino, era una moto con la quale non si trovava a suo agio. Ciò che è stato fatto di sbagliato è stato cambiare tutto".
        Mah ... a sentire le impressioni di Stoner 07 e VR 11 appena saliti sulla Ducati ... paiono Identiche ...

        Magari han cambiato tutto ... fatto le zinne, levigato il pomo d'adamo etc etc ma è rimasto il Caxxo !!!
        O in modo più educato l'hanno Gattopardizzata

        Da ciò che ricordo però ... Stoner nelle ultime gare aveva chiesto di tornare a Setting particolari, con cui almeno lui si trovava o cadeva ... probabilmente con VR sono ripartiti con quelli ad caxxum, eppoi non andavano bene neanche quelli Pro-Stoner ...
        Che Frena Tardi ma Rilascia Presto ... mentre VR stava più sui Freni in Ingresso ...
        Fa ridere pensare che con la dipartita di Forcada i due migliori tecnici della MotoGP si pronunciano Cazò e Culon
        (se non sbaglio c'è pure un Coyon ...)

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          #5
          Stoner talento assoluto unico nel suo genere voleva sempre una moto estrema, mentre Capirossi diventava matto a guidare con i setting di Stoner ( e così anche Vale ). Marquez altro talento assurdo guida e ha sempre vinto con una moto che ha fatto andare in depressione i suoi compagni di squadra.

          Valentino era un fenomeno,ma non gli sono mai piaciute le moto "estreme". Lui ha sempre avuto uno stile di guida " normale", i suoi pregi erano altri ( l'estrema sensibilità, capacita' di motivare la squadra, furbizia in ogni situazione, sorpassi aggressivi,sicurezza pazzesca in se stesso etcc) . Ma Valentino non ha rivoluzionato il modo di guidare una motogp come hanno fatto Stoner e Marquez. Quindi è normale che non digerisse per nulla la Ducati di Stoner.

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            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            Mah ... a sentire le impressioni di Stoner 07 e VR 11 appena saliti sulla Ducati ... paiono Identiche ...

            Magari han cambiato tutto ... fatto le zinne, levigato il pomo d'adamo etc etc ma è rimasto il Caxxo !!!
            O in modo più educato l'hanno Gattopardizzata

            Da ciò che ricordo però ... Stoner nelle ultime gare aveva chiesto di tornare a Setting particolari, con cui almeno lui si trovava o cadeva ... probabilmente con VR sono ripartiti con quelli ad caxxum, eppoi non andavano bene neanche quelli Pro-Stoner ...
            Che Frena Tardi ma Rilascia Presto ... mentre VR stava più sui Freni in Ingresso ...
            Fa ridere pensare che con la dipartita di Forcada i due migliori tecnici della MotoGP si pronunciano Cazò e Culon
            (se non sbaglio c'è pure un Coyon ...)
            beh la moto rivoluzionaria di ducati aveva due centraline spostate.. e quando hanno fatto il deltabox hanno replicato esattamente le geometrie del moncherino, trovando (guarda un po ) gli stessi difetti

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              #7
              Che poi è favolosa l’indecisione tra mettere la Centralina nel Codino o nel Cupolino ... quando qualsiasi Peso dovrebbe stare più vicino possibile al Baricentro...

              Originally posted by Madda View Post
              Stoner talento assoluto unico nel suo genere voleva sempre una moto estrema, mentre Capirossi diventava matto a guidare con i setting di Stoner ( e così anche Vale ). Marquez altro talento assurdo guida e ha sempre vinto con una moto che ha fatto andare in depressione i suoi compagni di squadra.

              Valentino era un fenomeno,ma non gli sono mai piaciute le moto "estreme". Lui ha sempre avuto uno stile di guida " normale", i suoi pregi erano altri ( l'estrema sensibilità, capacita' di motivare la squadra, furbizia in ogni situazione, sorpassi aggressivi,sicurezza pazzesca in se stesso etcc) . Ma Valentino non ha rivoluzionato il modo di guidare una motogp come hanno fatto Stoner e Marquez. Quindi è normale che non digerisse per nulla la Ducati di Stoner.
              Ma ste cose le hai lette sul manuale delle giovani marmotte...

              1- Stoner ha creato la Honda 13-14 con cui andava forte pure Bradl

              2- Capirex voleva le Sospensioni Inkiodate, per questo non gli piaceva il ciondolone di Stoner ... che era così perché in Ducati si sono ricordati che il primo anno ciondolava e vinceva, poi è dovuta arrivare Bridgestone per tornare competitivi ...
              Pure in Suzuki voleva Inkiodarle su una Moto Agile e le prendeva da Baubau ...

