Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez ha cambiato la MotoGP come Kenny Roberts la 500

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il 93esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di moto.it, non poteva che essere dedicato al pilota della Honda, che da sempre corre con il numero 93. Nella puntata online a partire da domenica 4 dicembre si parla di Marc da quando era bambino fino a oggi, in pista e fuori
    Si parla di Marc Marquez nella prossima puntata di #atuttogas, il podcast domenicale di Moto.it. Quando è arrivato al mondiale, nel 2008, in Spagna già si diceva che fosse un autentico fenomeno, come conferma Emilio Pérez de Rozas, il giornalista più vicino a Marquez e alla sua famiglia, autore di diversi libri sul fenomeno di Cervera. “Ci sono due aneddoti che fanno capire bene le qualità del 'bambino' Marc racconta Emilio nel podcast, mettendo bene in evidenza come le qualità dell’otto volte iridato fossero piuttosto chiare fin dai primi passi in moto.

Nella puntata interviene anche Mat Oxley, giornalista inglese di grande conoscenza di moto e piloti. “Si può dire che Marc abbia cambiato la MotoGP come aveva fatto Kenny Roberts in 500 nel 1978 quando arrivò nel mondiale” è la usa tesi, confermata da Carlo Luzzi, l’ingegnere italiano a fianco di Marc dal 2013, da quando corre in MotoGP.

Marc sembrava destinato a raccogliere il testimone di Valentino Rossi nel cuore dei tifosi di moto, poi, però, è arrivato il 2015 e tutto è cambiato, come racconta Manuel Pecino dalla Spagna, lo stesso Oxley e Michel Turco dalla Francia. Uno zaino pesantissimo da portare sulle spalle, ma adesso l’opinione è che Marc stia ritrovando il supporto degli appassionati.

Ma in pista, nel 2023, Marquez tornerà quello di prima?

L’ingegnere Luzzi dice la sua.

Tutte le risposte nella 93esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it a partire da domenica 4 dicembre.

Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Il 93esimo episodio di #atuttogas, il podcast domenicale di moto.it, non poteva che essere dedicato al pilota della Honda, che da sempre corre con il numero 93. Nella puntata online a partire da domenica 4 dicembre si parla di Marc da quando era bambino fino a oggi, in pista e fuori

• Font Size
    Un talento esagerato unito a una fame di vittoria fuori dal comune. Di piloti così ne nasce uno ogni 30 anni, a parte l'intermezzo fortunato dei "fantastici 4"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by AG_KTM View Post
      Un talento esagerato unito a una fame di vittoria fuori dal comune. Di piloti così ne nasce uno ogni 30 anni, a parte l'intermezzo fortunato dei "fantastici 4"...
      Però Kenny deve ringraziare Jarno Saarinen, il primo vincitore nella Classe 500 all'esordio, se ha affinato e concretizzato il ginocchio a terra!

Ricordi le visiere usate messe sul ginocchio attaccate con nastro adesivo americano?

Dimenticavo... dal '49 ad oggi solo due piloti hanno vinto nella Classe 500 all'esordio: Jarno e Max 3

Comment

• Font Size
        OFF TOPIC

Kenny vinse facile l'alloro 1978, perché il suo principale rivale cadde rovinosamente in una gara che nulla c'entrava con il mondiale

Fu colpito da un volatile e si ritirò dalle gare per le drammatiche conseguenze della caduta.

Ciao Pat

Comment

• Font Size
          Per me ha detto na stronz@ta.
          In comune hanno di essere 2 campioni (come ce ne sono stati altri).
          MM ha il suo stile e fa cose che se un altro pilota ci prova si stende prima di lui.
          KR ha affinato uno stile che ha "insegnato" a tutti ad andare più forte.
          Per ne c è proprio n abisso (rispetto a quanto scritto nell articolo).
          Sicuramente sono 2 Campioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Però Kenny deve ringraziare Jarno Saarinen, il primo vincitore nella Classe 500 all'esordio, se ha affinato e concretizzato il ginocchio a terra!

Ricordi le visiere usate messe sul ginocchio attaccate con nastro adesivo americano?

Dimenticavo... dal '49 ad oggi solo due piloti hanno vinto nella Classe 500 all'esordio: Jarno e Max 3
            Aggiungo che solo 1 pilota nella storia ha fatto pole e vittoria alla prima gara in 500 ed è italiano
            Per completezza quando MB vinse la prima gara a Doohan ne successero un po di tutti i colori (1 lungo e motore fritto)

Comment

• Font Size
              Originally posted by oettam View Post

Aggiungo che solo 1 pilota nella storia ha fatto pole e vittoria alla prima gara in 500 ed è italiano
              Per completezza quando MB vinse la prima gara a Doohan ne successero un po di tutti i colori (1 lungo e motore fritto)
              Strano che non hai citato la bandiera nera ed hai giustamente dato un poco meno di merito a Max per via delle problematiche australiane.

Bravo

Comment

• Font Size
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Strano che non hai citato la bandiera nera ed hai giustamente dato un poco meno di merito a Max per via delle problematiche australiane.

Bravo
                Per quanto all epoca mi stesse sui coglioni (l ho conosciuto anche di persona sia lui che Pietro...ma niente....) non posso far altro che riconoscere che un mondiale in 500, visto il manico, se lo sarebbe meritato.
                Invecchiando mi pare migliorato (anche se non ho più avuto modo di incontrarlo, quindi boh...), forse anche lui si è reso conto che un po tdc lo era...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by oettam View Post

Per quanto all epoca mi stesse sui coglioni (l ho conosciuto anche di persona sia lui che Pietro...ma niente....) non posso far altro che riconoscere che un mondiale in 500, visto il manico, se lo sarebbe meritato.
                  Invecchiando mi pare migliorato (anche se non ho più avuto modo di incontrarlo, quindi boh...), forse anche lui si è reso conto che un po tdc lo era...
                  Rimarrà un Re senza corona, Mamola in primis, perché puoi vincere tutti i mondiali che vuoi, ma se non sono nella Classe Regina importano poco.

Angel Nieto ne ha vinti 13 o 12 + 1 per scaramanzia, ma da quando seguo DDG mai nessuno l'ha menzionato.

Ciao braccio destro telecronaca
                  Last edited by MAX_rr; 03-12-22, 17:01. Reason: In no un

Comment

X
                  Working...
                  X