Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jerez de la Frontera, Bagnaia: "Devo capire di più la mia Ducati"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Jerez de la Frontera, Bagnaia: "Devo capire di più la mia Ducati"

Jerez de la Frontera (Spagna), 27 aprile 2023 - Dopo le due cadute nei primi tre Gran premi della stagione di MotoGp, Francesco Bagnaia ha una gran voglia di rivalsa. L'obiettivo del campione in carica è quello di vivere un weekend da sorriso a 32 denti in Spagna, sul circuito di Jerez de la Frontera, dove ha trionfato nella passata stagione. "Rispetto all'anno scorso, la situazione è diversa. La moto è molto più competitiva, mentre nel 2022 non era così - racconta il pilota della Ducati - Il mio feeling è migliorato: devo capirla di più in certe situazioni, piuttosto che lavorare su me stesso. Abbiamo provato a lavorare su qualcosa di diverso. Il potenziale della nostra moto deve rimanere questo e io devo capire di più questa situazione. Ho parlato col mio team: se capisco la situazione, come ho fatto a Portimao, ho un vantaggio".
    Ripensando ad Austin

Il classe '97, che dista 11 punti dal primo della classifica Marco Bezzecchi, torna a parlare di quanto accaduto ad Austin, dove ha vinto la Sprint, salvo poi finire a terra durante la gara domenicale. "Considerando l‘intero weekend di Austin, è stato probabilmente uno dei miei migliori in MotoGp. Eravamo molto competitivi e davvero veloci, sia nella Sprint che domenica. Dopo aver analizzato i dati della caduta, probabilmente ho sottostimato le condizioni di Curva 2, visto che ero il pilota Ducati più veloce in quella curva. Voglio restare positivo e pensare a quanto eravamo competitivi", sottolinea il nativo di Torino, che nonostante le cinque cadute quando si trovava in testa alla gara, non ha nessuna intenzione di cambiare la propria strategia. "Di solito sto davanti, spingo e vinco. Magari devo trovare un altro modo per vincere, ma io ho questa strategia. Mai avuto mancanza di concentrazione, faccio così fin dalla Moto2".
    Le condizioni in Spagna

Sulle condizioni che si troverà ad affrontare nel weekend bollente di Jerez de la Frontera, 'Pecco' aggiunge: "La moto sarà molto calda, ma sarà così per tutti i piloti. Sarà importante non avere qualcuno dietro per abbassare la temperatura. Nel 2020 mi ricordo di essermi bruciato le dita, il freno era bollente. Ma è una situazione che vale per tutti, ci adatteremo. Pressione gomme? Diventerà più rischioso e anche più noioso, ad esempio in Argentina c’era un’altissima pressione anteriore e Aleix è caduto ed era possibile sorpassare. Avere questa regola non serve né per la sicurezza né per lo spettacolo".

MotoGp Jerez de la Frontera, Bagnaia: "Devo capire di più la mia Ducati" (msn.com)

• Font Size
    Secondo me deve capire qualcosa in più del suo cervello e reazioni.....

La moto la sa guidare e la moto VA MOLTO BENE!

Comment

• Font Size
      Deve tranquillizzarsi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pheel View Post
        Deve tranquillizzarsi...
        Eh ma non è poco.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Comment

• Font Size
            Si ê visto in FP2 quanto la conosce bene...

Comment

• Font Size
              ma che ha fatto pecco che non viaggia?

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                ma che ha fatto pecco che non viaggia?
                Non sente il davanti, il culo, la moto non mota ecco
                Tranquillo domani mattina col fresco in qualifica farà il record come al solito

Comment

• Font Size
                  Originally posted by RobyZxr View Post

Non sente il davanti, il culo, la moto non mota ecco
                  Tranquillo domani mattina col fresco in qualifica farà il record come al solito
                  Capito....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Si ê visto in FP2 quanto la conosce bene...
                    A jerez poi.. figa...

Comment

• Font Size

Capito....
                      Noooo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post

Essì proprio così ... anche ammè mi hanno Obbligato a dire sta cosa ...

