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il miglior talento di questa era chi è stato tra:...

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    #106
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Molto equilibrata la tua classifica e anche ben circostanziata ...
    Aggiungerei alcune Note ...
    - Biaggi e Lorenzo sarebbero pari ... lo 0 a 3 di Mondiali danno indubbiamente ragione alla tua classifica, ma per me conta dippiù la Guida in rapporto alla qualità del mezzo...
    Con Moto veramente buone com’era la Yamaha JL, MB avrebbe Vinto dippiù...
    Bhe se guardiamo la guida in base alle qualità del mezzo JL però ha dimostrato di saper vincere anche con altre case, nel 2018 con Ducati quando hanno iniziato a sistemargliela un po' ci ha vinto 3 gp quanto Dovizioso che la guidava da una vita...
    Lorenzo ha sempre lamentato che in Ducati non lo ascoltavano, il mondo lo prendeva in giro per il serbatoio...ma quando gli è arrivato il serbatoio come diceva lui ha vinto...
    Poi a metà 2018 si è venduto alla Honda...ma se entrambi (ducati e jorge) avessero continuato nel loro lavoro il 2019 sarebbe stato un buon anno...

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      #107
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Off Topic

      Biaggi un Re senza corona, poi in primis il grande Mamola, 4 volte vicecampione del mondo.

      Dovizioso, l'unico che ha reso la vita difficile a Marquez. Nessuno come lui.

      Credo ce ne siano ancora, ma questi rendono l'idea di quanto sia destabilizzante non entrare nel libro iniziato nel '49.
      Aggiungerei Pedrosa. Misano e Sachs gridano ancora vendetta

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        #108
        Originally posted by RobyZxr View Post

        Bhe se guardiamo la guida in base alle qualità del mezzo JL però ha dimostrato di saper vincere anche con altre case, nel 2018 con Ducati quando hanno iniziato a sistemargliela un po' ci ha vinto 3 gp quanto Dovizioso che la guidava da una vita...
        Lorenzo ha sempre lamentato che in Ducati non lo ascoltavano, il mondo lo prendeva in giro per il serbatoio...ma quando gli è arrivato il serbatoio come diceva lui ha vinto...
        Poi a metà 2018 si è venduto alla Honda...ma se entrambi (ducati e jorge) avessero continuato nel loro lavoro il 2019 sarebbe stato un buon anno...
        Credo che in Ducati non volessero, o avessero paura, di cacciare Dovi ai tempi. E non era concepibile continuare con Dovi e Lorenzo. Anche per questioni economiche.

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          #109
          Maxrr... Dovi purtroppo paga lo scotto di aver guidato quella che per molti era la motomiglioredelmondo... e come Pecco se perdi sei Brocco se vinci è la Moto ... oltre ai Giallari che non sopportavano un Italiano competitivo con VR ...
          È indiscutibilmente il RE della Frenata Profonda ... una cosa che bisogna saper fare, che è diventata ed è ancora lo Stile di Guida di moda anche tra gli Amatori... ma che imho usarla sempre come faceva e viene iNNsegnato è lo stile più stupido del Mondo ... o meglio il Migliore del Mondo per guidare un Chopper... se non ti chiami Stoner e dai Gas Ultra Anticipato ...
          A me piaceva in 250 e l’ho sempre stimato anche in MotoGP... però lo potrei mettere in fondo alla classifica a far compagnia a Pedrosa ... il che è cmq un bel Complimento

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Maxrr... Dovi purtroppo paga lo scotto di aver guidato quella che per molti era la motomiglioredelmondo... e come Pecco se perdi sei Brocco se vinci è la Moto ... oltre ai Giallari che non sopportavano un Italiano competitivo con VR ...
            È indiscutibilmente il RE della Frenata Profonda ... una cosa che bisogna saper fare, che è diventata ed è ancora lo Stile di Guida di moda anche tra gli Amatori... ma che imho usarla sempre come faceva e viene iNNsegnato è lo stile più stupido del Mondo ... o meglio il Migliore del Mondo per guidare un Chopper... se non ti chiami Stoner e dai Gas Ultra Anticipato ...
            A me piaceva in 250 e l’ho sempre stimato anche in MotoGP... però lo potrei mettere in fondo alla classifica a far compagnia a Pedrosa ... il che è cmq un bel Complimento
            Mmmh secondo me Dovi ottimo pilota, ma Pedro era una spanna sopra. Semplicemente Dani era uno che a suo tempo comunque se le dava ben bene, anche a pari mezzo, con Casey. Dovi lo vedo un pelo sotto, anche se in fondo ha fatto una carriera notevolissima pure Andrea.

