Le qualifiche del GP del Giappone di Motegi lasciano tutt'altro che soddisfatto Francesco Bagnaia che in gara sarà costretto a partire 12°. Un risultato considerato inaccettabile dal pilota Ducati, che sul bagnato nipponico non è riuscito a dare il meglio e non si è trovato a proprio agio su quella Desmosedici che invece, nelle ultime gare, gli ha regalato tante soddisfazioni: "Qualcosa non va, non ho alcun feeling con la moto".
Per Bagnaia ci sarà tempo per analizzare i dati in vista della gara di domani, ma per tenere il passo di Quartararo servirà la scossa: "Quest'anno non abbiamo avuto molte opportunità di guidare sul bagnato, ma dobbiamo scoprire cosa succede. So che il mio livello è molto più alto in queste condizioni. La strategia è spingere. Cercherò di sorpassare più piloti possibile nei primi giri".

A chi gli ha chiesto quale sia l'obiettivo per domenica: "Il mio obiettivo è vincere. Il mio primo obiettivo non è superare Fabio, ma vincere. Con questa prima curva partire 12° non è l'ideale. Cercherò di non sbagliare e di iniziare al meglio".
da sportmediaset
Comment