Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia e Vinales, sponda, spinte e sberle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

Vinales a quanto ho letto si è preso la colpa pure lui, ha detto di aver sbagliato ed essere andato un po largo. Senza questo non si sarebbero toccati. Ovvio che se bagnaia avesse chiuso il gas non si sarebbero toccati.
    Bagnaia ora l'abbiamo capito è così, un po troppo a cervello spento, su questo concordo
    Ho passato Pecco forse in maniera troppo pulita e sono andato un filo largo, poi ho fatto il cambio di direzione e mi sono trovato lui in quel punto. Pensavo che mi lasciasse un po’ più di spazio, alla fine ci siamo toccati e il resto lo avete visto. Difficile capire se ci sia un responsabile, l’unica cosa che penso è che poteva lasciarmi un po’ più di spazio per fare il cambio di direzione. Le gare sono così, non posso dire di più“.

Questo è quello che ha detto Vinales, ma sinceramente ormai mi paiono tutte dichiarazioni di facciate, scritte a tavolino dagli addetti per non alimentare polemiche.

E comunque Pecco ha fatto la stessa cosa con Marquez alla prima variante, cercando di resistere quando non ce ne era davvero bisogno, facendosi poi uccellare anche da Marini.
    Poi è andata bene, eh, ma comincio a pensare non abbia tutta questa intelligenza tattica che credevo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrea nadiani View Post

Questo è quello che ha detto Vinales, ma sinceramente ormai mi paiono tutte dichiarazioni di facciate, scritte a tavolino dagli addetti per non alimentare polemiche.
      Quoto!!!
      Quando non c'era tutto sto politically correct qualcuno diceva "evidentemente gli tira il culo arrivare dietro tutte le domeniche"

Comment

• Font Size
        Più la riguardo e più Bagnaia ha delle grandissime colpe, manovra direi pericolosissima la sua (si vede soprattutto dall'elicottero), Bagnaia sapeva che Vinales era lì perchè lo aveva appena passato, mentre Vinales non poteva sapere che Bagnaia non avrebbe chiuso il gas.

Comment

• Font Size
          Originally posted by RobyZxr View Post

Guarda che le uniche private che vanno sono le Ducati si stanno mettendo i bastoni fra le gambe da soli...
          Ma come ha già detto tardozzi nell'intervista di gpone, verso fine campionato se c'è bisogno i privati non dovranno ostacolare
          Aprilia con Oliveira è a ridosso dei primi. Ieri c'era una gas gas con un debuttante sopra che andava come un treno e Rins ha vinto un gp

Comment

• Font Size
            Originally posted by Heinrich View Post
            Più la riguardo e più Bagnaia ha delle grandissime colpe, manovra direi pericolosissima la sua (si vede soprattutto dall'elicottero), Bagnaia sapeva che Vinales era lì perchè lo aveva appena passato, mentre Vinales non poteva sapere che Bagnaia non avrebbe chiuso il gas.
            Mo pericolosissima ahahah
            Badate bene non sto difendendo bagnaia, mi attengo a quello che dicono loro.
            60% di colpa di Bagnaia a mio avviso
            Avesse fatto una manovra veramente pericolosa, come fa spesso qualcun altro, si sarebbe beccato una sanzione... Come già successo per manovre a mio avviso molto meno pericolose

Comment

• Font Size
              Comunque meglio che cada quando lotta così ci divertiamo piuttosto che quando cade da solo
              Se e quando si sistema di testa, ammazza il mondiale

Comment

• Font Size

Ho passato Pecco forse in maniera troppo pulita e sono andato un filo largo, poi ho fatto il cambio di direzione e mi sono trovato lui in quel punto. Pensavo che mi lasciasse un po’ più di spazio, alla fine ci siamo toccati e il resto lo avete visto. Difficile capire se ci sia un responsabile, l’unica cosa che penso è che poteva lasciarmi un po’ più di spazio per fare il cambio di direzione. Le gare sono così, non posso dire di più“.

