Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sepang Shakedown

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mino82 View Post
    Più che affidabilità c'è il problema consumi. Ducaudi è almeno 2 passi avanti a tutti perché riesce a sviluppare più potenza contenendo i consumi
    Non mi pare corretto chiamarla così visto che parliamo del motore
    la potenza le desmosedici l'han sempre avuta (più di tutti*) anche prima dell'acquisto da parte della casa tedesca

    *si anche più del 5 cilindri honda

    rendiamo merito al made in italy almeno ora che tra un po' non faremo più un cazzo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Credo dovremo ormai abituarci, ho paura che nei prossimi anni la farà sempre più da padrona.
      Come mi piacerebbe rivedere moto con carene normali senza tutte ste ali/appendici….

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mino82 View Post
        Ducaudi è almeno 2 passi avanti a tutti perché riesce a sviluppare più potenza contenendo i consumi
        su questo c'è da dargliene atto, sono bravi. Così' bravi che anni fa qualcuno arrivò a pensare che avessero la "benzina nel telaio" (cit.)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Non mi pare corretto chiamarla così visto che parliamo del motore
          la potenza le desmosedici l'han sempre avuta (più di tutti*) anche prima dell'acquisto da parte della casa tedesca

          *si anche più del 5 cilindri honda

          rendiamo merito al made in italy almeno ora che tra un po' non faremo più un cazzo
          Si si mi era solo uscita così a battuta

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Fafnir View Post

            Su questo non c'è problema, nel senso che i motori Yamaha sono sempre stati i meno affidabili anche se spompi.
            il motore scartato l'anno scorso non andava molto di più del vecchio ed è stato comunque scartato per inaffidabilità.
            Poi un paio di anni prima se ti ricordi avevano un problema serio con vinales e Rossi, erano arrivati a fine stagione senza motori.
            nel 2016 ne hanno rotti un paio in gara compreso Rossi al Mugello mentre era davanti.
            Spompi ok, ma rispetto a Ducati e Honda
            Per Affidabilità solo negli ultimi anni, ma parere personale non è solo un problema di Motore ... ma di ELE e Ciclistica ...
            In questi anni Yamaha ha sempre avuto problemi di Grip Post ... che dalle interviste ai Piloti non era sempre la classica Perdita di Grip, ma pure avere Troppo Grip ...
            Così la Moto perde Grip e lo riprende di Colpo ed il Motore soffre ... cercando di rimediare con ELE questa Toglie e Dà Gas di continuo esattamente come farebbe uno che vuole rompere un Motore o come succede stando al limitatore proprio perché questo continua a Tagliare a Dare

            NOTA STORICA: ero alla SBK a Monza nel Box Kawa ... è arrivato il nuovo Ing. ELE che era veramente bravo, o almeno sapeva risolvere tutti i problemi ai Piloti ... tranne che poi si lamentavano di non avere Potenza e ironia della sorte hanno Distrutto 6 Motori in 3gg

            ELE e ALI servono a chi non è capace di fare Moto
            Nel senso che servono ed è giusto lavorarci, ma non si può dedicarsi solo a queste.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AG_KTM View Post

              su questo c'è da dargliene atto, sono bravi. Così' bravi che anni fa qualcuno arrivò a pensare che avessero la "benzina nel telaio" (cit.)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MAX_rr View Post

                Queste ducati piacevano anche a me. Poi hanno deciso di fare i minkia mazinga con le lame rotanti e mi sono andate di traverso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Niente frocioali qui...
                  Niente o comunque pochi frociocontrolli...

                  ​​​​​​Purezza, bellezza, potenza... E manico, ovviamente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    Queste ducati piacevano anche a me. Poi hanno deciso di fare i minkia mazinga con le lame rotanti e mi sono andate di traverso.
                    ​​​​​​Purtroppo ormai è così...
                    È sarà sempre peggio!

                    Le carene che sembrano misere e lasciano scoperta completamente la ruota anteriore...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Herr Homar View Post

                      ​​​​​​Purtroppo ormai è così...
                      È sarà sempre peggio!

                      Le carene che sembrano misere e lasciano scoperta completamente la ruota anteriore...



                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Alcune carene sono misere ...
                        Però vorrei vedere voi a coprire la ruota anteriore di un Chopper
                        Certe MotoGP hanno la ruota Ant troppo distante dal motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Carene a campana!
                          Ah no, sono vietate

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X