Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez: “Uno è il campione, l’altro ha la moto”:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Marc Marquez: “Uno è il campione, l’altro ha la moto”:

L’otto volte campione del mondo di motociclismo ha realizzato una videointervista con Estrella Galicia e ha parlato di tutto: dalle sue condizioni di salute alle aspettative per il futuro, passando per la lotta mondiale tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia

Quando a metterti davanti a una telecamera è lo sponsor non puoi tirarti indietro e nemmeno tirare corto. E Marc Marquez non lo ha fatto, concedendosi ad una lunghissima intervista per Estrella Galicia, che da anni è al suo fianco e a quello del fratello Alex. L’otto volte campione del mondo ha parlato delle sue condizioni di salute e ha voluto rassicurare tutti, ma ha anche tirato qualche stoccata. Una in particolare a Pecco Bagnaia, in lotta con Fabio Quartararo per il titolo di campione del mondo.

“La MotoGP in questo momento è molto equilibrata – ha detto Marquez - Lo si vede nei risultati, in classifica, nei diversi vincitori, ma, come sempre, sono due o tre i piloti che fanno la differenza; Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia e Aleix Espargaro. I tre stanno andando un po' più veloci degli altri e soprattutto sono più regolari. Chi vincerà? Non posso saperlo. Penso che Aleix sia la sorpresa e non abbia nulla da perder, quindi questo funziona a suo favore. Quartararo è il campione e Bagnaia è quello con la moto migliore. Ognuno ha un punto di forza che deve saper sfruttare e sfruttare al meglio”. Per Marc Marquez, quindi, il mondiale è apertissimo, ma Enea Bastianini e Jack Miller non sono della partita nonostante la classifica non li ha ancora tagliati fuori matematicamente.
    A non essere della partita, ancora una volta e per il terzo anno consecutivo, c’è anche lui, ma spera che questo 2022 segni definitivamente la svolta. Anche perché il suo fisico gli sta dando feedback significativi in questo senso: “Maturi un bel po' quando le cose sono difficili – ha spiegato - E quando c'è un infortunio vedi che devi reinventarti o resistere a gettare la spugna. Durante quel periodo sono venuto a vivere a Madrid e ho avuto molti cambiamenti nella mia vita perché la vita di chiunque, non solo di un atleta, si deve evolvere. Da motociclista sono diventato professionista all'età di 15 anni e sono arrivato al Motomondiale a 20 anni. Negli anni ti evolvi e forse hai una mentalità diversa passati i trenta. Ed è qui che devi fare i passi giusti e, soprattutto, fissare priorità. In questo caso la mia priorità è la stessa di quando sono entrato in Coppa del Mondo: vincere il titolo. È uno sport, è una competizione e sono i risultati che contano. Fisicamente sto meglio, le cose stanno andando bene. Non sono al 100%, chiaramente, ma ho molta fiducia”.

Per riuscirci, però, dovrà evolvere (giusto per usare lo stesso verbo di Marquez) anche la Honda, perché la RC213V sta mostrando troppe criticità rispetto alla concorrenza. “Tutti i piloti Honda hanno avuto difficoltà quest’anno – ha spiegato ancora Marquez – Stagioni difficili possono capitare e fanno parte del gioco, non significa che non si sia lavorato duramente. La moto va meglio, ma ci sono delle rivali che ti dicono se quel cambiamento è bastato oppure no. In questo caso per noi non è stato sufficiente. Perché? Perché ci sono due o tre marchi che ci stanno davanti in questo momento, ma parlo al plurale perché siamo una squadra e, quando vinci tu, vince tutta la squadra e anche quando le cose non funzionano è tutti insieme. La Honda sta lavorando sodo per il 2023 perché le cose non stanno andando per il verso giusto. So di non esserci stato, ma non è una scusa. I piloti che ha in questo momento, in particolare Pol e Álex sono campioni del mondo e penso che il potenziale di tutti loro sia di non essere nelle posizioni in cui sono stati”.

• Font Size
    sai che ridere se,dopo averlo sminuito più volte, il prossimo anno prende schiaffoni su schiaffoni...

Non mi è piaciuta la sua uscita
    Anche gli altri ducatisti c'avevano la moto...eppure li in classifica assieme a fabio c'è solo lui

Comment

• Font Size
      Se prenderà schiaffoni (sottolineo SE) potrà continuare a dire che è solo grazie alla moto. O che è colpa della finestra. In ogni caso bagnaia non vale una caccola del naso di marquez a livello di talento di guida, non diciamo minkiate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Se prenderà schiaffoni (sottolineo SE) potrà continuare a dire che è solo grazie alla moto. O che è colpa della finestra. In ogni caso bagnaia non vale una caccola del naso di marquez a livello di talento di guida, non diciamo minkiate...
        per me lo sottovalutate troppo

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

per me lo sottovalutate troppo
          Sono due livelli nemmeno paragonabili. marquez ha scritto la storia, bagnaia non lo vedo migliore di un criville o di un kenny roberts jr.

