Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedrosa contro Marquez e la tensione in Honda: le rivelazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedrosa contro Marquez e la tensione in Honda: le rivelazioni

    L'ex pilota Honda parla del rapporto con l'otto volte campione del mondo




    ROMA - L'ex pilota della Honda, Daniel Pedrosa, nel corso della sua carriera non è mai riuscito ad imporsi con decisione in MotoGP e, tra le ragioni legate alle sue problematiche, c'era anche il rapporto con il compagno di squadra Marc Marquez. A rivelarlo è stato proprio lo stesso Pedrosa nel corso di un'intervista concessa a 'Revelo', durante la quale si è scagliato contro l'otto volte campione del mondo: "Per lui ero un rivale. In HRC era così, quello più veloce era il numero uno, colui che determinava la direzione anche nella scelta dei componenti. Quando guidavo io l'evoluzione della moto pensavo a fare il bene nella squadra, mentre Marquez era focalizzato sulla sua gara".




    Marquez e il rapporto con Pedrosa: "C'era tensione"


    Anche il numero 93 della Honda, Marc Marquez, in tempi non sospetti ammise che nel box non si respirava un'aria molto tranquilla: "C'era tensione - ammise nel suo documentario All-In su Amazon Prime -. Quando sono arrivato dalla Moto2, Pedrosa era il re, tutti lo ascoltavano; ma in breve tempo ho preso il suo posto. Nelle prime gare sono stato subito protagonista e per lui è stata una cosa difficile da digerire". In questo momento, però, i rapporti tra i due sembrano più distesi a detta di Marquez: "Dopo il 2016 tutto si è calmato e abbiamo avuto un rapporto normale".




  • Font Size
    #2
    Non mi aspettavo nulla di diverso da Marc, ma è una giungla questo sport e quindi a volte meglio avvantaggiarsi anche in queste cose, specie se il tuo compagno ha il 26 disegnato sulla carena...

    Comment


    • Font Size
      #3

      er lui ero un rivale. In HRC era così, quello più veloce era il numero uno, colui che determinava la direzione anche nella scelta dei componenti. Quando guidavo io l'evoluzione della moto pensavo a fare il bene nella squadra, mentre Marquez era focalizzato sulla sua gara".

      ecco perchè uno ha vinto un botto di mondiali in motogp e l'altro manco uno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        er lui ero un rivale. In HRC era così, quello più veloce era il numero uno, colui che determinava la direzione anche nella scelta dei componenti. Quando guidavo io l'evoluzione della moto pensavo a fare il bene nella squadra, mentre Marquez era focalizzato sulla sua gara".

        ecco perchè uno ha vinto un botto di mondiali in motogp e l'altro manco uno
        Su questo non ci piove, ma se cerchi in rete un approfondimento, Pedrosa intende che Marquez pur di vincere lo ostacolava nel box. Cosa tra l'altro detta dallo stesso Marc nel suo documentario.

        Comment


        • Font Size
          #5
          È sempre stato un cane marc nei confronti degli altri, ma anche questo gli ha concesso di vincere così tanto.
          La fame di vittoria si è impossessata di lui, basta vedere ora le cazzate che fa per vincere..non accetta la sconfitta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post

            Su questo non ci piove, ma se cerchi in rete un approfondimento, Pedrosa intende che Marquez pur di vincere lo ostacolava nel box. Cosa tra l'altro detta dallo stesso Marc nel suo documentario.
            difficilmente i supercampioni non sono bastardi.
            Rossi non era bastardo a modo suo?
            Schumacher?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              difficilmente i supercampioni non sono bastardi.
              Rossi non era bastardo a modo suo?
              Schumacher?
              Confondi la bastardaggine sportiva nella competizione con la meschinità nel trovare trucchi per metterti i bastoni tra le ruote, dove in realtà in un team si dovrebbe per lo meno cercare di collaborare.
              Adesso, io non conosco esattamente le dinamiche dentro un box, ma se Pedrosa dice una cosa del genere, aggiungendo che con Stoner non succedeva e ci aggiungiamo le parole del Dovi sulla convivenza con Iannone, io 2 domande me le faccio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi stavo convincendo che Cabrio l’avesse con me a Prescindere
                Invece noto con piacere che attacca chiunque dica cose Intelligenti...

