Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le pagelle di Le Mans: Bezzecchi pronto per il titolo, M Marquez fa la differenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le pagelle di Le Mans: Bezzecchi pronto per il titolo, M Marquez fa la differenza




    Marco Bezzecchi voto 9

    “Sbaglia” qualifica e sprint ma in gara fa qualcosa di grande, gestendo molto bene una velocità nettamente superiore a quella dei rivali. Fa un solo errore, l’entrata su Marquez, ma rimedia immediatamente, bravissimo a gestire un momento che avrebbe potuto destabilizzarlo. Due vittorie, come Bagnaia e come nessun altro, una costanza importante, una crescita continua: è sufficiente per dire che è in lotta per il titolo? Ancora una volta: #SimplyTheBez

    Jorge Martin voto 9

    Primo sabato, secondo domenica: ben tornato. Peccato per qualche errore in gara, avrebbe potuto contendere il successo a Bezzecchi. Ha ritrovato la velocità conosciuta, il momento difficile sembra superato. Ma deve confermarsi a questi livelli, perché lui può giocarsi podio e vittoria in ogni GP. Finalmente!





    Johann Zarco 8

    Sul giro secco fatica molto più che in passato, la sprint gli serve per sistemare meglio la moto per la domenica, ma in gara è spesso protagonista di rimonte interessanti. Da nono a terzo, al di là delle cadute altrui, è certamente un bel risultato, considerando anche quanto andava forte nel finale. Tiene alto il morale degli appassionati francesi. Maratoneta.





    Marc Marquez 7,5

    Per me è stato grande sia sabato sia, anzi soprattuto, domenica. Peccato per la caduta, ma io credo che sia più giusto premiare la capacità di guidare sopra i problemi piuttosto che rimarcare l’errore commesso. Non dimentichiamo che non saliva in moto dal 26 marzo, che quella di domenica è stata la sua prima gara “vera” della stagione, che ha usato per la prima volta venerdì un telaio differente. Lo si può criticare per alcuni aspetti, ma per come guida la Honda lo si può solo elogiare. Punto di riferimento.





    Augusto Fernandez 9

    D’accordo, in qualifica e nella sprint ha fatto male, ma nel suo caso è giusto guardare solo a quello che ha fatto domenica: una gara straordinaria. Veloce e concreto, molto regolare, nessuno sbaglio: la KTM è cresciuta, ma lui ha fatto vedere di essere un degno campione del mondo. Che bello.





    Aleix Espargaro 6

    È il primo a dire: “Questa volta la moto era perfetta, ho sbagliato io cadendo in qualifica”. In gara, grazie anche agli errori altrui, rimonta dalla 14esima alla quinta posizione, facendo vedere di essere un pilota veloce. Peccato, si poteva fare di più. Manca sempre qualcosina.





    Francesco Bagnaia 6

    Mi è piaciuto per: la grandissima determinazione nel volere conquistare la pole contro Marquez; il carattere messo in mostra nella sprint. In gara poteva puntare in alto, ma poi c’è stato quell’incrocio con Vinales, che forse - ma molto forse - poteva evitare. Nel dopo gara, un signore a giustificare in qualche modo la brutta reazione di Maverick nella sabbia. Insomma, campione in tutti i sensi.





    Maverick Viñales 5

    Nella sprint ha fatto male (voto 4), ma in gara la sensazione è che fosse il più veloce, che potesse puntare alla vittoria. E quel sorpasso all’esterno della 4 su Marini è qualcosa di meraviglioso. Nell’incidente con Bagnaia per me è quello che tra i due ha meno responsabilità, ma la reazione di spintonare Bagnaia, mentre era a terra e infortunato, era da evitare, anche se in quel momento può essere comprensibile. Comunque, c’è sempre qualcosa che va male. Paperino.





    Brad Binder 7

    Video correlato: TgS. Moto Gp Spagna, Bagnaia torna il n.1 (RaiPlay)

    Da e prende sportellate, va avanti per la sua strada e non si lamenta mai. Sotto questo aspetto è encomiabile. Porta a casa un secondo posto nella sprint e tante recriminazioni per una gara che avrebbe potuto andare in maniera molto differente. Lo ammetto: mi piace un bel po’.





    Fabio Quartararo 5

    Chi gli sta vicino dice che è entrato in modalità “negativa” e questo condiziona il rendimento. Lo trovo assolutamente normale, anzi, mi sembra che stia tenendo botta fin troppo. In più, ci si mette un fisioterapista che sbaglia il trattamento al braccio destro prima della gara: non è il suo momento. Stagione durissima.