Direi che deve capire cosa dice perchè na marea di minkyate come questa era un po' che non le leggevo ... magari se volete le rileggiamo insieme con il commento
                        Anche se ... le FP sono state ancora più Divertenti in particolare la FP2 ...
                        I Must sono stati:
                        - Pecco: "La Ducati NON Curva" ... ribaltato

- Sanchio: dopo aver elogiato la Frenata "corta" ad Austin si sarà reso conto di avermi dato raggione e allora fa tutto un panegirico su come si guida, guidava, guiderebbe oggi ... na marea di caxxate su cui Biaggi cerca una risposta per non percurarlo tipo "si guida bene come al solito" ... con tanto di SkySportTech per farci vedere come saresse giusto Frenare in cui però Pecco finisce Largo
                        Invece delle caxxate ho fatto attenzione alla Gomma Ant di Pecco completamente Deformata ... mentre poi inquadrano Pedrosa e sarà perchè Leggero ma la sua rimaneva bella Tonda ... da qui si capisce perchè Marini Pesante dice che la Ducati è un Camion ... e magari perchè il mingherlino Martin oggi è stato il migliore con Ducati (anche se, lui nel giro alla Morte è fortissimo)

- Sanchio2: "eh col caldo i tempi non vengono, anche nel gioco di auto se fa caldo i tempi peggiorano di 2sec" ... Meda: "allora il tuo gioco è realisssimo" ... e subito dopo MV 3° Tempo ... poi le 2 Aprilie 1a e 2a con tanti che migliorano ...

Ho però goduto con Cecchinello: "Naka di solito usa +Angolo di Sterzo (+AS, la RCV19) però qui gli abbiamo fatto -AS ... Migliora decisamente in Curva perdendo qualcosa in Frenata" ... La Tecnica di Mr.Molla !!! e toh è la prima delle Honda
                        Rins problemi di Grip ... che purtroppo sono l'altro difetto di -AS che Avanza i Pesi ... ma c'è da lavorare altrove perchè non è solo -AS che mette tutto apposto ... ma bisogna mettere tutto apposto intorno a -AS

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

Essì proprio così ... anche ammè mi hanno Obbligato a dire sta cosa ...

Direi che deve capire cosa dice perchè na marea di minkyate come questa era un po' che non le leggevo ... magari se volete le rileggiamo insieme con il commento
                          Anche se ... le FP sono state ancora più Divertenti in particolare la FP2 ...
                          I Must sono stati:
                          - Pecco: "La Ducati NON Curva" ... ribaltato

- Sanchio: dopo aver elogiato la Frenata "corta" ad Austin si sarà reso conto di avermi dato raggione e allora fa tutto un panegirico su come si guida, guidava, guiderebbe oggi ... na marea di caxxate su cui Biaggi cerca una risposta per non percurarlo tipo "si guida bene come al solito" ... con tanto di SkySportTech per farci vedere come saresse giusto Frenare in cui però Pecco finisce Largo
                          Invece delle caxxate ho fatto attenzione alla Gomma Ant di Pecco completamente Deformata ... mentre poi inquadrano Pedrosa e sarà perchè Leggero ma la sua rimaneva bella Tonda ... da qui si capisce perchè Marini Pesante dice che la Ducati è un Camion ... e magari perchè il mingherlino Martin oggi è stato il migliore con Ducati (anche se, lui nel giro alla Morte è fortissimo)

- Sanchio2: "eh col caldo i tempi non vengono, anche nel gioco di auto se fa caldo i tempi peggiorano di 2sec" ... Meda: "allora il tuo gioco è realisssimo" ... e subito dopo MV 3° Tempo ... poi le 2 Aprilie 1a e 2a con tanti che migliorano ...

Ho però goduto con Cecchinello: "Naka di solito usa +Angolo di Sterzo (+AS, la RCV19) però qui gli abbiamo fatto -AS ... Migliora decisamente in Curva perdendo qualcosa in Frenata" ... La Tecnica di Mr.Molla !!! e toh è la prima delle Honda
                          Rins problemi di Grip ... che purtroppo sono l'altro difetto di -AS che Avanza i Pesi ... ma c'è da lavorare altrove perchè non è solo -AS che mette tutto apposto ... ma bisogna mettere tutto apposto intorno a -AS ;
                          )
                          Ti volevo proprio far notare quello

Ma allora le guardi le prove libere, grazie al cielo mi sono trovato uno spazio per guardarle (mi aspettano mesi di ferro per il lavoro) e stavo ascoltando attentamente proprio il discorso di lucio cecchinello.

P.S. Però alla fine avevo ragione io su Rins, ad Austin lui è magico, secondo solo a Marquez, e questo ha fattl parecchio la differenza, anzi, mi aspettavo pure peggio.

P.P.S E avevo ragione pure su lecuona, da te definito come uno Stoner, non è manco degno di nominarlo secondo me.

Comment

• Font Size

Capito....
                            Però questa è di ottima qualità non come quella di portimao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Fafnir View Post

Però questa è di ottima qualità non come quella di portimao
                              Leggera, piccola e arrotondata

Comment

X
                              Working...
                              X