Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

JORGe LORENZO SU RAZGATLIOGLU IN MOTOGP: “COS’HA DA PERDERE?”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    JORGe LORENZO SU RAZGATLIOGLU IN MOTOGP: “COS’HA DA PERDERE?”




    L’ex pilota ha dato i suoi consigli al pilota turco, autore recentemente di un test con Yamaha M1, e ha poi detto la sua sul binomio Bautista-Ducati

    Questo fine settimana riprende l’azione della Superbike sul circuito di Montmelò, nei pressi di Barcellona, e prima che l’azione cominci Jorge Lorenzo ha dato la sua opinione su alcune tematiche. In primis ha commentato la possibilità di Toprak Razgatlioglu di passare in MotoGP il prossimo anno, dopo aver svolto nelle passate settimane il test con la Yamaha M1. Ecco cosa ne pensa il maiorchino, che ne ha parlato con il sito ufficiale worldsbk.com.

    Lorenzo ottimista sulla mossa di Razgatlioglu in MotoGP


    “Cos’ha da perdere?” ha ammesso Lorenzo. Che ha poi commentato più generalmente: “Avrà sempre le porte aperte per tornare in Superbike in caso non dovesse vincere in MotoGP. Ha un grande talento, deve provarci come anche provare a trovare la miglior soluzione possibile, nel miglior team possibile. Se non dovesse andare bene, come ad esempio è successo a Ben Spies, che non ha reso secondo le aspettative di tutti, potrà tornare in Superbike”.
    Le due moto sono molto diverse tra loro, nel dettaglio la M1 della MotoGP dalla R1 a cui il turco è abituato: “Le MotoGP sono diventate davvero complesse. Rispetto a 20 anni fa bisogna gestire tante cose e tutti quei piccoli dettagli sono molto importanti: serve tanta esperienza per capire tutto quanto e mettere insieme tutti i pezzi per essere competitivi”. Secondo Lorenzo comunque potrebbe fare bene: “Troverà un modo per essere competitivo su una MotoGP. È una questione di tempo”.




    Bautista-Ducati, ecco come li vede Lorenzo


    A dominare la scena ora in Superbike è la coppia composta da Alvaro Bautista e Ducati, di cui Lorenzo dice: “Si tratta della combinazione perfetta. Tutto è semplice. Il suo stile di guida si lega perfettamente alla Ducati che è molto forte sul dritto. È piccolo di statura e quindi riesce ad andare davvero forte sul dritto ma anche ad essere competitivo nelle curve”. Ovvero riesce a essere veloce sempre, e per questo è il Campione in carica e il pilota da battere: “Per gli altri team e piloti si tratta di un obiettivo molto complicato e quindi spero restino insieme per tanto tempo dato che insieme sono perfetti

    Jorge Lorenzo su Razgatlioglu in MotoGP: “Cos’ha da perdere?” (corrieredellosport.it)

  • Font Size
    #2
    Ha ragione sul turco. E visto che Bau rimane, io farei carte false anche per una GP privata, purche valida, fossi in Toprak

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il turco o va al posto di Morbidelli o sennò deve portare di suo uno sponsor di peso per trovare una moto decente. Che se poi dovesse andare su un v4 motogp si dovrà adattare anche al motore dato che guida da anni un 4 in linea.

      Vedo molta attenzione mediatica dietro a questa operazione ma ma poca sostanza....quando ha girato con la motogp non ha fatto vedere nulla di speciale, certo è prematuro,ma il livello della motogp è già altissimo, entrarci adesso con la pretesa di fare il fenomeno la vedo velleitaria.

      È un argomento che verrà tirato fuori ogni 5/6 settimane quando i giornalisti non sanno di cosa scrivere.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Madda View Post
        Il turco o va al posto di Morbidelli o sennò deve portare di suo uno sponsor di peso per trovare una moto decente. Che se poi dovesse andare su un v4 motogp si dovrà adattare anche al motore dato che guida da anni un 4 in linea.