    Fabio Di Giannantonio 6

    Sufficienza di incoraggiamento per aver mostrato un piccolo miglioramento.





    Franco Morbidelli 4

    Non è lontano dal compagno di squadra, ma comunque sempre dietro. Futuro incerto.





    Danilo Petrucci 6

    Tutti i miei dubbi della vigilia sono stati cancellati dall’entusiasmo, dalla gioia, dalla passione che ci ha messo per sfruttare al meglio l’ultima (forse…) possibilità di guidare una MotoGP. Uno di noi.





    Lorenzo Savadori 5

    Il distacco è troppo elevato, ma non dimentichiamo che non correva da un sacco di tempo.





    Jack Miller 5

    Velocissimo nelle libere, tanto da far pensare che se la potesse giocare, si difende in qualifica, ottenendo però meno di quanto ci si aspettasse e affonda nelle due gare, cadendo sia il sabato sia la domenica. Certi limiti, purtroppo, rimangono. Sempre Miller.





    Alex Rins 4

    Inconcepibile la differenza di prestazioni tra Austin e tutte le altre piste. Boh…





    Joan Mir 4

    Prima di lui, hanno fatto più o meno male Lorenzo, A.Marquez, P.Espargaro; ma lui sta facendo di gran lunga peggio di tutti. Bisogna “salvarlo”.





    Luca Marini 5

    Che paura, che rischio: è andata benissimo. Conta solo questo.





    Alex Marquez 4

    Da Austin in poi si è perso. E, spesso e volentieri, è troppo aggressivo, molte volte coinvolto in incidenti che rovinano la gara altrui: è stato giustamente penalizzato per la manovra al primo giro su Binder. Non ci siamo.





    Le moto

    Ducati DesmosediciGP voto 9,5: Pole, vittoria nella sprint, tre moto sul podio in gara: non serve aggiungere altro.

    KTM RC16 voto 9: Alla fine raccoglie meno del potenziale messo in mostra, ma la competitività di Le Mans è per certi versi più significativa di quella di Jerez.

    Aprilia RS-GP voto 9: Ancora una volta raccoglie pochissimo, ma l’Aprilia a Le Mans andava forte.

    Honda RC213V voto 7,5: È inferiore alle europee, ma ci pensa Marquez a tenerla a galla. Mezzo voto in più perché comunque sta spingendo sull’acceleratore per ritrovare competitività.

    Yamaha M1 voto 4: “Sono tornato all’assetto e alle scelte del 2021” ha detto Quartararo. Come dire: si è lavorato invano per due anni. Il proseguo della stagione appare complicatissimo.

    In collaborazione con Moto.it


  • Font Size
    #2
    Voto di bagnaia troppo alto. Un campione del mondo con moto nettamente superiore non deve cercare di fare le curve passando sopra le carene degli altri. Visione e gestione della gara zero...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Voto di bagnaia troppo alto. Un campione del mondo con moto nettamente superiore non deve cercare di fare le curve passando sopra le carene degli altri. Visione e gestione della gara zero...
      moto nettamente superiore? ne sei sicuro? forse superiore ad honda...ma ktm è abbastanza vicina e le altre ducati vanno come la sua in pratica (per ora...vediamo la seconda parte del mondiale)
      Tolto diggia(perchè è scarso)ha 6 moto decisamente simili alla sua che gli possono "rompere i cojoni"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post

        moto nettamente superiore? ne sei sicuro? forse superiore ad honda...ma ktm è abbastanza vicina e le altre ducati vanno come la sua in pratica (per ora...vediamo la seconda parte del mondiale)
        Tolto diggia(perchè è scarso)ha 6 moto decisamente simili alla sua che gli possono "rompere i cojoni"
        Ieri Pecco si è lasciato sfuggire che molti dei problemi sono dovuti al fatto che i privati vanno come gli ufficiali…eh già…anche lui come Marc voto 10 alla comunicazione
        “Ogni volta che penso di stare calmo succede qualcosa, forse dovrei seguire di più l’istinto. Troppi contatti? Sarebbe meglio se ci fosse più differenza tra moto ufficiali e clienti, come in passato”

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il campionissimo dei ducatari deve chiedere a tardozzo di depotenziare gli altri cassoni rossi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post

            Ieri Pecco si è lasciato sfuggire che molti dei problemi sono dovuti al fatto che i privati vanno come gli ufficiali…eh già…anche lui come Marc voto 10 alla comunicazione
            “Ogni volta che penso di stare calmo succede qualcosa, forse dovrei seguire di più l’istinto. Troppi contatti? Sarebbe meglio se ci fosse più differenza tra moto ufficiali e clienti, come in passato”
            Come a dire, al Mugello toglietegli qualche cavallino altrimenti mi asfaltano pure li