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              #111
              Originally posted by Pheel View Post
              Credo che in Ducati non volessero, o avessero paura, di cacciare Dovi ai tempi. E non era concepibile continuare con Dovi e Lorenzo. Anche per questioni economiche.
              No, la questione è molto più semplice... in Ducati non sono buoni di far Curvare una Moto e per lo Stile di JL è deleterio... pensare che era sulla 17-18 già decisamente migliorata per questo aspetto, ma non abbastanza per lui ... finché non ha trovato una quadra e Vinceva o Cadeva ... un DNA comune a tutti i Piloti Ducati tranne Dovi che sapeva quando accontentarsi e fare 5esimo ...

              Roby vero ... ma JL i 3 campionati li ha vinti su Yamaha quando era al Top ... le 3 Gare vinte con Ducati valgono nulla rispetto a quelle vinte da Biaggi sulla Merda1 900 vs VR sulla stratosferica Honda V5
              Cmq Biaggi ha vinto su Aprilia 250 e poi Honda 250 con dietro una schiera di Aprilie... con Honda 500, Yamaha e Honda MotoGP e Suzuki, Ducati e Aprilia SBK ... esticaxxi
              Poi nella Sfida tra i due più Puliti della Storia MotoGP ... JL è indubbiamente il RE della Passeggiata Vincente ... ricordo un GP che ho acceso la TV già iniziato, lo stavano inquadrando e mi son detto “gli sarà successo qualcosa, sta Pascolando da solo lontano da tutti” ... invece era Primo con molto margine
              Ma Max aveva qualcosa in più... non fosse altro che faceva percepire la Velocità pur essendo Pulitissimo...
              Questa caratteristica l’ha pure MV ... dovesse Vincere con Aprilia le sue quotazioni andrebbero alle stelle ... Purtroppo ha anche l’incostanza di Biaggi... che però è un problema delle Moto o di chi le setta ...
              Infatti è comune pure a JL su Ducati e Honda ... beh qui è stato costantemente merdesimo ... ma no comment sulla moto

              Le classifiche danno cmq ragione a JL ... se le guardiamo dal 1980 sarebbe secondo dopo Lawson tra i Puliti ... ma per la Guida Pura e IMHO ... Biaggi e Cadalora sono davanti a questi due

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                #112
                Originally posted by Pheel View Post
                Mmmh secondo me Dovi ottimo pilota, ma Pedro era una spanna sopra. Semplicemente Dani era uno che a suo tempo comunque se le dava ben bene, anche a pari mezzo, con Casey. Dovi lo vedo un pelo sotto, anche se in fondo ha fatto una carriera notevolissima pure Andrea.
                Su Dani pesa come un macigno il fatto di essere sempre stato la Primadonna Honda e averle prese da tutti i compagni di squadra ... ok se CS o BM, ma anche da Dovi e Hayden ... che proprio oggi RIP da 6anni ...

                Nicky era fortissimo... in Honda lo sapevano e gli mettevano i bastoni tra le ruote... in Ducati è stato un degno compagno di Stoner, nessuno c’è riuscito... e con VR gli davano Mappa8 ad interim ... allora faceva schifo in prova per partire dietro e arrivare attaccato a VR ... ma superarlo non era concesso
                IMHO è stato più forte di Dani ... ma tranne nel 2006 ... non ha mai guidato Moto Top ... e purtroppo per entrare in Classifica serve almeno essere stati Vincenti (Gare) per un po’ di Campionati ...

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                  #113
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Su Dani pesa come un macigno il fatto di essere sempre stato la Primadonna Honda e averle prese da tutti i compagni di squadra ... ok se CS o BM, ma anche da Dovi e Hayden ... che proprio oggi RIP da 6anni ...

                  Nicky era fortissimo... in Honda lo sapevano e gli mettevano i bastoni tra le ruote... in Ducati è stato un degno compagno di Stoner, nessuno c’è riuscito... e con VR gli davano Mappa8 ad interim ... allora faceva schifo in prova per partire dietro e arrivare attaccato a VR ... ma superarlo non era concesso
                  IMHO è stato più forte di Dani ... ma tranne nel 2006 ... non ha mai guidato Moto Top ... e purtroppo per entrare in Classifica serve almeno essere stati Vincenti (Gare) per un po’ di Campionati ...
                  Comunque Pedrosa il Dovi lo battè nettamente nei due anni di convivenza e forse pure nel 2011... In cui però Stoner dominò.