              3- BM ha sempre vinto con la Moto fatta da Stoner, e ci vincevano pure Dani e Cal
              Solo nel 19 ha vinto col suo Cesso Estremo ... poi è finita per lui è per Honda

              4- Minkya pare quasi che VR era incapace di Guidare, ma tra furbizia, simpatia e saper parlare ai microfoni erano gli altri a farsi indietro ... il Cid Campeador della Moto

              5- Lo Stile di VR è quello che caratterizza più di metà griglia di oggi ... solo che nessuno l’ha migliorato (tranne BM) così ha preso svariate strade in base ai Piloti ... è pure quello che insegna alla Accademy e che ha riportato alla ribalta i Piloti Italiani... tranne Bestia che non è VR46 ma ironia della sorte è il più simile nella Guida ...
              Da Pilota però VR sa che non bisogna imporre uno stile, ma piuttosto migliorare quello del Pilota aggiungendo buoni consigli e trucchi...
              Oggi tutti vogliono Frenare dippiù perché VR era quello che Inseriva dippiù... BM e Dovi per batterlo nel suo campo facevano Chopper che non Curvavano... finché pure VR l’ha fatto e ha smesso di Vincere...
              Forse hai detto bene con Stile Normale ... perché oggi è diventato normale

              PS: il nuovo stile di Buttarsi Fuori Abbestia è una Minkyata per cercare di far Curvare Chopper che NON Curvano ... altrimenti è buono se usato momentaneamente tipo il Trick di Pedrosa, Stoner e BM ... ma su una Yamaha Stabile in percorrenza seppur maneggevole (quando lo era) serve a poco ...

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                #8
                Diciamo pure che è grazie a quella esperienza pessima che Ducati è finalmente ripartita da zero puntando su telaio e ciclistica, prima di Rossi avevano il moncherino in carbonio... adesso hanno la moto migliore

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                  #9
                  Ai tempi avevano giusto il motore.
                  Oggi sono anni luce avanti, ma secondo me non di telaio.

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                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Diciamo pure che è grazie a quella esperienza pessima che Ducati è finalmente ripartita da zero puntando su telaio e ciclistica, prima di Rossi avevano il moncherino in carbonio... adesso hanno la moto migliore
                    comunque hayden non è che abbia fatto schifo nel 2010 eh
                    Jorge Lorenzo Yamaha 2 1 1 2 1 1 1 2 1 1 3 2 4 4 3 2 1 1 383
                    Daniel Pedrosa Honda 7 2 5 1 8 2 2 1 Rit 2 1 1 2 NP NP 8 7 245
                    Valentino Rossi Yamaha 1 3 2 NP 4 3 5 4 3 6 3 1 3 2 3 233
                    Casey Stoner Ducati Rit 5 Rit 4 5 3 3 3 2 3 Rit 5 1 1 Rit 1 Rit 2 225
                    Andrea Dovizioso Honda 3 6 3 3 2 5 14 5 4 Rit 5 4 Rit 2 2 Rit 3 5 206
                    Ben Spies Yamaha 5 Rit Rit 7 3 4 6 8 6 4 2 6 5 8 4 5 NP 4 176
                    Nicky Hayden Ducati 4 4 4 Rit 4 7 8 7 5 6 6 Rit 3 12 6 4 5 Rit 163
                    Marco Simoncelli Honda 11 11 10 9 7 9 Rit 6 Rit 11 7 14 7 6 8 6 4 6 125
                    Settimo ,con 6 davanti che son più forti di lui a mio avviso
                    Il moncherino ha detto gigi che non era una soluzione da buttare ma da lavorarci su eventualmente.
                    E il motore non è mai mancato

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                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Che poi è favolosa l’indecisione tra mettere la Centralina nel Codino o nel Cupolino ... quando qualsiasi Peso dovrebbe stare più vicino possibile al Baricentro...



                      Ma ste cose le hai lette sul manuale delle giovani marmotte...

                      1- Stoner ha creato la Honda 13-14 con cui andava forte pure Bradl

                      2- Capirex voleva le Sospensioni Inkiodate, per questo non gli piaceva il ciondolone di Stoner ... che era così perché in Ducati si sono ricordati che il primo anno ciondolava e vinceva, poi è dovuta arrivare Bridgestone per tornare competitivi ...
                      Pure in Suzuki voleva Inkiodarle su una Moto Agile e le prendeva da Baubau ...

