A Valencia si sono accesi i motori per la prossima sragione del motomondiale. I prototipi 2023 scendono per la prima volta in pista. La Honda, il team che per primo si deve dare una scossa per puntare a essere migliore, non sembra essere sulla strada corretta a come racconta Marc Marquez: “Mi aspettavo molto di più dalla moto nuova. Non c’è grande differenza con quella 2022. Forse abbiamo un leggerissimo feeling migliore sull’anteriore. Per la parte motoristica è lo stesso discorso, abbiamo poca coppia in più, ma davvero poca. E questo non fa grande differenza in termini di prestazioni. Abbiamo portato qui degli aggiornamenti, nuova aerodinamica e nuovi telai. Dobbiamo puntare ad avere più carattere. Oggi non ho provato un time attack perché non ne saremo stati all’altezza.”
Giapponesi nel box
Per i test sul circuito Ricardo Tormo la Honda ha portato nei box persone dalla terra del sol levante per cercare di puntare a un migliore sviluppo. “Oggi c’erano molti giapponesi nel box – racconta Marc – e questo mi fa piacere perché così ci possiamo interfacciare meglio. Necessitiamo di diverse cose come più motore, cavalli, e avere una migliore frenata.”
Tornando poi a parlare della situazione della moto lo spagnolo dichiara: “Voglio pensare che questo sia comunque un passo in avanti per un futuro miglioramento. Siamo nella giusta direzione, ma c’è da fare di più
Ammazza quanto è incaxxato Marquez, mai visto così arrabbiato e deluso da honda.
Mi sa che sta seriamente cominciando a pensare che è meglio abbandonare una tale massa di incompetenti, che stanno facendo scempio del nome di honda.
Comment