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                    #114
                    Il Concetto di dare Due Moto Pari ai Piloti Ufficiali non è mai passato nella testa di Honda sino a CS e DP ...in pratica iniziato e finito solo con Suppo ... che dovette combattere e scommetter il posto con Puig per farlo avere a Stoner ... ovviamente dovendo rinunciare a battersi per Dovi nel 2011 ...
                    Pure ad Hayden nel 06 tolsero la Moto a Metà Campionato nella Speranza che ... Andrà Tutto Bene (con Pedrosa) ...
                    per poi ridargliela altrimenti rischiavano di perderlo ...

                    Guarda Dani quando è tornato Puig ... pareva diventato Brocco e Finito ... invece l'abbiamo visto un mese fa a Jerez
                    Non bastasse che il Primo Test su KTM girò più forte che con Honda !!! Quando KTM era na ciofeca

                    Dispiace dirlo, ma Dani negli ultimi anni in Honda ha pagato ciò che ha fatto passare ai suoi compagni prima di Stoner ... che di Uguale avevano solo la Variopittura

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                      #115
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Il Concetto di dare Due Moto Pari ai Piloti Ufficiali non è mai passato nella testa di Honda sino a CS e DP ...in pratica iniziato e finito solo con Suppo ... che dovette combattere e scommetter il posto con Puig per farlo avere a Stoner ... ovviamente dovendo rinunciare a battersi per Dovi nel 2011 ...
                      Pure ad Hayden nel 06 tolsero la Moto a Metà Campionato nella Speranza che ... Andrà Tutto Bene (con Pedrosa) ...
                      per poi ridargliela altrimenti rischiavano di perderlo ...

                      Guarda Dani quando è tornato Puig ... pareva diventato Brocco e Finito ... invece l'abbiamo visto un mese fa a Jerez
                      Non bastasse che il Primo Test su KTM girò più forte che con Honda !!! Quando KTM era na ciofeca

                      Dispiace dirlo, ma Dani negli ultimi anni in Honda ha pagato ciò che ha fatto passare ai suoi compagni prima di Stoner ... che di Uguale avevano solo la Variopittura
                      E comunque nel 2011/12 non andava poi peggio del caro Casey...

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                        #116
                        Originally posted by Pheel View Post
                        E comunque nel 2011/12 non andava poi peggio del caro Casey...
                        Mah ... nel 2011 Suppo ha chiesto "gentilmente" a CS di far vincere qualcosa pure a DP ... diciamo che con il 4° Fab azzoppato da Ducati ... il Podio per i 3 Rimasti era praticamente garantito ...
                        E vabbè qualche gara non l'ha Vinta Stoner ...

                        Mentre nel 2012 c'era la Carcassa Ant Morbida di Bridgestone ... che avvantaggia chi è Leggero (DP) e i Chopperizzatori (JL) ... tant'è che la Yamaha 13 di derivazione 12 era diventata un'ammerda ... e che valse a Stoner i Complimenti di VR per aver capito da subito che la Gomma Moscia era una Cagata ...
                        Purtroppo per stessa ammissione di VR su Ducati tanto la Moto andava Male lo stesso e non si capiva qual'era meglio (toh lo stesso che successe a Yamaha con Michelin 17 passata da Moscia a Rigida) ... mentre per DP su una Moto andavano bene entrambe ... solo a JL Piaceva la Moscia e ha vinto ...
                        Pare che ... sia VR che DP nell'indecisione decisero Moscia solo per Svantaggiare Stoner ... che in effetti prima non riusciva a guidare e poi è cmq tornato forte ma la caduta al Sachs l'ha definitivamente tagliato fuori dal campionato (oltre l'annuncio del suo Ritiro) ...

                        PS: Da Fan di Casey ... al Sachs fece la caxxata di voler smerdare DP, si fosse accontentato di arrivargli dietro benchè l'abbia recuperato abbestia, sarebbe stata tutt'altra storia ... visto che nei GP successivi era malmesso dalla caduta

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                          #117
                          Cavoli, pensavo che domandando quale fosse il miglior talento puro, si intendesse solo ed esclusivamente il talento e non i titoli mondiali, il metodo e la forza mentale.
                          Come ho già detto, il talento è una cosa astratta, ma se potessi descriverla direi che per talento si intende la capacità di guida naturale che ha un pilota, il controllo della moto, il manico naturale, insomma quelle che, nei paesi anglofoni, vengono chiamate Skills.

