Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Sprint Race: stabilito il limite di carburante a 12 litri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by VITTORIO71 View Post
    Serbatoio attuale 22 litri, la sprint dura la metà, quindi in teoria ci stanno. Chissà se con metà gara, metà punteggio e metà benzina lo spettacolo sarà la metà???
    Ma le vittorie nel palmares varranno la metà ?
    Se non sbaglio ora sono a 24 litri e quindi 12 è la Metà come i giri di gara ...

    Originally posted by Racing_34 View Post
    In pratica siccome michelin non riesce a fare gomme che permettono di tirare tutta la gara, fanno la garetta?
    Non so che gomme usi, ma tanti fanno il tuo discorso eppoi usano Pirelli ...
    Quelli che hanno inventato la SuperPoleRace proprio per questo motivo ...

    NOTA TECNICA: Tutte le volte che Michelin sconsiglia di usare la Morbida, chi la usa fa tutta la Gara senza problemi ...
    Spesso Vince (come JL alla prima gara 2016) o magari fa 2° come MM a PI ...
    Quindi non è un problema di Michelin ... ma di come vengono Usurate da certe Moto.

    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Continuo a pensare sia uno stupro nei confronti della domenica.
    Mah ... la Sprint Race di F1 di solito è bellissima ... es.quella di ieri in Brasile

    Unica cosa ... avrei lasciato le FP come ora e tolto le FQ ... sostituendole con la Sprint Race ...
    con la divisione dei primi 10, che se cadono partono max 12° così da dar modo a 2 over 10 di partire meglio ...
    Però di sicuro ci saranno gli appassionati di Qualifiche che si lamenterebbero

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Racing_34 View Post

      che mediamente nelle gare cazzeggiano per conservare le gomme e poi danno il tirotto gli ultimi 7/8 giri... con la garetta possono andare full gas da subito senza risparmiarsi troppo.. cosa che invece con bridg facevano nella gara classica

      poi quanto il limite di carburante possa effettivamente portare a depotenziare le moto nella garetta
      ah ecco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Se non sbaglio ora sono a 24 litri e quindi 12 è la Metà come i giri di gara ...



        Non so che gomme usi, ma tanti fanno il tuo discorso eppoi usano Pirelli ...
        Quelli che hanno inventato la SuperPoleRace proprio per questo motivo ...

        NOTA TECNICA: Tutte le volte che Michelin sconsiglia di usare la Morbida, chi la usa fa tutta la Gara senza problemi ...
        Spesso Vince (come JL alla prima gara 2016) o magari fa 2° come MM a PI ...
        Quindi non è un problema di Michelin ... ma di come vengono Usurate da certe Moto.



        Mah ... la Sprint Race di F1 di solito è bellissima ... es.quella di ieri in Brasile

        Unica cosa ... avrei lasciato le FP come ora e tolto le FQ ... sostituendole con la Sprint Race ...
        con la divisione dei primi 10, che se cadono partono max 12° così da dar modo a 2 over 10 di partire meglio ...
        Però di sicuro ci saranno gli appassionati di Qualifiche che si lamenterebbero
        Non metto in dubbio possano essere belle garette, d'altronde facendo pochi giri tireranno tutti a bomba.

        Io discuto il nuovo format, con prima l'introduzione delle Fp1, Fp2 e tutto il resto. Fomat in cui i piloti sono costretti ai salti mortali per entrare nei 10, con la conseguenza di cercare scie e minchiate varie. Bastava semplicemente fare una gomma extra soft da un paio di giri per gli ultimi 10 minuti, dove i piloti tirano per fare il tempone e ci saremmo pure divertiti di più.
        Ora l'aggiungere una garetta il sabato, toglie "poesia" e tutto il gusto di aspettare la gara vera della domenica.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Non metto in dubbio possano essere belle garette, d'altronde facendo pochi giri tireranno tutti a bomba.

          Io discuto il nuovo format, con prima l'introduzione delle Fp1, Fp2 e tutto il resto. Fomat in cui i piloti sono costretti ai salti mortali per entrare nei 10, con la conseguenza di cercare scie e minchiate varie. Bastava semplicemente fare una gomma extra soft da un paio di giri per gli ultimi 10 minuti, dove i piloti tirano per fare il tempone e ci saremmo pure divertiti di più.
          Ora l'aggiungere una garetta il sabato, toglie "poesia" e tutto il gusto di aspettare la gara vera della domenica.
          come in sbk ,solo che li ci son 2 gare vere
          che poi cazzarola son partiti a bomba ,tutte elgare...almeno in f1 stanno sperimentando un po' di weekend

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by VITTORIO71 View Post
            Serbatoio attuale 22 litri, la sprint dura la metà, quindi in teoria ci stanno. Chissà se con metà gara, metà punteggio e metà benzina lo spettacolo sarà la metà???
            Ma le vittorie nel palmares varranno la metà ?

            hanno già detto che le vittorie della gara sprint non verranno contate ai fini statistici insieme alla vittorie della gare normale.
            bisogna vedere se terranno questa direzione o faranno come in sbk, dove all'inizio doveva essere cosi pure li e poi hanno deciso di contarle come vittorie normali falsando le statistiche...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Se non sbaglio ora sono a 24 litri e quindi 12 è la Metà come i giri di gara ...


              sono 22, 24 litri le usavano solo le moto che correvano con il vecchio regolamento open che non esiste più

              Comment

              X
              Working...
              X