Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia considerazioni sulla stagione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da Ducatista di parte dico solo una cosa:

Brava Aprilia, è un piacere e onore vederla lassù! Altro orgoglio Italiano!
    Finalmente dopo tantissimi anni di mtgp riesce nell'impresa di primeggiare. Una signora moto, curva alla grande, e veloce nel dritto!

In classifica costruttori e Team è seconda davanti alle altre case giapponesi, questo è un dato inconfutabile e prestigiosissimo.
    Avanti tutta!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Da Ducatista di parte dico solo una cosa:

Brava Aprilia, è un piacere e onore vederla lassù! Altro orgoglio Italiano!
      Finalmente dopo tantissimi anni di mtgp riesce nell'impresa di primeggiare. Una signora moto, curva alla grande, e veloce nel dritto!

In classifica costruttori e Team è seconda davanti alle altre case giapponesi, questo è un dato inconfutabile e prestigiosissimo.
      Avanti tutta!!!
      Io tifo entrambe indistintamente...ma al mondiale aprilia non c'ho mai creduto però (sperato si)
      vediamo il prossimo anno!

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

Io tifo entrambe indistintamente...ma al mondiale aprilia non c'ho mai creduto però (sperato si)
        vediamo il prossimo anno!
        Per me dopo Ducati c'è l'Aprilia come tifo, orgoglioso del livello tecnico nostrano, orgoglioso di vedere l'Italia del motorsport 2 ruote sopra tutti.

E sono contento anche per un altro aspetto, finchè ci sono case Italiane che primeggiano e vincono nelle massime categorie, vuol dire anche che ci sono dietro a queste aziende, migliaia di persone e famiglie che possono contare su un posto di lavoro un pò più solido, che di sti tempi non è scontato.

M.

Comment

• Font Size
          Nonostante gli errori sia del pilota che del team hanno fatto una stagione memorabile!!!!
          Mai mi sarei aspettato così competitiva questa moto,sul pilota non avevo dubbi,e, anzi,sono entrambi forti ma la moto è progredita molto, vedremo il prossimo anno,
          ANche se non vinceranno il mondiale piloti x me voto 9

Comment

• Font Size
            Nel titolo non ci ho mai creduto, ma ci ho sperato moltissimo.
            Dico che non ci ho creduto per il fatto che credevo che Quartararo, per com'era partito il campionato, avrebbe chiuso la partita al massimo in Giappone.
            Così non è stato, anzi...
            Aprilia secondo me si è un attimo iniziata a perdere dopo aver vinto il gran premio, forse a mio parere, se non avesse vinto così presto, ma avesse fatto piazzamenti alla Mir 2020, sarebbe stata più facilmente in corsa per il titolo anche perchè spronati alla ricerca della vittoria di tappa.
            Comunque nulla toglie che per me è la moto più moto del circus, curva, accelera e va forte.
            Speriamo per il prossimo anno.

Comment

• Font Size
              voto 8,5...
              fare di più non sarà facile...

Comment

• Font Size
                Boh.....pare si siano un po' persi... Tra errori e performance sottotono.... Peccato. Era una grande chance, soprattutto per Aleix 😅
                Last edited by Funik; 24-10-22, 17:39.

Comment

• Font Size
                  Da Motegi in avanti una pena condita di inutile sofferenza.

Grandi passi avanti si, ma serve ancora tanto lavoro.

Comment

• Font Size
                    Mi auguro che nelle ultime gare abbiano fatto così CA-gare forse per qualche Norma sulle Concessioni Tecniche ... per cui non sarebbe giusto arrivare nelle prime posizioni del Mondiale visto il vantaggio ...
                    Perchè passi Motegi, passi PI, passi pure Sepang ... ma qui a Valencia è stato troppo !!!
                    Uno ritirato subito e l'altro dalla 2a fila a Ultimo in pochi giri

Non credo si siano rincojoniti di colpo ... anche se ... sentendo Bonora parlare dice:
                    Dobbiamo lavorare sulla Guidabilità del Motore
                    E allora qualche dubbio mi viene ...