        Vedo molta attenzione mediatica dietro a questa operazione ma ma poca sostanza....quando ha girato con la motogp non ha fatto vedere nulla di speciale, certo è prematuro,ma il livello della motogp è già altissimo, entrarci adesso con la pretesa di fare il fenomeno la vedo velleitaria.

        È un argomento che verrà tirato fuori ogni 5/6 settimane quando i giornalisti non sanno di cosa scrivere.
        Credevamo che non avesse fatto vedere nulla di speciale perché avevamo in mente la Yamaha 2022. Le Yamaha 2023 hanno preso un secondo da KTM e Ducati tutto il weekend, Pedrosa che nei test aveva dato 1.5 secondi a toprak è stato davanti tutto il weekend fra i più veloci, questo fa rivalutare i tempi di toprak. La realtà è che la Yamaha è un cesso e lui non è andato per nulla male considerando il materiale a disposizione e il primo tentativo sulla MotoGP.

        Fossi in lui comunque cercherei altra moto non certo la M1
        Last edited by Fafnir; 05-05-23, 06:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post

          Credevamo che non avesse fatto vedere nulla di speciale perché avevamo in mente la Yamaha 2022. Le Yamaha 2023 hanno preso un secondo da KTM e Ducati tutto il weekend, questo fa rivalutare i tempi di toprak
          esatto, ora capisco anche le dichiarazioni evasive di meregalli. Non poteva dire: "il test è andato bene, solo che lo sviluppo Yamaha va al contrario e quindi la moto a ogni innovazione diventa un po' più lenta"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post

            esatto, ora capisco anche le dichiarazioni evasive di meregalli. Non poteva dire: "il test è andato bene, solo che lo sviluppo Yamaha va al contrario e quindi la moto a ogni innovazione diventa un po' più lenta"
            Intanto però lo hanno trattato male e lo perderanno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fafnir View Post

              Intanto però lo hanno trattato male e lo perderanno
              mi sembrano sulla buona strada per perdere anche quartararo. Yamaha è in una crisi tecnica/gestionale molto peggiore di quella pre 2004.... Urge un nuovo furusawa....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sinceramente di spiragli per la Gp non ne vedo tanti e se deve andare in Yamaha, meh...
                Intanto pare che Bmw spinga forte e pure Hrc con una Cbr che verrà rinnovata parecchio grazie alle concessioni.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post

                  Credevamo che non avesse fatto vedere nulla di speciale perché avevamo in mente la Yamaha 2022. Le Yamaha 2023 hanno preso un secondo da KTM e Ducati tutto il weekend, Pedrosa che nei test aveva dato 1.5 secondi a toprak è stato davanti tutto il weekend fra i più veloci, questo fa rivalutare i tempi di toprak. La realtà è che la Yamaha è un cesso e lui non è andato per nulla male considerando il materiale a disposizione e il primo tentativo sulla MotoGP.

                  Fossi in lui comunque cercherei altra moto non certo la M1
                  Finalmente dopo tanti Post anti Toprak qualcuno che capisce qualcosa
                  e anche Agktm per le parole di Meregalli...

                  In realtà FQ ha detto che faceva gli stessi tempi con la 2020 o forse 2019 ...
                  In pratica Yamakka è andata indietro invece che avanti
                  Mi hanno sorpreso i Test di Lunedì, si direbbe che hanno trovato una quadra visto che FQ ha girato fortissimo... ma lui ha la 21 con Motore 23 ... che tra l’altro non è mai stata messa a punto visto che hanno deciso questa configurazione nel pomeriggio dell’ultimo giorno di test invernali... direi che hanno trovato il tempo di lavorare con calma e Gubellini ha fatto il suo solito

