Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mercato Piloti 2024 MotoGP
Collapse
X
-
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Io mi riferivo alla velocità pura.
Nel complesso invece di sicuro Pecco e Fabio sono superiori e mi pare lo abbiano dimostrato. Martin ancora, secondo me, deve trovare la quadra.
Comment
-
I risultati erano tutti a favore di Ducati e non c'era bisogno di pensare a Bastianini per capire che si poteva fare bene, ma poi ci sono le variabile quattrini e squadra ufficiale, che per quanto la moto sia difficile è pur sempre factory, con tutto quel che ne consegue. Senza dimenticare che i piloti pensano sempre di essere più forti di quello e quell'altro.
- Likes 1
Comment
-
Allora se parliamo di velocità pura, non so, Maverick, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a nessuno.
Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"Last edited by RobyZxr; 12-07-23, 09:55.
Comment
-
-
Originally posted by RobyZxr View Post
Secondo me siamo arrivati al punto che è difficile comparare la velocità dei singoli in quanto la Ducati è troppo superiore sì lo so si casca sempre lì...
Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"
Comment
-
Secondo me siamo arrivati al punto che è difficile comparare la velocità dei singoli in quanto la Ducati è troppo superiore sì lo so si casca sempre lì...
Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"
Ci sono 8 Ducati in pista, però se guardiamo i numeri, le pole, solitamente, se le spartiscono Pecco e Martin.
Rossi, per esempio, anche quando aveva la moto giusta non è mai stato uno da giro secco, così come Stoner al contrario era impressionante.
Abbiamo visto anche Marquez, che pur avendo un catafalco, un giro buono riesce spesso a farlo.
Andando in Sbk mi vengono in mente Corser e Sikes, i Mister Superpole.
Dal mio punto di vista, il giro "all in" è una peculiarità di alcuni piloti, che abbiano la moto migliore o meno. Poi il giro perfetto può capitare anche da chi non te lo aspetti, vedi il Diggia al Mugello.
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
aprilia lo scorso anno a un certo punto era forse migliore di ducati eh
Io non credo lo sia mai stata realmente. Più semplicemente Ducati ci ha messo un po' più del previsto per trovare la quadra e far rendere la moto e non perché Aprilia fosse effettivamente migliore.
- Likes 1
Comment
-
Indubbiamente la moto conta anche per il giro secco, ma è più il pilota ad averlo o meno.
Ci sono 8 Ducati in pista, però se guardiamo i numeri, le pole, solitamente, se le spartiscono Pecco e Martin.
Rossi, per esempio, anche quando aveva la moto giusta non è mai stato uno da giro secco, così come Stoner al contrario era impressionante.
Abbiamo visto anche Marquez, che pur avendo un catafalco, un giro buono riesce spesso a farlo.
Andando in Sbk mi vengono in mente Corser e Sikes, i Mister Superpole.
Dal mio punto di vista, il giro "all in" è una peculiarità di alcuni piloti, che abbiano la moto migliore o meno. Poi il giro perfetto può capitare anche da chi non te lo aspetti, vedi il Diggia al Mugello.
Comment
-
Dici?
Io non credo lo sia mai stata realmente. Più semplicemente Ducati ci ha messo un po' più del previsto per trovare la quadra e far rendere la moto e non perché Aprilia fosse effettivamente migliore.
Comment
-
Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"Last edited by Fafnir; 12-07-23, 10:48.
- Likes 1
Comment
X
Comment