Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Jarvis: “Il motore a 4 cilindri in linea ha ancora un grande potenziale”

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rossi fece due lunghi, perse 30"(?) e quasi ripassava in carrozza Capirex.

Va dato atto a Ducati comunque di avere fatto un esordio favoloso in MotoGP a suo tempo.

Comment

• Font Size
      Non mi sembra quello il problema di Yamaha, semmai il problema è che se fanno motori nuovi o sono spompi o rompono, in questo campo sono indietro a tutti i concorrenti Suzuki inclusa che usava 4L

Comment

• Font Size
        Originally posted by MAX_rr View Post

Che poi rossi ,mi ricordo distintamente,disse che la ducati la davanti scaldava tantissimo con quei cannoni

Comment

• Font Size
          Originally posted by AG_KTM View Post

Hai ragione, il mondiale vinto da ducati all'esordio in motogp fu sensazionale!
          ahahah non si può manco scherzare?ho messo la faccina che ride...
          che poi per essere il primo anno nel mondiale...
          Moto nuova
          Team nuovo
          Piloti senza esperienza motogp 4t
          ....altri avrebbero dato via il sedere per risultati del genere (e ci fu qualche sfortuna e errore di troppo)

Il tutto contro la moto più forte del mondo e i 2 piloti più forti del mondo all'epoca (Rossi e Biaggi)

Yamaha e le altre dov'erano?
          Valentino Rossi Honda 1 2 1 2 1 2 3 3 2 1 1 1 2 1 1 1 357
          Sete Gibernau Honda 4 1 Rit 1 7 3 1 2 1 2 4 2 4 2 4 2 277
          Max Biaggi Honda 2 3 2 5 3 14 2 1 Rit 5 2 4 1 3 17 4 228
          Loris Capirossi Ducati 3 Rit Rit Rit 2 1 6 4 4 Rit 3 6 8 6 2 3 177
          Nicky Hayden Honda 7 7 Rit 12 12 9 11 8 5 6 9 5 3 4 3 16 130
          Troy Bayliss Ducati 5 4 3 Rit Rit 10 9 5 3 3 6 10 Rit 9 Rit 7 128
          Carlos Checa Yamaha 10 9 Rit Rit 8 4 4 6 8 4 8 9 Rit 5 8 5 123
          Honda RC211V 1 1 1 1 1 2 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 395
          Ducati Desmosedici 3 4 3 Rit 2 1 6 4 3 3 3 6 8 6 2 3 225
          Yamaha YZR-M1 8 5 5 3 5 4 4 6 7 4 7 8 5 5 6 5 175
          Aprilia RS Cube 6 Rit 11 8 9 12 7 7 14 12 14 13 12 12 14 8 81
          Suzuki GSV-R 13 13 7 16 Rit 15 15 11 15 17 17 17 10 14 9 11 43
          Proton KR KR3 Rit 12 9 6 Rit 16 Rit 15 11 Rit 19 16 14 17 11 12 38
          Kawasaki ZX-RR 16 16 15 9 14 17 10 16 16 16 21 18 16 16 13 18 19
          Harris WCM ROC Yamaha e WCM NP Rit 20 Rit 22 19 19 Rit 20 20 0
          Moriwaki MD211F Proto 19 18 0

Comment

• Font Size
            Ps e poi c'è chi dice che ducati va fermata...dominio rosso ecc...

15 gare vinte su 16
            Primi 3 posti in classifica
            4 moto su 5

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Che poi rossi ,mi ricordo distintamente,disse che la ducati la davanti scaldava tantissimo con quei cannoni
              Ti ho raccontato a chi regalò le prime saponette consumate con la D16 '03 Capirossi?

Comment

• Font Size
                Ps e poi c'è chi dice che ducati va fermata...dominio rosso ecc...
                c'è una differenza sostanziale: la RC211V era bellissima, la GP22 è un attentato alle cornee

Comment

• Font Size

c'è una differenza sostanziale: la RC211V era bellissima, la GP22 è un attentato alle cornee
                  Ogni shcarrafone....