                  Craccilo e quindi Toprak, come credo pure Morbido, invece usano la 2023
                  Assurdo che in Honda fanno usare a tutti il cesso del BM nel tentativo di migliorarglielo ... mentre in Yamaha fanno il contrario di ciò che chiede FQ/Gube e si ostinano a cercare di migliorare un altro cesso ...
                  In entrambe i casi o buttano via tutto incluso qualche teNNico ... oppure l’unica maniera è usare il WCnet almeno non puzzano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per me li prende per il kulo, a lui e a Yamacca grande Lollo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Sinceramente di spiragli per la Gp non ne vedo tanti e se deve andare in Yamaha, meh...
                      Intanto pare che Bmw spinga forte e pure Hrc con una Cbr che verrà rinnovata parecchio grazie alle concessioni.
                      Ma infatti, l'unico spiraglio che ha è Yamaha ma anche lì...andare di là per non essere competivi..
                      Interessante la questione BMW/Honda, sinceramente spero che rimanga in sbk anche per lo spettacolo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Credevamo che non avesse fatto vedere nulla di speciale perché avevamo in mente la Yamaha 2022. Le Yamaha 2023 hanno preso un secondo da KTM e Ducati tutto il weekend, Pedrosa che nei test aveva dato 1.5 secondi a toprak è stato davanti tutto il weekend fra i più veloci, questo fa rivalutare i tempi di toprak. La realtà è che la Yamaha è un cesso e lui non è andato per nulla male considerando il materiale a disposizione e il primo tentativo sulla MotoGP.

                        Fossi in lui comunque cercherei altra moto non certo la M1
                        Concordo al 100%. Pure io avevo sottovalutato la prestazione di Toprak, ma considerato quanto è andato forte Pedrosa, che ha stampato addirittura il giro veloce in gara 1, la questione assume una luce diversa. Però salire in MotoGP con questa Yamaha... beh... forse è meglio se resta in SBK, specie ora che hanno limitato i giri alla Ducati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Superbike, rinnovo Razgatlioglu-Yamaha incerto: “Offerta della BMW”

                          Sofuoglu fa il punto sulla trattativa con Yamaha per il rinnovo di Razgatlioglu. Firma non scontata. C'è BMW in grande in pressing per Toprak.

                          Dopo che è stato annunciato il rinnovo di Alvaro Bautista con Ducati per il 2024, adesso c’è curiosità di vedere quale sarà il futuro di Toprak Razgatlioglu. Il suo sogno è correre in MotoGP, però il test non esaltante con la M1 a Jerez potrebbe averlo allontanato dalla possibilità di realizzarlo. La sensazione è che lo continueremo a vedere in azione nel Mondiale Superbike.

                          C’è in corso una trattativa per rinnovare il contratto con Yamaha, che ha messo sul tavolo un contratto di più anni con un’offerta economica da 1,5 milioni di euro annui. Spera di riuscire a convincerlo a firmare in tempi brevi. L’obiettivo è chiudere positivamente la trattativa entro la fine di maggio. In questo momento, la “minaccia” più concreta nel WorldSBK si chiama BMW. Vero che per il pilota turco sarebbe un grande rischio salire su una M 1000 RR che si sta rivelando tutt’altro che competitiva, soprattutto per via di una gestione tecnica che da anni fa acqua da tutte le parti. Nel paddock la sensazione è che Yamaha sia largamente in vantaggio, ma vantare interesse di altri fa parte del normale gioco delle parti.

                          Superbike, futuro Razgatlioglu: parla Sofuoglu

                          Yamaha sta negoziando con Kenan Sofuoglu, manager di Razgatlioglu che era presente anche nel recente round Superbike a Barcellona e che ha fatto il punto della situazione: “Ho rifiutato l’offerta di Yamaha – ha detto a Speedweekperché non ha offerto quanto immaginavo. Ho detto loro che non avrei parlato con nessun altro costruttore fino alla Catalunya. Ora parlo anche con altri. Ho un’offerta da BMW, parlo anche con Kawasaki e con i costruttori della MotoGP. Toprak ha una buona opinione di BMW. Honda? Nessuna proposta“.

