Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercato Piloti 2024 MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Io gliel'avevo detto (leggi pure qua) ma non mi ha dato retta (soprattutto Rins).
    che honda è brava a vendere lo sappiamo. vedere bautista scappare a gambe levate. ma se vedi che quel team al debutto con quella moto ha vinto 4 gare con bastianini...beh...
    unico problema è che non avresti avuto praticamente sbocchi in ufficiale....
    I risultati erano tutti a favore di Ducati e non c'era bisogno di pensare a Bastianini per capire che si poteva fare bene, ma poi ci sono le variabile quattrini e squadra ufficiale, che per quanto la moto sia difficile è pur sempre factory, con tutto quel che ne consegue. Senza dimenticare che i piloti pensano sempre di essere più forti di quello e quell'altro.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Io mi riferivo alla velocità pura.
      Nel complesso invece di sicuro Pecco e Fabio sono superiori e mi pare lo abbiano dimostrato. Martin ancora, secondo me, deve trovare la quadra.
      no parlo di velocità pura. Bagnaia c'ha un bel giro secco. martin idem. E entrambi riescono a partire subito forte

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        I risultati erano tutti a favore di Ducati e non c'era bisogno di pensare a Bastianini per capire che si poteva fare bene, ma poi ci sono le variabile quattrini e squadra ufficiale, che per quanto la moto sia difficile è pur sempre factory, con tutto quel che ne consegue. Senza dimenticare che i piloti pensano sempre di essere più forti di quello e quell'altro.
        appunto...hanno scelto...mo rimangono li e lavorano sodo per migliorare

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by luciocabrio View Post

          appunto...hanno scelto...mo rimangono li e lavorano sodo per migliorare
          Secondo me se ne vanno entrambi, anche perché Rins pare abbia già firmato e Mir piuttosto che mettere il culo di nuovo sopra quel catafalco va in pensione

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by luciocabrio View Post

            no parlo di velocità pura. Bagnaia c'ha un bel giro secco. martin idem. E entrambi riescono a partire subito forte
            Allora se parliamo di velocità pura, non so, Maverick, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a nessuno.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Allora se parliamo di velocità pura, non so, Maverick, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a nessuno.
              Secondo me siamo arrivati al punto che è difficile comparare la velocità dei singoli in quanto la Ducati è troppo superiore sì lo so si casca sempre lì...

              Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"
              Last edited by RobyZxr; 12-07-23, 09:55.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Secondo me se ne vanno entrambi, anche perché Rins pare abbia già firmato e Mir piuttosto che mettere il culo di nuovo sopra quel catafalco va in pensione
                si lo so...era una cosa di "giustizia divina" ecco

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Secondo me siamo arrivati al punto che è difficile comparare la velocità dei singoli in quanto la Ducati è troppo superiore sì lo so si casca sempre lì...

                  Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"
                  aprilia lo scorso anno a un certo punto era forse migliore di ducati eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Secondo me siamo arrivati al punto che è difficile comparare la velocità dei singoli in quanto la Ducati è troppo superiore sì lo so si casca sempre lì...

                    Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"
                    Indubbiamente la moto conta anche per il giro secco, ma è più il pilota ad averlo o meno.
                    Ci sono 8 Ducati in pista, però se guardiamo i numeri, le pole, solitamente, se le spartiscono Pecco e Martin.
                    Rossi, per esempio, anche quando aveva la moto giusta non è mai stato uno da giro secco, così come Stoner al contrario era impressionante.
                    Abbiamo visto anche Marquez, che pur avendo un catafalco, un giro buono riesce spesso a farlo.
                    Andando in Sbk mi vengono in mente Corser e Sikes, i Mister Superpole.

                    Dal mio punto di vista, il giro "all in" è una peculiarità di alcuni piloti, che abbiano la moto migliore o meno. Poi il giro perfetto può capitare anche da chi non te lo aspetti, vedi il Diggia al Mugello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      aprilia lo scorso anno a un certo punto era forse migliore di ducati eh
                      Dici?
                      Io non credo lo sia mai stata realmente. Più semplicemente Ducati ci ha messo un po' più del previsto per trovare la quadra e far rendere la moto e non perché Aprilia fosse effettivamente migliore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Indubbiamente la moto conta anche per il giro secco, ma è più il pilota ad averlo o meno.
                        Ci sono 8 Ducati in pista, però se guardiamo i numeri, le pole, solitamente, se le spartiscono Pecco e Martin.
                        Rossi, per esempio, anche quando aveva la moto giusta non è mai stato uno da giro secco, così come Stoner al contrario era impressionante.
                        Abbiamo visto anche Marquez, che pur avendo un catafalco, un giro buono riesce spesso a farlo.
                        Andando in Sbk mi vengono in mente Corser e Sikes, i Mister Superpole.

                        Dal mio punto di vista, il giro "all in" è una peculiarità di alcuni piloti, che abbiano la moto migliore o meno. Poi il giro perfetto può capitare anche da chi non te lo aspetti, vedi il Diggia al Mugello.
                        come vagone

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Dici?
                          Io non credo lo sia mai stata realmente. Più semplicemente Ducati ci ha messo un po' più del previsto per trovare la quadra e far rendere la moto e non perché Aprilia fosse effettivamente migliore.
                          appunto...nelle prime gare era più a posto. poi sistemata la ducati (complice il cambio specifica motore in corso a mio avviso e test su pista di merd@ da motocrosss) aprilia è rimasta li.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Secondo me siamo arrivati al punto che è difficile comparare la velocità dei singoli in quanto la Ducati è troppo superiore sì lo so si casca sempre lì...

                            Ma ovvio che se si parla di velocità pura e si comparano piloti (Martin e Pecco) che hanno sempre guidato il top, uno si chiede "mettiamo MV sulla ducati e vediamo"
                            Non cambierebbe nulla, MV ha già una moto da mondiale per quanto ancora non a livello ducati. Se un pilota da metà classifica come Alessio asparago fa quei risultati significa che la moto c'è. MV ha limiti suoi in gara a questo punto incolmabili, la velocità non c'entra nemmeno
                            Last edited by Fafnir; 12-07-23, 10:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              come vagone
                              Vero, ma il gas bisogna saperlo dare lo stesso

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Vero, ma il gas bisogna saperlo dare lo stesso
                                of course

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X