                          Considerando quindi esclusivamente le skills direi che:

                          1) Marquez

                          Escludiamo la fame e l'ossessione che ha per le moto, ma quello che fa in sella è letteralmente oltre ogni limite, io l'ho visto dal vivo, pareva una visione, è (anzi era) tutt'uno con la moto, ha un controllo del mezzo assolutamente senza senso, con quello ci nasci, non puoi imparare a fare quelle cose. È molto strano che sia spagnolo, visto che il suo stile di guida e il suo modo di approcciare le corse è molto americano o australiano. Sarò suo tifoso quanto vi pare, ma se consideriamo esclusivamente le skills naturali è (era) il Dio delle moto, in pista sembrava letteralmente Onnipotente. Se invece escludiamo il talento, la sua ossessione per le moto ha portato allo sviluppo di metodo, quindi ecco i vari 2014-2018-2019, in cui era imbattibile, peccato che sia una grandissima testa di caxxo, senza cervello e quasi 0 ragione, questo lo metterebbe sotto a Rossi e Agostini. Voto: 100 con lode/100



                          2) Stoner

                          Neanche una spanna, solo mezza spanna sotto Marquez come skills naturali, aveva un controllo della moto... era la moto, ad un certo punto non c'era più il confine fisico e visivo con la moto.
                          Quando serviva essere sporchi era sporchissimo, quando serviva essere puliti era pulitissimo (pur rimanendo con il suo assurdo stile di guida). Devastante era la parola che usavo di più con lui, con il cessorosso dava del filo da torcere ad uno come Rossi su un astronave come la yamaha, e senza laguna seca forse avremmo visto l'impresa più grande della storia delle moto (ovvero il mondiale), peccato che la cattiveria e la scorrettezza di Rossi lo ha fatto crollare dal punto di vista mentale (soprattutto il post-gara, in cui aveva capito che, nonostante fosse lui la vittima, era diventato lo zimbello dei media). Dato il suo scarso metodo e la sua mancanza di ossessione per la vittoria (almeno non al livello dei vari Rossi e Marquez) è il talento grezzo più grande di tutti, ma non per questo il suo talento è superiore a quello di Marquez, infatti secondo me le sue skills e le sue capacità di guida naturali sono proprio un filino sotto a quelle di Marquez. Voto: 100/100



                          3) Hailwood


                          Non ho avuto il piacere di ammirarlo, ma un mio carissimo amico (una vera e propria biblioteca umana) mi dice che lui, per talento naturale, è il più forte di tutti insieme a Marquez ed io mi fido di lui. Vincere 9 mondiali + 1 IOM TT e sfiorare la vittoria di un mondiale contro Agostini contro la leggendaria e imbattibile MV AGUSTA, dimostra tutta la sua grandezza. Oltretutto, spulciando su internet, tutti quello che lo hanno visto dal vivo raccontano di sensazioni simili a quelle che ho avuto io guardando Marquez, inoltre una leggenda come Agostini ha lui stesso ammesso la sua inferiorità. Voto 99/100



                          4) Spencer


                          Ha rivoluzionato il modo di guidare le moto, era destinato a vincere tutto e poi il mistero del ritiro. Le sue capacità di guida erano sovrannaturali secondo gli addetti ai lavori.
                          Voto 98.5/100



                          5) Agostini


                          La prima leggenda, il mix perfetto tra tutto, 15 mondiali con 2 marche diverse e quell'umiliazione a Roberts a Daytona (assolutamente leggendaria, una delle più grandi imprese della storia di questo sport). Non sembrava neanche umano.
                          Voto: 98/100



                          6) Surtees


                          Forse il buon Max mi ucciderà per una posizione così bassa, ma qui parliamo di moto e il buon Surtees ha vinto parecchi titoli mondiali con una classe immensa e con la MV Agusta (100% di vittorie sia in 350 che in 500), ma cambiando moto i suoi risultati non erano così. Però, se consideriamo solo il talento per il motorsport in generale, allora è il più grande.
                          Voto: 97/100


                          7) Rossi


                          Già le sento le orde di giallini infuriati, ma non vi preoccupate, considero il vostro beniamino, ahimè, il più grande pilota di moto di sempre e complessivamente il migliore, però qui parliamo solo di talento e skills naturali e secondo me è leggermente sotto a quelli sopra in questo. All'inizio della sua carriera, però, sembrava invincibile, anche meglio di Doohan, vinceva con una classe immensa e il suo passaggio in yamaha ha aumentato ancor di più la sua aura mistica (anche se, guardando il 2006, avevo capito che forse la yamaha del 2004 non era così inferiore). Con l'arrivo degli altri 3 fenomeni la sua aura mistica svanì, visto che veniva bastonato spesso e volentieri da Lorenzo a pari moto (soprattutto per quanto riguarda la velocità pura) e soprattutto Stoner. Diciamo che ho capito che la qualità di Rossi era la costanza e non la velocità (per farvi un paragone con il ciclismo, alla Indurain, alla Froome e alla Armstrong).
                          Voto 96.5/100