                      3- BM ha sempre vinto con la Moto fatta da Stoner, e ci vincevano pure Dani e Cal
                      Solo nel 19 ha vinto col suo Cesso Estremo ... poi è finita per lui è per Honda

                      4- Minkya pare quasi che VR era incapace di Guidare, ma tra furbizia, simpatia e saper parlare ai microfoni erano gli altri a farsi indietro ... il Cid Campeador della Moto

                      5- Lo Stile di VR è quello che caratterizza più di metà griglia di oggi ... solo che nessuno l’ha migliorato (tranne BM) così ha preso svariate strade in base ai Piloti ... è pure quello che insegna alla Accademy e che ha riportato alla ribalta i Piloti Italiani... tranne Bestia che non è VR46 ma ironia della sorte è il più simile nella Guida ...
                      Da Pilota però VR sa che non bisogna imporre uno stile, ma piuttosto migliorare quello del Pilota aggiungendo buoni consigli e trucchi...
                      Oggi tutti vogliono Frenare dippiù perché VR era quello che Inseriva dippiù... BM e Dovi per batterlo nel suo campo facevano Chopper che non Curvavano... finché pure VR l’ha fatto e ha smesso di Vincere...
                      Forse hai detto bene con Stile Normale ... perché oggi è diventato normale

                      PS: il nuovo stile di Buttarsi Fuori Abbestia è una Minkyata per cercare di far Curvare Chopper che NON Curvano ... altrimenti è buono se usato momentaneamente tipo il Trick di Pedrosa, Stoner e BM ... ma su una Yamaha Stabile in percorrenza seppur maneggevole (quando lo era) serve a poco ...
                      Ma te leggi a caso quello che scrivono gli altri, e ti fai tutti i discorsi da solo. Non c'era nemmeno bisogno di quotarmi perché parti da solo con i tuoi ragionamenti che conosciamo tutti

                      Ciao Molla

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                        #12
                        Certo che c'era bisogno di quotarti e segnare in Rosso le cose campate per aria ...
                        Poi risposte punto per punto ...con anche dei dati di fatto ...
                        Semplicemente il Rosso non si può dire per i motivi spiegati ...

                        Se proprio dobbiamo stare a guardare sei tu che non avevi bisogno di quotarmi per il pensierino elementare che hai scritto ... e che riguarda te anche se ti conoscono in pochi ...

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                          #13
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Diciamo pure che è grazie a quella esperienza pessima che Ducati è finalmente ripartita da zero puntando su telaio e ciclistica, prima di Rossi avevano il moncherino in carbonio... adesso hanno la moto migliore
                          347 a barcellona. nel 2004

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                            #14
                            Originally posted by Fafnir View Post
                            Diciamo pure che è grazie a quella esperienza pessima che Ducati è finalmente ripartita da zero puntando su telaio e ciclistica, prima di Rossi avevano il moncherino in carbonio... adesso hanno la moto migliore
                            ma forse il moncherino poteva anche andare.. probabilmente c'era una filosofia progettuale da abbandonare e con il fallimento di valentino sono crollati tutti gli alibi

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                              #15
                              Quando la motomiglioredelmondo non funziona è colpa della caratteristica più evidente diversa dalle altre ... come per il merito in caso di Vittoria
                              Così dicevano la stessa cosa per le WP di KTM, unica a non usare Ohlins ... oppure JL che ha vinto nel 15 con le ALI, eppoi in questi anni le altre Frociate Ducati

                              Il Moncherino era invece l’unica cosa buona fatta da Pippo oltre al Motore ... piaceva sia a Stoner che ad Hayden e pure Giggi non lo disdegnerebbe benché sia un rischio tornarci ... proprio Stoner da Tester Ducati disse: chissà cosa sarebbe successo se Giggi avesse lavorato sul Moncherino...
                              Perchè in realtà “sul” è un modo di dire, ma è “Intorno al” ... infatti il Dbox è rimasto lo stesso Cesso finché Giggi non c’ha lavorato intorno ... peccato solo che poi abbia lavorato ancora dippiù “intorno” alle Carene

                              Cmq Ducati ha sempre usato i Moncherini benché fossero in Traliccio e sulle SBK e MotoGP era sempre il Motore ad essere portante ... sino alla Panigale che ha un Moncherino in Alluminio...
                              Perchè il Telaio è solo un pezzo di materiale a cuì si attacca il resto della Moto... con la stessa importanza per la Guidabilità dei Carter Motore per la Potenza ...
                              Telaio è solo il termine semplice e comune di dire Ciclistica ... e anche Strutturalmente, di tante ciance teNNiche ... quello Suzuki era Più Rigido, Leggero e Stretto Possibile ... ecco che un Moncherino in Carbonio migliora a mani basse queste tre Caratteristiche...

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