Nel senso..tutto l’anno “sul pezzo”, concentrati e competitivi..poi questo calo di rendimento improvviso nelle ultime due gare.. la mancanza di dati? Si è ammalato qualcuno di fondamentale nello staff tecnico..?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cosa succede all’Aprilia?
Collapse
X
-
Non riescono a fermare la moto,va in derapata il posteriore e non prendono la corda...problema strano perché potrebbe capitare in tutte le piste, invece solo qua non so cosa cambi
- Likes 1
-
-
-
Originally posted by Alone View Post
non saprei..
mi pare pero' che anche nella penultima gara non fossero proprio competitivi come nelle precedenti occasioni.
per questo temo un calo di ..concentrazione? della squadra in toto..
- Likes 1
Comment
-
Anche questa storia delle gomme sta’ prendendo la ( brutta) piega della F1..
Possibile che una squadra sia obbligata a usare solo le mescole proposte dal costruttore per quella specifica gara?
qando magari la moto X funziona meglio von ke gomme Y del medesimo costruttore?
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Alone View PostAnche questa storia delle gomme sta’ prendendo la ( brutta) piega della F1..
Possibile che una squadra sia obbligata a usare solo le mescole proposte dal costruttore per quella specifica gara?
qando magari la moto X funziona meglio von ke gomme Y del medesimo costruttore?
- Likes 1
Comment
-
Da sempre scuderie di moto o macchine devono adattarsi alle gomme....e le gomme devono adattarsi ai mezzi, è un lavoro reciproco, fatto di condivisione e scambio dati.
Poi si potrebbe discutere sul'unico fornitore...ma anche qui si apre l'altro eterno dilemma.
Nei periodi della doppia fornitura, si dava il merito alle gomme. Eclatante quello del 2007, viziato dal tifo becero a sfavore del talento australiano.
Comment
-
Comunque il problema dovrebbe essere proprio la gomma.
Non mi ricordo dove l'avevo letto/sentito, ma avevano detto che la michelin avrebbe portato delle gomme con una mescola con la quale l'aprilia era già andata di merda quest'anno.
Quando vedo la prestazione di una moto condizionata in questa maniera da una cazzo di gomma, che dovrebbe essere solo un contorno, mi girano veramente le palle.
Non è possibile che una gomma del cazzo determini l'andamento del campionato.
Comment
-
Originally posted by Alone View PostAnche questa storia delle gomme sta’ prendendo la ( brutta) piega della F1..
Possibile che una squadra sia obbligata a usare solo le mescole proposte dal costruttore per quella specifica gara?
qando magari la moto X funziona meglio von ke gomme Y del medesimo costruttore?
chissà quante menate di sviluppo (alette, abbassatori ecc) si sarebbero potute evitare con uno sviluppo diverso delle gomme
- Likes 2
Comment
-
Io non la vedo così.
È normale che una gomma possa andare meglio su una ciclistica piuttosto che un'altra.
Ducati va bene con tutte... Cosi come Yamaha, che fino a qualche anno fa era l'unica a digerire determinati tipi di gomme.
È questo aspetto a fare la differenza tra vincitori e vinti, la capacità di adattamento ed è una regola che vale per il mezzo e il pilota.
Comment
-
Non mi puoi cambiare carcassa senza dare l’alternativa. Un fornitore unico dovrebbe portare sul campo 4/5 alternative e le varie case sfruttare quella che meglio si adatta alle esigenze della sua moto o del suo pilota.
Tutta questa omologazione è la morte della classe regina.
Per me
- Likes 2
Comment
-
X
Comment