E comunque Pecco ha fatto la stessa cosa con Marquez alla prima variante, cercando di resistere quando non ce ne era davvero bisogno, facendosi poi uccellare anche da Marini.
                Poi è andata bene, eh, ma comincio a pensare non abbia tutta questa intelligenza tattica che credevo.
                Èsatto ... ma bisogna farle perché Ducati è intoccabile... almeno a livello di media Italiani... anche Rivola è stato diplomatico, ma voleva dire tutt’altro

Su Pecco non darai tutta la colpa a lui per la Tattica ... fa molto il Box dove “sono sempre tutti contenti, si ride e si scherza bla bla bla” ... mentre dopo la Sprint c’era un’aria funebre perché NON ha Vinto
                Se i tuoi capi non ammettono nessuna posizione tranne 1° è ovvio che la Tattica vada a farsi fottere ... come pure una sverniciata così... che è meglio sia finita a margherite... altrimenti qualsiasi fosse stato il risultato, quello sarebbe stato IL Sorpasso della Gara ... ad onta di Pecco e Ducati.
                Tra l’altro finalmente una Gara con dei Sorpassi e delle Bagarre

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

Èsatto ... ma bisogna farle perché Ducati è intoccabile... almeno a livello di media Italiani... anche Rivola è stato diplomatico, ma voleva dire tutt’altro

Su Pecco non darai tutta la colpa a lui per la Tattica ... fa molto il Box dove “sono sempre tutti contenti, si ride e si scherza bla bla bla” ... mentre dopo la Sprint c’era un’aria funebre perché NON ha Vinto
                  Se i tuoi capi non ammettono nessuna posizione tranne 1° è ovvio che la Tattica vada a farsi fottere ... come pure una sverniciata così... che è meglio sia finita a margherite... altrimenti qualsiasi fosse stato il risultato, quello sarebbe stato IL Sorpasso della Gara ... ad onta di Pecco e Ducati.
                  Tra l’altro finalmente una Gara con dei Sorpassi e delle Bagarre
                  Bè si, i teatrini di Meda e Sanchini stavolta sono stati davvero imbarazzanti...

Ok, ci sta che nel box si pretenda di vincere, però un po' di intelligenza tattica, soprattutto i primi giri del Gp lungo il pilota la deve avere. Considerando poi che hai la moto per poterlo fare.
                  Cioè, ieri cazzate di sto tipo nemmeno in Moto3 le abbiamo viste.

Comment

• Font Size

Mo pericolosissima ahahah
                    Badate bene non sto difendendo bagnaia, mi attengo a quello che dicono loro.
                    60% di colpa di Bagnaia a mio avviso
                    Avesse fatto una manovra veramente pericolosa, come fa spesso qualcun altro, si sarebbe beccato una sanzione... Come già successo per manovre a mio avviso molto meno pericolose
                    Scusa ma non ti capisco in questo frangente, la colpa è solo di Bagnaia perché Vinales in quella posizione non poteva fare assolutamente nulla per evitare il contatto, e ormai era ampiamente dentro con un sorpasso bello che concluso.
                    Bagnaia non ha fatto nessuna cattiveria o altro, semplicemente ha fatto una cagata ma è tutta a carico suo.
                    E già sabato aveva fatto la stessa cazzata dopo essere stato passato da Marquez solo che li ha perso una marea di tempo, ma non ha toccato nessuno.

Le scimmie urlatrici sono andate avanti un po' di giri a dire che erano affiancati, peccato che Bagnaia era tutto fuori con la curva che proseguiva dal lato opposto, era Vinales ad avere il diritto di entrare come meglio credeva
                    Last edited by Fafnir; 15-05-23, 12:06.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fafnir View Post

Scusa ma non ti capisco in questo frangente
                      con l'occhiale rosso, sanchini in cuffia e il poster di tardozzi in soggiorno, è difficile essere obiettivi.

