Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP 2023. Riassunto dei test di Jerez (ad Alex Rins non piace il telaio Kalex)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by RobyZxr View Post

    Secondo me quest'anno non avrebbe fatto quei tempi senza scie
    Vedevo pure Quartararo primo anno da rookie in Petronas fece la pole in 36.7...quest'anno ci è arrivato nei test dopo averci girato 4 giorni.
    C'è qualquadra che non cosa Yamaha e Honda non solo non si sono migliorate..ma sembrano addirittura peggiorate
    Per rispondere anche a Muska ...
    Le ALI alla fine non sono né Peggio né meglio ... di sicuro aiutano i Chopper ...
    Purtroppo però non è che le metti e la moto wow... devi metterla a punto con le ALI ... quando lo fai se le Togli diventa inguidabile
    Honda ad esempio è talmente Alta che pare da Cross è la teNNdenza teNNica per migliorare l’agilità compromessa dalle ALI ... tutti sappiamo che funziona e la moto appare più Agile ... in realtà per la Tecnica è solo più Instabile, così togli le ALI e non va manco Dritta
    Ducati ha fatto i test invernali 2015 con le ALI che erano Vietate, infatti avrebbero dovuto toglierle ad inizio campionato... ma senza era un troiaio
    E non sono stati loro a farle diventare iNNprescindibili, ma JL che da quando le ha messe sulla Yamaha Chopperizzata è migliorato dibbrutto andando poi a vincere il campionato
    Ha semplicemente trovato Carico Ant che mancava al Chopper ... solo che dopo diventa la scusa per Arretrare ulteriormente i Pesi e si perde il vantaggio

    Ma non sono le ALI il problema ... vedere Suzuki che le aveva ma è rimasta Agile e ben guidabile... forse perdendo un po’ di Velocità che già le mancava, ma diminuendo l’impennamento che fa guadagnare in accelerazione (anche se ci sono altri sistemi)
    IL VERO PROBLEMA È... che non posso dilungarmi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Le Moto fanno schifo è perché sono andati tutti dietro a Ducati
      Ha 30-40cv in più delle altre, ma tutti peNNsano che vince per le ALI, per il Baulotto, per la Chioccola e per le Ali Post ... così perdono tempo a sviluppare Frociate invece che a migliorare la Moto
      Così smettono pure loro di Curvare e la differenza di CV la fa da padrona ...

      Poi se a Yamakka servono 4gg per fare il tempo di 4anni fa ... se su alcune piste non vengono battuti i Record etc ... più che le Moto sono le Gomme ad essere Peggiorate ...non ci credo che non arrivino a copiare i Setting di 4anni fa ...
      Ducati in tutto ciò è come il Cretino ...
      Se ci discuti e ti metti al suo livello ti batte per Esperienza...
      Perché in realtà sono Espertissimi di Frociate e Gomme Sgonfie

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Le Moto fanno schifo è perché sono andati tutti dietro a Ducati
        Ha 30-40cv in più delle altre, ma tutti peNNsano che vince per le ALI, per il Baulotto, per la Chioccola e per le Ali Post ... così perdono tempo a sviluppare Frociate invece che a migliorare la Moto
        Così smettono pure loro di Curvare e la differenza di CV la fa da padrona ...

        Poi se a Yamakka servono 4gg per fare il tempo di 4anni fa ... se su alcune piste non vengono battuti i Record etc ... più che le Moto sono le Gomme ad essere Peggiorate ...non ci credo che non arrivino a copiare i Setting di 4anni fa ...
        Ducati in tutto ciò è come il Cretino ...
        Se ci discuti e ti metti al suo livello ti batte per Esperienza...
        Perché in realtà sono Espertissimi di Frociate e Gomme Sgonfie
        un cretino che vince però

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          un cretino che vince però
          La NNuova NNormalità ...
          La Guerra è Pace
          Le Donne Comandano
          I Gay cianno ragione
          Gli Extracomunitari vivono meglio degli Italiani
          e i Camion vincono il mondiale Moto ...

          Comment


          • Font Size
            #20
            per i tempi bisognerebbe anche ricordare le temperature della piste in quegli anni.
            quste'anno faceva un caldo porco che ha messo in difficoltà le gomme...
            poi tutti corrono la sprint con S/S e la lunga con M/S. vuol dire o che le gomme così morbide non sono o che le moto sono così apete o scariche che riescono a usare quelle mescole.
            MM vinceva tutto usando iol più delle volte la H davanti. ma erano altre moto.

            L'aerodinamica è di per se una brutta bestia. ti fa guadagnarte tantissimo ma in un arco di utilizzo molto ristretto o in condizioni ideali da galleria del vento/simulatore. poi nella realtà dev'essere tutto molto simile a quei 2 mondi. ma se per una F1 tutto sommato la cosa è replicabile, per una moto già di per se è molto più difficile. perchè l'auto non si muove in senso diagonale mentre la moto piega per curvare e quindi tutta l'aerodinamica funziona quando la moto è pressochè verticale. quindi rettilineo, frenata, accelerazione...
            e come si vede, i flussi funzionano al top a moto libera. qaundo si è in gruppo o in scia le turbolenze rendono la moto o meglio l'aerodinamnica inefficace e da qui tantissimi piloti si lamentano che in scia non riescono a superare. se si vogliono le gare come una volta, bisognerebbe eliminare o limitare l'aerodinamica. ma quando si entra in questo giro infernale di solito non s ene esce più.
            suzuki andava forte ed era agile ma aveva credo le ali meno invasive dello schieramento e soluzioni controcorrente come il forcellone in alluminio ecc...
            andavano in una direzione diversa secondo me... hai meno motore? bene lasciamo la moto agile e in grado di scaricare a terra i cv.
            la yamaha ha ad esempio il motore più scarso della compagnia ma sta cercando di imitare gli altri. e mi sembra il tutto stia andando decisamente male... ha perso tutte le caratteristiche positive del progetto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Credo che la Yamaha sia messa male e stia peggiorando nel tentativo di recuperare. Vedo Fabio estremamente aggressivo in frenata, lui che era già il migliore staccatore ora ha visto che con qualche modifica può recuperare quasi del tutto il gap che gli altri aprono con il motore.
              purtroppo queste modifiche credo abbiano snaturato completamente la moto nelle altre fasi, del resto sta cercando disperatamente un modo per arrivare in fondo al rettilineo con la stessa posizione, e ha visto che frenando parecchio dopo gli altri può in qualche modo tamponare
              Last edited by Fafnir; 04-05-23, 10:44.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Fafnir View Post
                ...frenando parecchio dopo gli altri può in qualche modo tamponare...
                tamponare, tipo quello che ha fatto con oliveira..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  tamponare, tipo quello che ha fatto con oliveira..
                  E non solo lui

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X