Comment

• Font Size
                    ovvio sono è passato qualche anno. suzuki mdal V4 è passata al 4 in linea e il mondiale l'ha vinto. non 10 anni fa...
                    anche secondo me il punto focale non è nel V4 o nel 4L. anche eprchè penso che qualsiasi motore della motogp butta la massima potenza del motore a terra veramente poco.
                    quindi è la gestione del tutto che fa la differenza. certo un pilota vuole sempre più cavalli possibili. ma yamaha ha vinto tantissimo sempre avendo il motore mediamente meno potente degli altri...
                    VR46 si è sempre lamentato negli ultimi anni più di altro che dei cavalli massimi della sua yamaha...
                    anche perchè dando carta bianca dh un motorista i CV te li tira fuori. ma poi è una moto e non una F1... la devi guidare. non va da sola...
                    la F1 va su 4 ruote e 4 gomme. una MOTOGP va su 2 ruote ma su 2 gomme che possono essere molto large (sul dritto) o su un dito di copertone. non è così semplice.
                    una volta un tecnico di moto disse. una macchina è un veicolo a 2D. una moto a 3D. è per certi versi molto più complicato

Comment

• Font Size

minkia siamo ridotti a fare i discorsi dei bambini delle elementari...
                      Eh ma la ducati è più bella perchè è rossa...

Io ho riportato un discorso serio. Oggi tutti a piangere del dominio (?) ducati..."ieri" tutti zitti in una situazione ben peggiore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wally73 View Post
                        ovvio sono è passato qualche anno. suzuki mdal V4 è passata al 4 in linea e il mondiale l'ha vinto. non 10 anni fa...
                        anche secondo me il punto focale non è nel V4 o nel 4L. anche eprchè penso che qualsiasi motore della motogp butta la massima potenza del motore a terra veramente poco.
                        quindi è la gestione del tutto che fa la differenza. certo un pilota vuole sempre più cavalli possibili. ma yamaha ha vinto tantissimo sempre avendo il motore mediamente meno potente degli altri...
                        VR46 si è sempre lamentato negli ultimi anni più di altro che dei cavalli massimi della sua yamaha...
                        anche perchè dando carta bianca dh un motorista i CV te li tira fuori. ma poi è una moto e non una F1... la devi guidare. non va da sola...
                        la F1 va su 4 ruote e 4 gomme. una MOTOGP va su 2 ruote ma su 2 gomme che possono essere molto large (sul dritto) o su un dito di copertone. non è così semplice.
                        una volta un tecnico di moto disse. una macchina è un veicolo a 2D. una moto a 3D. è per certi versi molto più complicato
                        bella questa

Comment

• Font Size

minkia siamo ridotti a fare i discorsi dei bambini delle elementari...
                          Eh ma la ducati è più bella perchè è rossa...

Io ho riportato un discorso serio. Oggi tutti a piangere del dominio (?) ducati..."ieri" tutti zitti in una situazione ben peggiore
                          la oggettiva bruttura delle attuali desmosedici non ti pare un problema serio???

Comment

• Font Size

la oggettiva bruttura delle attuali desmosedici non ti pare un problema serio???
                            Vanno talmente forte che non riesco a vederle

Comment

• Font Size
                              Anche secondo me il problema non sta nel mettere i cilindri in linea, a V o in cerchio. E mi piacerebbe tanto che i cilindri non dovessero essere per forza 4 e per forza da 81 mm di alesaggio, ma che ognuno potesse farli come ritiene più opportuno. (e ogni riferimento alla Honda RC211V 5 cilindri è puramente voluto! )
                              Con tutto il bene che posso volere a Yamaha, a tutti i Jappi e ai costruttori di moto in generale, robina come il 5 cilindri Honda, solo Honda può fare.......

Anch'io sogno una GP libera, ma libera nel senso che a parte la cilindrata, che dev'essere 500 e il numero di ruote, che devono essere 2, per il resto deve essere totalmente libera.

Allora sì se ne vedrebbero delle belle.,

Comment

• Font Size
                                Originally posted by michi14 View Post

Con tutto il bene che posso volere a Yamaha, a tutti i Jappi e ai costruttori di moto in generale, robina come il 5 cilindri Honda, solo Honda può fare.......

Anch'io sogno una GP libera, ma libera nel senso che a parte la cilindrata, che dev'essere 500 e il numero di ruote, che devono essere 2, per il resto deve essere totalmente libera.

Allora sì se ne vedrebbero delle belle.,
                                Cosa vedresti? Il dominio di un costruttore su tutti gli altri come Honda 2003

Comment

X
                                Working...
                                X