                          La leggenda del Mondiale Supersport ha spiegato quali sono le opzioni sul tavolo al momento. Ha anche ammesso che il suo pilota non è esattamente entusiasta della sua situazione in Yamaha: “Non è del tutto felice, non stiamo vedendo il miglior Toprak. Yamaha ci ha offerto un lungo contratto e c’è un ottimo rapporto con Yamaha Turchia. Non voglio affrettare nulla, potremmo anche non prendere una decisione fino all’estate“.

                          BMW, un grosso rischio per Toprak

                          BMW appare la principale alternativa a Yamaha. Economicamente può certamente accontentare le richieste del campione del mondo Superbike 2021 e del suo manager. I soldi non mancano e neppure la voglia di investirli. Questo passaggio rappresenterebbe un grande rischio per lui, che vuole lottare per vincere e che si potrebbe ritrovare a non poterlo fare.

                          Oggi la M 1000 RR è la moto meno competitiva della griglia del WorldSBK, lo dicono i risultati. Serve uno sforzo enorme per ribaltare la situazione nel 2024. Devono cambiare un bel po’ di cose affinché il marchio tedesco possa avvicinarsi alle migliori posizioni. Senza garanzie specifiche, Razgatlioglu si assumerebbe un rischio eccessivo. Farà questa scommessa?

                          Kawasaki? Ritorno improbabile

                          Dalle parole di Sofuoglu emerge che sullo sfondo ci sarebbe pure Kawasaki. Non bisogna dimenticare che l’addio al marchio di Akashi fu decisamente burrascoso. Molti appassionati ricorderanno che Razgatlioglu alla 8 Ore di Suzuka del 2019 non venne schierato in gara, lasciando che fossero Jonathan Rea e Leon Haslam a portare in trionfo il team. Quel fatto fece infuriare sia il pilota sia Kenan, che decisero di migrare in Yamaha.
                          Appare difficile immaginare un ritorno. Da considerare anche l’aspetto economico, visto che Rea guadagna circa 1,2 milioni annui e che anche Toprak prenderebbe uno stipendio importante. Inoltre, il pilota turco è uomo Red Bull e il Kawasaki Racing Team ha un legame con Monster. E dal punto di vista tecnico non sono chiari i piani futuri di Akashi, che oggi schiera una Ninja ZX-10RR che è meno competitiva della R1.

                          MotoGP, Razgatlioglu è già “bruciato”?

                          Yamaha sembra essere l’opzione migliore per rimanere nel Mondiale Superbike. E la MotoGP? Sarebbe davvero sorprendente se vedessimo Razgatlioglu approdare lì nel 2024. Sofuoglu si è anche mostrato un po’ critico verso la casa di Iwata per quanto riguarda il test svolto a Jerez: “Il test ha un po’ bruciato Toprak per la MotoGP. Sono deluso dal fatto che non gli abbiano neanche preparato la posizione in sella per farlo correre correttamente. Non credo che Yamaha lo apprezzi abbastanza“.
                          Non è un segreto che Kenan preferisca una permanenza nel WorldSBK, visto che passare nella classe regina del Motomondiale comporterebbe non pochi rischi. Ma oggi sembra improbabile che il team ufficiale Yamaha punti su Toprak per il 2024. Ci sono stati dei rumors sul team Ducati Pramac, che comunque valuta anche altri nomi nel caso in cui si ritrovasse a dover cambiare qualcosa nella sua line-up

                          Da corsedimoto.com

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            BMW mi sembrerebbe la scelta adatta per ingrossare il conto in banca e impoverire il palmarès...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Peccato mi piacerebbe vederlo in MotoGP, fa sempre in tempo a tornare in sbk...tanto finché Alvaro non va in pensione non si vince in sbk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X