Comment

• Font Size
            concordo con luciocabrio, lo sottovaluti troppo.
            4 vittorie di fila dovrebbero già far capire che non si parla di uno qualunque
            se non ricordo male ne abbiamo già parlato e a inizio stagione e tu ( potrei confondermi ) lo mettevi sullo stesso livello di Zarco ( forse come provocazione )

diciamo che, se fino ad ora ha avuto il "vantaggio" di poter correre più serenamente, perchè credo che a metà stagione, il mondiale, in Ducati, lo avessero quasi messo perso
            ora la pressione c'è tutta, per lui quanto per Quartararo
            così vedremo di pasta è fatto
            ma come velocità credo non ci siano dubbi sul fatto che è uno dei più veloci in pista, ad oggi

Last edited by Beppoz; 07-10-22, 16:34.

Comment

• Font Size
              Beppoz Speriamo non ritorni a fare questi numeri, altrimenti...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Beppoz View Post
                e tu ( potrei confondermi ) lo mettevi sullo stesso livello di Zarco ( forse come provocazione )
                non ricordo di aver mai fatto questo paragone, ma potrei sbagliarmi. Non ritengo bagnaia scarso come zarco, ma comunque per me non è accostabile a marquez. Anche criville nel 99 vinse 4 gare in fila, ma nessuno lo ha mai accostato a doohan...

Comment

• Font Size
                  e se torna a far sti numeri potrebbe diventare un problema per molti...
                  però ha vinto lottando contro il miglior Dovizioso
                  oggi non sarebbe una passeggiata neanche per lui; credo che la Ducati di oggi sia superiore a quella di allora e credo che Bagania sia superiore a Dovizioso...vedremo
                  nulla è scontato

Originally posted by MAX_rr View Post
                  Beppoz Speriamo non ritorni a fare questi numeri, altrimenti...

Comment

• Font Size
                    come ho scritto potrei ricordar male
                    comunque Bagnaia è velocissimo ma ha mostrato punto debole, l'attrazione per la ghiaia: se impara a gestirsi nei momenti di tensione ( che mica ècosa da poco ) diventa notevole
                    è vero che si trova con la moto più forte al momento ma anche lui è forte

non ricordo di aver mai fatto questo paragone, ma potrei sbagliarmi. Non ritengo bagnaia scarso come zarco, ma comunque per me non è accostabile a marquez. Anche criville nel 99 vinse 4 gare in fila, ma nessuno lo ha mai accostato a doohan...

Comment

• Font Size
                      In realtà Marquez non ha sminuito Pecco, ha solo detto che uno ha dalla sua un mondiale in tasca, mentre l'altro ha una moto migliore. Ha semplicemente sottolineato le armi a disposizione dei 2 rivali.

Credo nessuno sano di mente paragoni Marquez a Pecco, ma nemmeno Quartino. Qui si sta parlando di un pilota fenomenale, un predestinato, uno con qualcosa in più. Ma credere che Bagnaia sia un mediocre è altrettanto ridicolo.
                      Non sarà un Rossi-Stoner-Marquez o Lorenzo, ma non è nemmeno uno dei tanti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        e se torna a far sti numeri potrebbe diventare un problema per molti...
                        però ha vinto lottando contro il miglior Dovizioso
                        oggi non sarebbe una passeggiata neanche per lui; credo che la Ducati di oggi sia superiore a quella di allora e credo che Bagania sia superiore a Dovizioso...vedremo
                        nulla è scontato

Vedremo cosa succederà nel 2023 dopo la prima curva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea nadiani View Post
                          In realtà Marquez non ha sminuito Pecco, ha solo detto che uno ha dalla sua un mondiale in tasca, mentre l'altro ha una moto migliore. Ha semplicemente sottolineato le armi a disposizione dei 2 rivali.

Credo nessuno sano di mente paragoni Marquez a Pecco, ma nemmeno Quartino. Qui si sta parlando di un pilota fenomenale, un predestinato, uno con qualcosa in più. Ma credere che Bagnaia sia un mediocre è altrettanto ridicolo.
                          Non sarà un Rossi-Stoner-Marquez o Lorenzo, ma non è nemmeno uno dei tanti.
                          Straquoto e aggiungo che a quelli di mowmag piace inzizzare e anche in questo titolo ci sono riusciti......

Comment

• Font Size

Sono due livelli nemmeno paragonabili. marquez ha scritto la storia, bagnaia non lo vedo migliore di un criville o di un kenny roberts jr.
                            Si vabbè...
                            Quindi tutti gli altri sono ancora più scarsi di Kenny

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post

Si vabbè...
                              Quindi tutti gli altri sono ancora più scarsi di Kenny
                              Off Topic Però Kenny jr è nel libro della Classe Regina targato 1949 e ci rimarrà per sempre...

Last edited by MAX_rr; 07-10-22, 19:43.

Comment

X
                              Working...
                              X