Jorge Lorenzo senza giri di parole su Marc Marquez e Ducati
A margine del Gp di Spagna a Jerez, Jorge Lorenzo ha parlato del futuro di Marc Marquez, che ha dato forfait anche nel weekend del Gp di casa e pare sempre più ai ferri corti con la Honda. "Oggi in MotoGP devi essere al 100%, perché i giovani sono atleti molto preparati e ti passano sopra - sono le sue parole a MOW -. Anche Marc, che è un fenomeno, se non è al 100% rischia di arrivare dietro".
"Il dito è importante per guidare una moto, ma sicuramente se pensasse di avere più possibilità di lottare per il campionato rischierebbe di più. Non vedendosi così veloce preferisce prendersi tutto il tempo per recuperare. Anche perché poi c’è anche la gara sprint e si raddoppia il rischio".
Marc Marquez è a un bivio: restare in Honda o provare un'esperienza in un'altra scuderia: "Quando sei campione del mondo 2019 e ti offrono quattro anni a venti milioni all’anno con una moto con cui sai di poter vincere altri mondiali è difficile dire di no, specialmente se le altre squadre ti offrono cinque volte meno. Penso che a suo tempo abbia fatto la scelta giusta, ora però dovrà capire bene cosa gli conviene di più: accettare un’offerta della Honda, che sicuramente sarà molto alta, o puntare su di un’offerta abbastanza bassa con Ducati".
"Ducati non ha bisogno di lui per vincere, mentre Marc ha bisogno di loro per tornare a farlo. Per questo Ducati punterà al ribasso con lui, proponendo un niente rispetto alle cifre a cui eravamo abituati in passato: a Borgo Panigale soprattutto fanno contratti brevi e con cifre basse, puntando molto sui bonus
Jorge Lorenzo senza giri di parole su Marc Marquez e Ducati (msn.com)
Comment