Comment

• Font Size
                        Peccato per Vinales..ieri lo vedevo davvero a suo agio..se la sarebbe giocata secondo me

Comment

• Font Size

Aprilia con Oliveira è a ridosso dei primi. Ieri c'era una gas gas con un debuttante sopra che andava come un treno e Rins ha vinto un gp
                          Rins ad Austin è un eccezione, la sua media di piazzamento è la 12esima posizione quando non cade.
                          Gas Gas finora sempre arrivata ultima..
                          Oliveira avrà finito una gara si e no..dai non puoi fare confronto con le 8 ducati (7 togli diggia)

Comment

• Font Size

Bè si, i teatrini di Meda e Sanchini stavolta sono stati davvero imbarazzanti...

Ok, ci sta che nel box si pretenda di vincere, però un po' di intelligenza tattica, soprattutto i primi giri del Gp lungo il pilota la deve avere. Considerando poi che hai la moto per poterlo fare.
                            box qua,box la il primo scontento se perde o cade ecc è pecco
                            e sulla moto c'è lui

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fafnir View Post

Bagnaia era tutto fuori con la curva che proseguiva dal lato opposto, era Vinales ad avere il diritto di entrare come meglio credeva
                              Dopo aver rivisto le immagini, onestamete mi sento di dare un po' piu' di credito a Bagnaia.

Vinales e' fuori traiettoria per la curva a sx (giustamente, avendo staccato piu' lungo per superare nella dx precedente).
                              Bagnaia, avendo staccato normalmente, e' nella traiettoria che tutti gli altri stanno tenendo, non e' fuori.
                              Questo si vede benissimo dall'elicottero e dalla camera di fronte, si apprezza meglio in slow motion, minuto 1:08

Vinales poi si sposta un po' bruscamente verso la sua dx per entrare meglio nella curva successiva, e Bagnaia e' li', nella traiettoria "normale".

Vero, Bagnaia avrebbe potuto lasciare piu' spazio, o addirittura rallentare (ma chi rallenta, seriamente? Aveva anche altri piloti vicini dietro): secondo me si aspettava che Vinales continuasse su una linea stretta e pensava di affiancarsi all'esterno per ripassare nella dx successiva.
                              Vero anche che Vinales avrebbe potuto continuare su una traiettoria piu' stretta, causata dal sorpasso - che era comunque un gran sorpasso, ma se entri cosi' in un cambio di direzione e' naturale che ti trovi stretto per la seconda curva, e chi invece mantiene una traiettoria normale ci entra piu' veloce.

Non mi sento di condannare nessuno dei due a sto punto.
                              Last edited by SF-848; 15-05-23, 14:05.

Comment

• Font Size

Nel box pretendono che vinca, ma se pretendessero solo il Podio ora Pecco facendo solo 3i posti avrebbe una 20ina di punti in più... e qualcuna l’avrebbe vinta lo stesso ... o avrebbe fatto 2° ...
                                Invece ha collezionato quasi solo Vittorie e Cadute
                                Dovrebbe essere il Box a Calmarlo ... e non sarebbe difficile visto che è calmo di Indole ... talmente calmo che forse serve proprio spronarlo ... ma stanno esagerando...
                                Poi mettiamoci pure che è Ducati a cadere in modo imprevedibile...

Su questo incidente Pecco ha fatto tutto bene ... gli è mancato di calcolare che esistono Anche Piloti Puliti Veri che in una Esse fanno Traiettorie a S ...
                                Dice bene chi ... BM ha fatto gli stessi sorpassi senza far casini ... ma è proprio perché li ha fatti contro altri Sporchi le cui traiettorie sono più prevedibili... se entrano larghi escono stretti o viceversa ... mentre il Pulito tende sempre a girare largo ma veloce

Comment

X
                                Working...
                                X