Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi, l’addio alla Moto3: “Per me è tempo di nuove sfide”

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Max Biaggi, l’addio alla Moto3: “Per me è tempo di nuove sfide”

    Il Max Racing Team non sarà nel Mondiale nel 2023. L'annuncio di Max Biaggi: "Valencia ultima gara in Moto3."



    Diana Tamantini





    La notizia era nell’aria, soprattutto dopo l’annuncio del nuovo team Husqvarna Intact GP, ma ora c’è anche la conferma ufficiale. Il Max Racing Team, struttura guidata da Max Biaggi, lascia ufficialmente il Mondiale Moto3 a partire dalla prossima stagione. Dopo quattro anni nella classe minore del Motomondiale, tra momenti difficili e risultati di rilievo, come la doppietta di oggi a Sepang, il Corsaro dà per conclusa questa esperienza attraverso una nota comunicata non appena concluso il GP.
    “Ora è tempo di nuove sfide” ha spiegato Max Biaggi, Team Owner di Sterilgarda Husqvarna Max Racing. “Una doppietta meravigliosa, dopo un periodo molto difficile, nel quale è stato necessario prendere decisioni sofferte.” Ricordiamo anche il licenziamento dei due meccanici per il più che discutibile comportamento verso Adrian Fernandez e, per uno dei due, anche il precedente del 2019 con Tom Booth-Amos. “Abbiamo iniziato il Mondiale Moto3 quattro anni fa e ogni anno abbiamo ottenuto almeno una vittoria. Nell’anno di esordio addirittura tre, come quest’anno. Abbiamo avuto il piacere e l’onore di riportare alla vittoria tre piloti diversi e abbiamo portato alla prima vittoria un giovane pilota.”
    Tutto questo mi riempie di orgoglio e di soddisfazione. Siamo partiti da molto lontano e dopo pochi anni abbiamo messo in piedi una squadra vincente, ma ora per me è arrivato il tempo di nuove sfide.” Tra due settimane quindi cala il sipario per la squadra di Max Biaggi in classe minore. “Valencia rappresenterà l’ultima gara in Moto3 del Max Racing Team. Voglio ringraziare tutti quelli che in questi anni hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati. La mia passione è inesauribile e rappresenterà sempre il motore di nuovi traguardi con i quali misurarsi, già nel 2023.”

    fonte




  • Font Size
    #2
    Ah quindi 'ndo va Biaggetto, che non ha mica fatto male in moto 3.
    Mette su squadra in MotoGP?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cosa farà adesso? Moto2?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Superbike con Aprilia?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche perché in MotoGP mi pare tutto pieno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un saluto all'autore del Thread e un "In bocca al lupo" a Max_3

            Comment


            • Font Size
              #7
              Biaggi in GP avrebbe avuto senso con Aprilia, e RNF pare stia un po' passando la mano...

              SBK con Aprilia solo se dovessero mettere mano alla RSV4, magari col Sava e con Iannone.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post
                Ah quindi 'ndo va Biaggetto, che non ha mica fatto male in moto 3.
                Mette su squadra in MotoGP?
                Mi sa che va preso molto alla larga.. la motogp.... non basta arrivare e sterilgarda... un conto è moto3 o sbk.. ma motogp.. auguri...

                Farà moto2 dai.....o no?O che secondo voi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Biaggi in GP avrebbe avuto senso con Aprilia, e RNF pare stia un po' passando la mano...

                  SBK con Aprilia solo se dovessero mettere mano alla RSV4, magari col Sava e con Iannone.
                  La SBK a livello mondo è come il civ da noi.... conta nulla... la gente manco sa i nomi dei primi 3 piloti tra poco...


                  E Piaggio già da mò si è concentrata su altro..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alone View Post
                    Anche perché in MotoGP mi pare tutto pieno
                    Ma infatti.... andrebbe prenotato il posto.... poteva prendere le suzuki.. ma dipende sempre dai soldi.. e non penso che biaggi faccia qualcosa usando i SUOI soldi o non andando a guadagnarci sopra cifre importanti..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      La SBK a livello mondo è come il civ da noi.... conta nulla... la gente manco sa i nomi dei primi 3 piloti tra poco...


                      E Piaggio già da mò si è concentrata su altro..
                      Beh... È comunque la sua categoria, magari...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Beh... È comunque la sua categoria, magari...
                        Ma Aprilia al momento NON HA una moto omologata SBK in produzione..
                        Last edited by Alone; 24-10-22, 07:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post

                          Ma Aprilia al momento NON HA una moto omologata SBK in produzione..
                          Vero ma può ancora usare quella omologata nel 2017 XD

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Vero ma può ancora usare quella omologata nel 2017 XD
                            non lo so' ..se è fuori produzione forse no..???
                            il mio sogno sarebbe che Aprilia(piaggio) mettesse in produzione una 999 cc ,con distribuzione a ingranaggi e motore pepatissimo da 16000 giri,
                            da far invidia al V4r e al CbrrrrrrrrrrrR ..sognare è lecito.

                            Anche a costo di dover mettere una 3a da 299km/h, peggio della 4a delCBr Honda e coperchi laterali in truciolo di legno FONOASSORBENTE

                            pur di farla omologare Euro 5+...

                            ..
                            Chiaramente non lo fara' mai..
                            Last edited by Alone; 24-10-22, 08:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alone View Post

                              non lo so' ..se è fuori produzione forse no..???
                              Nope vale l'omologazione infatti era ancora presente nella lista 2022 con data gen/2025 Homologation end date



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X