                Andrea perfettamente d’accordo... aggiungo che spesso i Talenti vanno tenuti a bada dal loro Tecnico ... VR aveva Burgess ... se questo non si impone cercando di far ragionare il Pilota, mentre cmq cerca di assecondarlo (altrimenti è un teNNico) è facile finire in un baratro ... come ora il BM
                Biaggi era la causa dei suoi Mali (solo Giggi lo capiva e lo faceva ragionare)
                JL con Forcada che gli adattava la Yamaha di VR era fortissimo, quando ha preso in mano lo sviluppo ha fatto cagate ...
                BM idem da quando ha preso lo Yes Man Santi come teNNico ...
                Poi soprattutto coi Talenti, vedi anche Stoner, ci sono pure i teNNici che vincendo lo stesso credono di aver capito tutto e fanno ancora più cagate ...

                Nel caso BM si uniscono tutti questi problemi alla bastardaggine verso i compagni di Marca ... boicottati e/o obbligati ad usare moto indigeste ... il caso JL in Honda è plateale ... ed è arrivato a boicottare pure Fasullo ... cioè ok senza palle, ma anche senza cuore
                La storia di Pedrosa chi voleva vederla lo sapeva da quei tempi ...
                Che poi fosse inferiore al BM lo si capiva, ma ci sta esserlo nei confronti di uno che simpatico o no, è tra i più grandi della storia del motociclismo ...
                Uno così però può perdere solo con una motodimmerda... mentre basta dargli una Moto per Tutti che sarebbe là davanti a combattere per la Vittoria

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stranamente sono IN PARTE d'accordo con Molla. Il campione di uno sport individuale è per definizione un po' bastrado sportivamente e individualista ma è la squadra che lo deve tenere a bada. A MM la Honda permette tutto ma anche con Vale e Lollo vi ricordate il muro. La Duca in questi ultimi anni ha dimostrato che condividere i dati fra più piloti porta a una crescita sia delle moto che dei piloti (Oggi la D16 è la moto migliore per tutto il mondo tranne che per Molla) ma sicuramente qualche pilota preferirebbe tenerli per sé ma è il team che decide.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Mi stavo convincendo che Cabrio l’avesse con me a Prescindere
                    Invece noto con piacere che attacca chiunque dica cose Intelligenti...

                    Andrea perfettamente d’accordo... aggiungo che spesso i Talenti vanno tenuti a bada dal loro Tecnico ... VR aveva Burgess ... se questo non si impone cercando di far ragionare il Pilota, mentre cmq cerca di assecondarlo (altrimenti è un teNNico) è facile finire in un baratro ... come ora il BM
                    Biaggi era la causa dei suoi Mali (solo Giggi lo capiva e lo faceva ragionare)
                    JL con Forcada che gli adattava la Yamaha di VR era fortissimo, quando ha preso in mano lo sviluppo ha fatto cagate ...
                    BM idem da quando ha preso lo Yes Man Santi come teNNico ...
                    Poi soprattutto coi Talenti, vedi anche Stoner, ci sono pure i teNNici che vincendo lo stesso credono di aver capito tutto e fanno ancora più cagate ...

                    Nel caso BM si uniscono tutti questi problemi alla bastardaggine verso i compagni di Marca ... boicottati e/o obbligati ad usare moto indigeste ... il caso JL in Honda è plateale ... ed è arrivato a boicottare pure Fasullo ... cioè ok senza palle, ma anche senza cuore
                    La storia di Pedrosa chi voleva vederla lo sapeva da quei tempi ...
                    Che poi fosse inferiore al BM lo si capiva, ma ci sta esserlo nei confronti di uno che simpatico o no, è tra i più grandi della storia del motociclismo ...
                    Uno così però può perdere solo con una motodimmerda... mentre basta dargli una Moto per Tutti che sarebbe là davanti a combattere per la Vittoria
                    ma ho attaccato chi?
                    Smetti di fare il coglione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      difficilmente i supercampioni non sono bastardi.
                      Rossi non era bastardo a modo suo?
                      Schumacher?
                      Bastardi si, ma MM è stato anche antisportivo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Duecilindri e su questo siamo d'accordo ... poi l'altra parte è Tecnica e bisogna conoscerla
                        Cioè su Psicologia e Politica ognuno ha la sua idea ... IMHO dei BM, VR, CS, FQ e Pecco non hanno bisogno di ostacolare i compagni di marca per stargli davanti ... poi un Morbido può svegliarsi bene quel WE ... o un Bestia può rendere la vita dura a Pecco ... qui possono entrare dei giochi di squadra ma Boicottare il 2° Pilota vuol dire avvantaggiare gli avversari ...

