Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGp, la maledizione di Marc Marquez: crolla anche Joan Mir

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGp, la maledizione di Marc Marquez: crolla anche Joan Mir



    2 h fa

    Da Dani Pedrosa a Jorge Lorenzo, da Alex Marquez a Pol Espargarò: per un motivo o per l'altro i centauri compagni di box di Marc Marquez alla Honda hanno sempre deluso in MotoGp dal 2013. E ora anche per Joan Mir la situazione sembra ripetersi: l'ex Suzuki campione del mondo 2020 ha raggranellato appena 5 punti dall'inizio del Mondiale, sette in meno di Marquez, che ha corso in soli due weekend.

    In particolare in Francia la differenza tra i due piloti è stata impietosa, con Marquez in lotta per il podio e Joan Mir a faticare nelle retrovie prima di scivolare nuovamente (sono già 12 le cadute nel 2023 per lui).

    Mir ha cercato di spiegare così la sua crisi, dovuta soprattutto a problemi di adattamento alla nuova moto: "E' dura, guido sul filo del rasoio e ogni dettaglio conta. Una cosa del genere ti distrugge mentalmente, perché devi essere sempre molto preciso e non forzare troppo l’avantreno. Altrimenti cadi".

    MotoGp, la maledizione di Marc Marquez: crolla anche Joan Mir (msn.com)





  • Font Size
    #2
    Potrebbe sempre aggiungere peso davanti, no?
    ​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Probabilmente la Honda viaggia solo con Marquez perchè lo spagnolo ha introdotto uno stile di guida che solo lui riesce a fare; la Honda gli ha costruito una moto adatta a tale stile di guida, ma che gli altri poi non riescono a far rendere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rins mi piace con la Cecchinello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
          Era così contento della Honda che poteva Frenare più di Suzuki, ed ora scopre che NON può Frenare ... disdetta
          Più Curvi Piano e più serve Frenare per ridurre la Velocità a quel Piano ... finché i limiti fisici della Moto e delle Gomme non ti permettono di farlo ... e qui scopri pure di non poter neanche Curvare ... rimane solo da Frenare ancora dippiù e la Ghiaia ti aspetta

          Anche il BM è nella stessa situazione, ma lui sa Salvarsi ... non sempre sono Salve da sdraiato, le stesse cose si possono fare appena sentì la Moto partire e sono quasi inavvertibili da fuori ... piccoli movimenti giusti ... è rischioso ma funziona finché le Gomme gommano ...
          La cosa assurda è che ha guidato da panico per stare vicino alla vetta, ma cmq dietro ... più di così non può fare ... se non cambiano Strategie sarà dura

          Rins poraccio, manco gli lasciano fare ciò che vuole alla Moto ed il suo Motore è Spompo rispetto alle Ufficiali... in Honda sacrificano chiunque pur di esaltare il BM
          Meriterebbero di perdere i Piloti e LCR ... ma a ben pensarci là nessuno guadagna meno di un Comico ... e così far ridere per far ridere ... tantovale guadagnare bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
            Era così contento della Honda che poteva Frenare più di Suzuki, ed ora scopre che NON può Frenare ... disdetta
            Più Curvi Piano e più serve Frenare per ridurre la Velocità a quel Piano ... finché i limiti fisici della Moto e delle Gomme non ti permettono di farlo ... e qui scopri pure di non poter neanche Curvare ... rimane solo da Frenare ancora dippiù e la Ghiaia ti aspetta

            Anche il BM è nella stessa situazione, ma lui sa Salvarsi ... non sempre sono Salve da sdraiato, le stesse cose si possono fare appena sentì la Moto partire e sono quasi inavvertibili da fuori ... piccoli movimenti giusti ... è rischioso ma funziona finché le Gomme gommano ...
            La cosa assurda è che ha guidato da panico per stare vicino alla vetta, ma cmq dietro ... più di così non può fare ... se non cambiano Strategie sarà dura

            Rins poraccio, manco gli lasciano fare ciò che vuole alla Moto ed il suo Motore è Spompo rispetto alle Ufficiali... in Honda sacrificano chiunque pur di esaltare il BM
            Meriterebbero di perdere i Piloti e LCR ... ma a ben pensarci là nessuno guadagna meno di un Comico ... e così far ridere per far ridere ... tantovale guadagnare bene
            e poi ducati che da le moto buone ai clienti sarebbe il male... e pensare che sono mediamente dei caini con i piloti
            Last edited by Racing_34; 18-05-23, 06:34.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque Mir su Honda è proprio brutto, sembra uno che guida la ohvale come proporzioni, hanno fatto la moto per o nani

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Chi è causa del suo mal pianga se stesso...
                Era così contento della Honda che poteva Frenare più di Suzuki, ed ora scopre che NON può Frenare ... disdetta
                Più Curvi Piano e più serve Frenare per ridurre la Velocità a quel Piano ... finché i limiti fisici della Moto e delle Gomme non ti permettono di farlo ... e qui scopri pure di non poter neanche Curvare ... rimane solo da Frenare ancora dippiù e la Ghiaia ti aspetta

                Anche il BM è nella stessa situazione, ma lui sa Salvarsi ... non sempre sono Salve da sdraiato, le stesse cose si possono fare appena sentì la Moto partire e sono quasi inavvertibili da fuori ... piccoli movimenti giusti ... è rischioso ma funziona finché le Gomme gommano ...
                La cosa assurda è che ha guidato da panico per stare vicino alla vetta, ma cmq dietro ... più di così non può fare ... se non cambiano Strategie sarà dura

                Rins poraccio, manco gli lasciano fare ciò che vuole alla Moto ed il suo Motore è Spompo rispetto alle Ufficiali... in Honda sacrificano chiunque pur di esaltare il BM
                Meriterebbero di perdere i Piloti e LCR ... ma a ben pensarci là nessuno guadagna meno di un Comico ... e così far ridere per far ridere ... tantovale guadagnare bene
                E comunque anche a Le Mans Nakagami si è messo dietro i due ex Suzu. Forse qualcosa hanno capito...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gli LCR li lasciano liberi uno alla volta ... dopo Austin Rins è tornato alla Honda BM non tanto differente dalla Honda 23 che ha sempre usato Mir ... mentre con Taka LCR ha potuto fare il proprio lavoro e lui sta facendo quello che può il suo manico ... "scarso" ma ideale a vedere che se fa bene, la Moto o le modifiche sono buone ...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X