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

              Ieri Pecco si è lasciato sfuggire che molti dei problemi sono dovuti al fatto che i privati vanno come gli ufficiali…eh già…anche lui come Marc voto 10 alla comunicazione
              “Ogni volta che penso di stare calmo succede qualcosa, forse dovrei seguire di più l’istinto. Troppi contatti? Sarebbe meglio se ci fosse più differenza tra moto ufficiali e clienti, come in passato”
              manco tu hai letto l'intervista per bene...
              8 anni fa al mugello tr ail primo e l'ultimo c'era una cresima...vediamo fr aun po' di domeniche il distacco fra il primo e l'ultimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Il campionissimo dei ducatari deve chiedere a tardozzo di depotenziare gli altri cassoni rossi...
                In effetti da come si è espresso sembra chieda questo…secondo lui i sei/sette decimi che c’erano tra ufficiali e clienti nel passato servivano per limitare gli incidenti, un punto di vista quantomeno curioso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  manco tu hai letto l'intervista per bene...
                  8 anni fa al mugello tr ail primo e l'ultimo c'era una cresima...vediamo fr aun po' di domeniche il distacco fra il primo e l'ultimo
                  Spiegami allora tu che l’hai letta meglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Come a dire, al Mugello toglietegli qualche cavallino altrimenti mi asfaltano pure li
                    vabbeh dai mo è il ducatista più scarso

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se tra il primo e l'ultimo c'è molto meno distacco che in passato, i casi sono due: o quelli dietro sono migliorati, o i campioni davanti non sono poi così campioni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        vabbeh dai mo è il ducatista più scarso
                        È il più forte, ma non è nettamente il più forte, non ha quel margine per dire chissenefrega come hanno Marquez e Quartararo, gli danno fastidio eccome

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          vabbeh dai mo è il ducatista più scarso
                          Lucio non ho detto questo ma concordi che dire che tra ufficiali e clienti ci debba essere più divario quando sei su una ufficiale è quantomeno inopportuno? Cioè se lo fai al bar o a casa tua vabbè ma in un’intervista del dopo gara beh, ripeto, per me è uno strafalcione non da poco…poi se lo si vuole interpretare e vederci il lato “buono” beh…basta essere tifosi e pure la cacca diventa cioccolato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                            Spiegami allora tu che l’hai letta meglio
                            l'ho già scritto in uno dei topic vicini a questo. poi dipende anche da come la testata ha riportato l'intervista...ho visto varie versioni. in soldoni diceva che ora ci son più contatti anche perchè vanno tutti forte e tutti vogliono provare a vincere.
                            Anni fa le moto ufficiali lottavano con le private solo in sporadici gp. per cui meno differenza di prestazioni= più sportellate
                            Se si vogliono meno sportellate ci deve essere più differenza fra le moto


                            non mi pare abbia detto una cazzata
                            a me va bene così,io mi diverto anche con le sportellate

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              Lucio non ho detto questo ma concordi che dire che tra ufficiali e clienti ci debba essere più divario quando sei su una ufficiale è quantomeno inopportuno? Cioè se lo fai al bar o a casa tua vabbè ma in un’intervista del dopo gara beh, ripeto, per me è uno strafalcione non da poco…poi se lo si vuole interpretare e vederci il lato “buono” beh…basta essere tifosi e pure la cacca diventa cioccolato
                              il discorso che ha fatto lui era correlato al mio mess sopra.
                              certo è che fosse stato zitto non ci sarebbero incomprensioni
                              come ho detto io tifo per le moto quindi non sto difendendo pecco o attaccando altri

                              A me se vince ducati o aprilia cambia nulla,son contento lo stesso.
                              Certo se il mondiale lo vince un italiano (quindi per forza ducati fra le 2 case italiane) son più contento...
                              Ma son contento anche se vince uno spagnolo,o francese o anche il ceco abrham
                              Potrei storcere un po' il naso se dovessi tifare per un pilota musulmano,questo si,spero di non doverlo fare mai. (toprak sta coi giapponesi capito? )
                              Mi stanno sul cazzo a prescindere
                              Ho sviluppato una certa forma di razzismo,e la badante marocchina in casa è stato il colpo di grazia. Da bambino peace&love a forza di vedere i loro comportamenti e "studiarli" son diventato così. pace

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X