                          8) Schwantz


                          Il primo amore non si scorda mai e infatti il mio cuore protesta per questa posizione, ma il mio cervello mi dice di metterlo qui. Il prototipo del tutto o niente, l'equilibrista, il cuore oltre l'ostacolo, chi non amava Schwantz?
                          Le cose che ha fatto con quella suzuki sono indescrivibili, le sue staccate sono ancora oggi le più belle di sempre, le sue derapate in uscita un segno del suo manico e del suo cuore, uno spirito ribelle che ardeva più forte degli altri, inutile dire che mi ci riconoscevo.
                          Voto: 96.4/100



                          9) Saarinen



                          Uno dei più grandi rimpianti delle moto, in uno dei giorni più brutti della storia dello sport, ci ha tolto uno che stava per rivoluzionare il mondo delle moto con la sua guida innovativa.
                          Voto: 96/100




                          10) Read



                          Affrontava Agostini a pari moto e certe volte lo batteva pure, questo è segno del suo grandissimo talento puro.
                          Voto: 95/100



                          Menzioni d'onore

                          Hocking, Doohan, Rainey, Pedrosa, Lorenzo e Lawson.


                          Super menzione d'onore:

                          Nuvolari, se non fosse così lontano nel tempo, sarebbe lì con Marquez e Stoner.

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                          • Font Size
                            #118
                            Heinrich


                            John Norman Surtees (Tatsfield, 11 febbraio 1934 – Londra, 10 marzo 2017) è stato un pilota motociclistico e pilota automobilistico britannico. È l'unico pilota della storia del motorsport ad aver conquistato il titolo iridato sia nel Motomondiale che in Formula 1

                            Last edited by MAX_rr; 23-05-23, 19:13.

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                            • Font Size
                              #119
                              "Di questa Era" significa dalla MotoGp in poi ...

                              Per il resto avrei un paio di appunti ... tipo che se il BM è il Funambolo ... allora il più Grande Funambolo di Tutti i Tempi, che guidava la 500 incaxxata non una MotoGP ELEttronica ed aveva pure una Moto Inferiore ... si chiama Kevin e dovrebbe balzare al Primo Posto
                              Ma si parlava di questa Era

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                                #120
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Mah ... nel 2011 Suppo ha chiesto "gentilmente" a CS di far vincere qualcosa pure a DP ... diciamo che con il 4° Fab azzoppato da Ducati ... il Podio per i 3 Rimasti era praticamente garantito ...
                                E vabbè qualche gara non l'ha Vinta Stoner ...

                                Mentre nel 2012 c'era la Carcassa Ant Morbida di Bridgestone ... che avvantaggia chi è Leggero (DP) e i Chopperizzatori (JL) ... tant'è che la Yamaha 13 di derivazione 12 era diventata un'ammerda ... e che valse a Stoner i Complimenti di VR per aver capito da subito che la Gomma Moscia era una Cagata ...
                                Purtroppo per stessa ammissione di VR su Ducati tanto la Moto andava Male lo stesso e non si capiva qual'era meglio (toh lo stesso che successe a Yamaha con Michelin 17 passata da Moscia a Rigida) ... mentre per DP su una Moto andavano bene entrambe ... solo a JL Piaceva la Moscia e ha vinto ...
                                Pare che ... sia VR che DP nell'indecisione decisero Moscia solo per Svantaggiare Stoner ... che in effetti prima non riusciva a guidare e poi è cmq tornato forte ma la caduta al Sachs l'ha definitivamente tagliato fuori dal campionato (oltre l'annuncio del suo Ritiro) ...

                                PS: Da Fan di Casey ... al Sachs fece la caxxata di voler smerdare DP, si fosse accontentato di arrivargli dietro benchè l'abbia recuperato abbestia, sarebbe stata tutt'altra storia ... visto che nei GP successivi era malmesso dalla caduta
                                Concordo su tutto,
                                piccola obiezione di Saarinen, l'ho visto solo due volte dal vivo su circuiti cittadini e direi di lui esattamente quello che hai scritto di MM e CS.....da brividi....

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