Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cal Crutchlow: "21 weekend? I piloti non sono molto intelligenti"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cal Crutchlow: "21 weekend? I piloti non sono molto intelligenti"



    Il centauro britannico va giù piatto:

    Cal Crutchlow in un'intervista a Speedweek ha commentato aspramente il calendario della MotoGp del 2023, con 21 Gran Premi, tutti con una gara sprint: Dorna spera, raddoppiando le gare, di recuperare gli spettatori persi quest'anno tra l'addio di Valentino Rossi e altre vicissitudini. "Non riesco a immaginare 21 weekend di gara. I piloti ricevono comunque il miglior trattamento, ma per tutti gli altri andrà peggio ancora. Io le odierei: saranno come le qualifiche. Perché in qualifica fai sei giri, o otto, con i giri in entrata e in uscita. Per me personalmente è troppo. È difficile per i piloti e tutti quelli che hanno una famiglia. Personalmente Personalmente penso che 18 Gran Premi siano sufficienti".

    Motivo di discussione sono anche i bonus da riconoscere ai piloti per i piazzamenti nelle Sprint Race. "I piloti non sono particolarmente intelligenti – ha incalzato il test rider Yamaha - Se firmi un contratto, è meglio fare un contratto a gara. Questi, invece, firmano per una stagione intera. Ma ora ci sono improvvisamente il doppio delle gare.... A me non sarebbe capitato. Sono sempre stato intelligente nella mia carriera e ho preso accordi in termini di numero di gare perché non sai mai cosa succederà... Forse c’è bisogno di manager decenti in MotoGP".

    MotoGp post Valentino Rossi, Crutchlow spara a zero (msn.com)

  • Font Size
    #2
    Va' be'... Un operaio allora che dovrebbe dire...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ha tutti i torti, alla fine sono pagati per correre si, ma meglio non abbondare...

      Comment


      • Font Size
        #4

        Prendere o lasciare è stato già detto?
        Metta su un sindacato piloti, se si ritiene molto intelligente...
        O si metta a fare il manager in Motogippì!

        Già lo vedo arringare coi vertici Ducati, o Honda, o con Don Carmelo stesso, perché le gare sono troppe...

        Comment


        • Font Size
          #5
          La dico fuori dai denti....il vero problema sono il numero di gp oppure i soldi?

          Credo che comunque i contratti si possano ridiscutere, aumenta il numero di gare?ok chiedo un bonus x le gare supplementari,non voglio correre 21 gp?che si mettano tutti d'accordo e formino una sorta di sindacato piloti e si muovano di conseguenza... andrà a finire che se gli va bene correranno con un piccolo bonus x le gare supplementari x i più fortunati,gli altri "si attaccheranno al tram"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema è che non si è solo aggiunta una gara alla stagione, cosa che di solito si sa con largo anticipo e ci si prepara di conseguenza, ma sono state inserite dalla notte alla mattina e praticamente in segreto, le Sprint Race in tutte le tappe. D'accordo, sono gare corte, ma oltre a raddoppiarne il numero, sono sempre gare con tutto quello che ne consegue.
            Un cambiamento così grosso allo svolgimento del week di gara meritava una discussione con i piloti ed i team e non un "si fa così, punto!". Non è corretto e fa ben capire il tipo di clima che vige nel Circus.

            Lasciamo poi perdere il fatto che con questo format assurdo viene cancellato il Warm Up della Moto3 e Moto2. Ed hanno pure la faccia tosta di parlare di sicurezza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Crutchlow ha ragione. Già solo il fatto di dover fare il doppio delle partenze vuol dire rischiare la vita il doppio delle volte. Non lo farei volentieri per lo stesso prezzo di prima...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Crutchlow ha ragione. Già solo il fatto di dover fare il doppio delle partenze vuol dire rischiare la vita il doppio delle volte. Non lo farei volentieri per lo stesso prezzo di prima...
                che poi non son convinto che pur ei costruttori siano del tutto contenti di queste sprint race.
                altra boiata è che,essendo il primo anno,non c'era bisogno di partire in tromba...potevano sperimentarlo solo su alcune gare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gli ex piloti come Crutchlow sono sempre bravi a pontificare e criticare gli ex colleghi

                  Il vero problema grosso di queste sprint race sono gli infortuni dei piloti titolari ( cadute,tamponamenti etcc) . Ci vorra' molto piu coraggio da parte della direzione gara e dei commissari nel sanzionare gli errori di guida o le pratiche scorrette. Altrimenti l'infermeria dei team sara' presto piena con tutto cioche ne consegue

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X