                        Sulla Tecnica invece c'è poco da fare ... una Buona Moto permette di Rilasciare i Freni nel punto ideale (1/3 di Curva) ma anche di farlo poco Prima o poco Dopo ... poi il Setting di renderla più adatta al Pilota ... di solito chi Prima tende ad fare una Traiettoria più Tonda e chi Dopo una più Spigolata e tante altre cose ...
                        Esempio al Salone di Milano facevo notare agli amici le differenze tra Yamaha VR e JL, quelle che spiegavo qui e che si adattavano al loro stile personale ... ed anche le Honda BM e DP erano settate differenti (sino al 16 quando ha preso il sopravvento BM)
                        Già se un Pilota vuole Frenare Dopo Dopo bisogna esagerare col Setting eppoi sviluppare la Moto per questo iniziando a renderla Indigesta ad altri per poi finire col essere Obbligati a Frenare Profondo perchè quel Progetto lo Impone ... idem per un JL gran Percorritore che vuole Stabilità in Piega e lasciato a lui la Moto diventa troppo Stabile ... magari loro ci vincono ma gli altri non la Guidano e alla fine per forza pure gli Ingg. non ci capiscono più nulla ... anche quei pochi che potrebbero capire
                        Però come dici ... pure un progetto che per me è Ciclisticamente Sbagliato se viene reso Potabile per 8 Piloti vuol dire che il modo di adattarsi c'è, tutti ci guadagnano ed i più Forti rimangono i più Forti

                        PS: il Muro VR/JL ha portato bene a JL che iniziando a farsi i Suoi Setting è nettamente Migliorato ...
                        Ma non avere un Muro e condividere i Dati fa migliorare entrambi ed in alcuni casi risolve problemi.


                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ma ho attaccato chi?
                        Smetti di fare il coglione
                        Dai non essere così severo con te stesso se ogni tanto faccio il LucioCabrio ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Duecilindri e su questo siamo d'accordo ... poi l'altra parte è Tecnica e bisogna conoscerla
                          Cioè su Psicologia e Politica ognuno ha la sua idea ... IMHO dei BM, VR, CS, FQ e Pecco non hanno bisogno di ostacolare i compagni di marca per stargli davanti ... poi un Morbido può svegliarsi bene quel WE ... o un Bestia può rendere la vita dura a Pecco ... qui possono entrare dei giochi di squadra ma Boicottare il 2° Pilota vuol dire avvantaggiare gli avversari ...

                          Sulla Tecnica invece c'è poco da fare ... una Buona Moto permette di Rilasciare i Freni nel punto ideale (1/3 di Curva) ma anche di farlo poco Prima o poco Dopo ... poi il Setting di renderla più adatta al Pilota ... di solito chi Prima tende ad fare una Traiettoria più Tonda e chi Dopo una più Spigolata e tante altre cose ...
                          Esempio al Salone di Milano facevo notare agli amici le differenze tra Yamaha VR e JL, quelle che spiegavo qui e che si adattavano al loro stile personale ... ed anche le Honda BM e DP erano settate differenti (sino al 16 quando ha preso il sopravvento BM)
                          Già se un Pilota vuole Frenare Dopo Dopo bisogna esagerare col Setting eppoi sviluppare la Moto per questo iniziando a renderla Indigesta ad altri per poi finire col essere Obbligati a Frenare Profondo perchè quel Progetto lo Impone ... idem per un JL gran Percorritore che vuole Stabilità in Piega e lasciato a lui la Moto diventa troppo Stabile ... magari loro ci vincono ma gli altri non la Guidano e alla fine per forza pure gli Ingg. non ci capiscono più nulla ... anche quei pochi che potrebbero capire
                          Però come dici ... pure un progetto che per me è Ciclisticamente Sbagliato se viene reso Potabile per 8 Piloti vuol dire che il modo di adattarsi c'è, tutti ci guadagnano ed i più Forti rimangono i più Forti

                          PS: il Muro VR/JL ha portato bene a JL che iniziando a farsi i Suoi Setting è nettamente Migliorato ...
                          Ma non avere un Muro e condividere i Dati fa migliorare entrambi ed in alcuni casi risolve problemi.




