GP Aragon 2022 in DIRETTA: riparte la sfida Quartararo-Bagnaia, dalle 9.55 la FP3
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gran Premio di Aragon - FP3 MotoGP
Collapse
X
-
La sfida mondiale tra Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia tiene banco. Il pilota della Ducati non si è curato troppo dei tempi ieri, cercando di affinare il proprio feeling con la Rossa.
Comment
-
Un confronto che potrebbe vedere degli inserimenti. Le Aprilia hanno dimostrato di essere particolarmente in forma in termini di costanza e c’è un Enea Bastianini che, sulla Ducati Gresini Racing, ha voglia di stupire e di essere in lizza per la pole-position. In tutto questo, non ci su può dimenticare di Marc Marquez che ieri ha impressionato sulla Honda.
Comment
-
Per quanto visto ieri in FP2 si preannuncia una battaglia tra le Ducati e Fabio Quartararo, senza sottovalutare le Aprilia ed una vera e propria variabile impazzita che risponde al nome di Marc Marquez.
Comment
-
Il Diablo, leader del campionato, deve limitare i danni questo fine settimana in un contesto sfavorevole per la sua Yamaha ed è quindi chiamato ad una prestazione impeccabile in qualifica per non rimanere imbottigliato nel traffico ad inizio gara.
Comment
-
Saranno invece almeno 5/6 le Ducati in lizza per le posizioni di vertice, con i vari Francesco Bagnaia, Enea Bastianini, Jorge Martin, Johann Zarco, Jack Miller e Luca Marini che hanno dimostrato un ottimo potenziale sul giro singolo nelle libere.
Comment
-
Obiettivo top5 alla portata anche per le Aprilia di Maverick Viñales e Aleix Espargarò, con quest’ultimo che non è riuscito a mettere assieme un giro pulito nel time-attack di ieri in FP2.
Comment
-
Marc Marquez Obiettivo è al rientro dopo oltre tre mesi di stop ed è quindi lontano dal top della forma, tuttavia Aragon è una delle sue piste preferite ed il tempo sul giro arriva quasi senza sforzo, nonostante le lacune della Honda.
Comment
-
Il fuoriclasse di Cervera difficilmente potrà ambire alla prima fila, ma se dovesse trovare un giro perfetto (magari anche con una buona scia nel T4) si aprirebbero scenari davvero importanti.
Comment
-
Le tredici gare valevoli per il Mondiale sinora andate in scena in Aragona hanno avuto sette vincitori diversi. Il più grande interprete dell’autodromo è senza ombra di dubbio Marc Marquez, issatosi a quota 5 affermazioni, di cui ben quattro consecutive (2013, 2016, 2017, 2018, 2019)
Comment
-
Interessante notare il rapporto degli italiani con la pista aragonese, che sino al 2020 è stata un autentico tabù per i centauri del Bel Paese, spesso sul podio, ma mai sul gradino più alto. La musica è cambiata a partire dal GP di Teruel 2020, vinto da Franco Morbidelli, al quale ha fatto poi seguito il successo di Francesco Bagnaia nel 2021. Dunque dopo aver segnato il passo per un decennio, l’Italia ha aperto una striscia di due affermazioni consecutive!
Comment
X
Comment