Già abbiamo perso Honda da quando si è messa a copiare Ducati

Comment

• Font Size
                      Voto 10 sino ad Agosto, voto 6 gli ultimi due mesi, media alla stagione 8. Ad un certo punto anche la squadra e i meccanici hanno sentito la pressione e fatto cavolate assurde ( vedi mappa eco nel giro di ricognizione non modificabile dal pilota ). Comunque stagione oltre le aspettative.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Mi auguro che nelle ultime gare abbiano fatto così CA-gare forse per qualche Norma sulle Concessioni Tecniche ... per cui non sarebbe giusto arrivare nelle prime posizioni del Mondiale visto il vantaggio ...
                        Perchè passi Motegi, passi PI, passi pure Sepang ... ma qui a Valencia è stato troppo !!!
                        Uno ritirato subito e l'altro dalla 2a fila a Ultimo in pochi giri

Non credo si siano rincojoniti di colpo ... anche se ... sentendo Bonora parlare dice:
                        Dobbiamo lavorare sulla Guidabilità del Motore
                        E allora qualche dubbio mi viene ...

Già abbiamo perso Honda da quando si è messa a copiare Ducati
                        se fosse come dici( colpa delle concessioni) , potrei capire prestazioni sottotono, ma non così mediocri..da eccelse che erano!
                        AleIX lamenta perdita di trazione ( che era il loro punto forte insieme alla velocità in curva) inspiegabile..
                        mi sembra impossibile una crisi così repentina in quel senso.
                        certo che solo Michelin decide che tipo di gomme portare in una singola gara, e a pensare male a volte ci si piglia..
                        Orientare la scelta in un modo o in un. Altro può favorire lungo l’altra squadra.,è un grosso potere in mano al gommista,

Comment

• Font Size
                          Espargaro mi sa che ha detto che non aveva manco voglia di fare i test domani e che non ha più voglia di correre.
                          Annamo bene

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Espargaro mi sa che ha detto che non aveva manco voglia di fare i test domani e che non ha più voglia di correre.
                            Annamo bene
                            Ha detto che una stagione così l'ha fatta per la prima volta in dodici(?) anni, ha aggiunto che è molto stanco.

Comunque per me si ritira a breve, già quando venne proposto il calendario 23 disse che, insomma, non era molto contento...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alone View Post

se fosse come dici( colpa delle concessioni) , potrei capire prestazioni sottotono, ma non così mediocri..da eccelse che erano!
                              AleIX lamenta perdita di trazione ( che era il loro punto forte insieme alla velocità in curva) inspiegabile..
                              mi sembra impossibile una crisi così repentina in quel senso.
                              certo che solo Michelin decide che tipo di gomme portare in una singola gara, e a pensare male a volte ci si piglia..
                              Orientare la scelta in un modo o in un. Altro può favorire lungo l’altra squadra.,è un grosso potere in mano al gommista,
                              Intendevo dire che Aprilia si è "Autolimitata" per evitare contestazioni sull'arrivare nei primi 3 con le Concessioni ...
                              D'altronde Michelin non ha bisogno di dargli gomme fallate quando sbagliano Mappe alla partenza tutto da soli

Poi la cosa strana è vedere si FQ che Aprilia fare schifo assieme ... e allora può essere che i Soldi risparmiati da Ducati coi Piloti siano finiti in Michelin ... e ... ci siamo capiti

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

Intendevo dire che Aprilia si è "Autolimitata" per evitare contestazioni sull'arrivare nei primi 3 con le Concessioni ...
                                D'altronde Michelin non ha bisogno di dargli gomme fallate quando sbagliano Mappe alla partenza tutto da soli

Poi la cosa strana è vedere si FQ che Aprilia fare schifo assieme ... e allora può essere che i Soldi risparmiati da Ducati coi Piloti siano finiti in Michelin ... e ... ci siamo capiti
                                ma quand'è la sagra delle cazzate? no perchè in questi due giorni stai dando fondo a tutto il repertorio

Comment

X
                                Working...
                                X