                          Dai non essere così severo con te stesso se ogni tanto faccio il LucioCabrio ...
                          Dato che alle tue elucubrazioni tecniche da un po' non ci faccio più caso, perchè come ti ho già detto credo che tu usi le tue conoscenze tecniche per arrivare a dimostrare le tue idee mentre dovresti partire da dati (che non hai e quindi inventi) e usare ciò che sai per arrivare a delle conclusioni che ti piacciano o no. Volevo vedere se in un post (uno dei pochi) non su Ducati ti scappava LA DUCATI é LA MOTO MIGLIORE, ma invece non riesci a dirlo tiri sempre fuori temi nuovi ma non lo scrivi mai sei veramente la caricatura di te stesso. Oggi e la frenata lunga domani e la pressione delle gomme poi l'aerodinamica ed intanto la moto che sta monopolizzando i podi solo per te rimane na merda mi fai morire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by duecilindri View Post

                            Dato che alle tue elucubrazioni tecniche da un po' non ci faccio più caso, perchè come ti ho già detto credo che tu usi le tue conoscenze tecniche per arrivare a dimostrare le tue idee mentre dovresti partire da dati (che non hai e quindi inventi) e usare ciò che sai per arrivare a delle conclusioni che ti piacciano o no. Volevo vedere se in un post (uno dei pochi) non su Ducati ti scappava LA DUCATI é LA MOTO MIGLIORE, ma invece non riesci a dirlo tiri sempre fuori temi nuovi ma non lo scrivi mai sei veramente la caricatura di te stesso. Oggi e la frenata lunga domani e la pressione delle gomme poi l'aerodinamica ed intanto la moto che sta monopolizzando i podi solo per te rimane na merda mi fai morire
                            Hai Ragione ... in un Mondo Normale sarebbe difficile notare Differenze Evidenti tra le Moto e così parlarne perchè si guardano farebbe un po' ridere ...
                            Ma purtroppo siamo in un moNNdo NNormale e allora forse neh converrebbe chiedersi se non siano gli altri a voler dimostrare le loro teorie ... giusto perchè basta accendere la TV per sentire solo cose "strane" a cui ci dovremmo adattare ...

                            Sulla teNNica io ho scritto Frenata Profonda ... tu invece "Frenata Lunga" forse sai già che chi ha Memoria ricorderà gli Elogi a Dovi per la "Profonda" mentre "Lunga" pare n'altro discorso per darti raggione ... ma sai ho sempre cercato di spiegare che Stoner Apriva ad 1/3 di Curva (anzi Spalancava lì) prima di Pasqua ho spiegato che finalmente la Ducati ha cambiato Sistema lasciando il "Profondo" ... e oggi non sono solo io a parlare di Rilasciare Prima i Freni ... da ciò che scrivi pare che tu sia l'unico a non averlo ancora compreso ... ma di sicuro ciai buona coNNpagnia ... BM e LC di sicuro

                            Su Ducati la Moto Migliore ... mi spiace ... se prendo Max RR a lui piacciono Donne che per me sono Ciccionissime ... Tette e Culi Enormi che considero come la Potenza del Motore ... a me piacciono Magroline che considero come l'Agilità Ciclistica ...
                            Come puoi pretendere che dica a Max che le sue Donne sono le Più Migliori ...
                            Se vuoi ti dico che la Loren benchè per me "abbondante" era na gran Gnocca ...
                            Ma questa è più la Yamaha quando è ben messa ...
                            La Ducati è solo Tette e Culo ... e magari senza Reggiseno sono pure Cadenti

                            EDIT: Che siano CADENTI lo dimostra Pecco e non solo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non c'è nessun problema ad essere bastardi in gara e ad essere egoisti o voler fregare il tuo compagno di box come giustamente hanno fatto altri campioni del passato.

                              Ma ostacolare ripetutamente per più gare un avversario per fargli perdere il mondiale in favore di un tuo avversario o correre spesso mettendo in pericolo l'incolumità tua e dei colleghi come se fosse sempre l'ultima gara della vita a vena chiusa, no questo non va per niente bene. Quando tornerà farà altre cazzate, è matematico. Se non vince il nono mondiale sblocca e infatti sta sbloccando, l'ho già scritto cento volte!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X