Originally posted by Herr Homar
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ducati, Domenicali: "Bastianini si poteva risparmiare quella staccata"
Collapse
X
-
-
Originally posted by Namuris View Post
D'accordo, in caso di incidente Bastianini ne sarebbe giustamente uscito con le ossa rotte (sia nel fisico sia nella carriera), ma... in caso di vittoria (e l'ha sfiorata davvero, giungendo al traguardo con pochi millesimi di differenza) invece che cosa sarebbe successo? Si sarebbe inimicato per sempre la Ducati? Io non ci credo: avrebbe ricevuto di certo un rimprovero, ma nulla di più.
Nel caso si stesse parlando invece non della sest'ultima, ma dell'ultima gara, e dipendesse da questa l'esito del mondiale, mi associo al tuo pensiero, le cose sarebbero state completamente diverse: licenziamento in tronco e tanti saluti.
Pertanto, per me si tratta sempre di "consiglio di prudenza" e non di "ordine di scuderia", poi sta al pilota rispettarlo o meno (e sta alla scuderia se renderlo suscettibile di punizione o meno).
Sto semplicemente ricordando che questo tipo di cose ci sono sempre state e continueranno ad esserci, non dobbiamo stupircene o farne un caso mediatico.
In ballo ci sono tanti soldi e prestigio ed è quantomeno comprensibile che una azienda cerchi in tutti i modi di raggiungere l'obbiettivo. Soprattutto in una annata dove hanno il vantaggio di avere tante loro moto in schieramento.
Comunque da quello che si è capito dalle parole di Domenicali e Dall'Igna, non avevano dato ordini di stare dietro, ma semplicemente avevano "consigliato" prudenza. Insomma, il classico "ragazzi non facciamo cazzate".
La questione poi è stata montata dai giornalisti, perché sono convinto che se davvero Bastianini ne avesse avuto di più e che ne so, una volta caduto Miller fosse rimasto in testa per tutto il Gp, nessuno avrebbe avuto da ridire. Tranne ovviamente i giornalisti, che a quel punto avrebbero rigirato la frittata ed avrebbero urlato a gran voce il perché non ci fossero ordini di scuderia.
- Likes 1
Comment
-
Ci sarebbe da fare una precisazione; di solito si parla di gioco di squadra, non di gioco di marca.
Gioco di squadra lo possono fare Bagnaia e Miller.
Il team Gresini è cliente Ducati, ma è un'altra squadra.
Avere buoni rapporti fa bene ad entrambe le parti ma credo che il team Gresini abbia interesse a dare visibilità ai propri sponsor.
Ducati è il fornitore e per questo viene pagata.
Il rapporto di "sudditanza" credo sia solo di Bastianini in quanto Ducati ufficiale il prossimo anno.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Non mi fraintendere, non sono qui a dire che mi piace questo metodo o che sia la cosa giusta.
Sto semplicemente ricordando che questo tipo di cose ci sono sempre state e continueranno ad esserci, non dobbiamo stupircene o farne un caso mediatico.
In ballo ci sono tanti soldi e prestigio ed è quantomeno comprensibile che una azienda cerchi in tutti i modi di raggiungere l'obbiettivo. Soprattutto in una annata dove hanno il vantaggio di avere tante loro moto in schieramento.
Comunque da quello che si è capito dalle parole di Domenicali e Dall'Igna, non avevano dato ordini di stare dietro, ma semplicemente avevano "consigliato" prudenza. Insomma, il classico "ragazzi non facciamo cazzate".
La questione poi è stata montata dai giornalisti, perché sono convinto che se davvero Bastianini ne avesse avuto di più e che ne so, una volta caduto Miller fosse rimasto in testa per tutto il Gp, nessuno avrebbe avuto da ridire. Tranne ovviamente i giornalisti, che a quel punto avrebbero rigirato la frittata ed avrebbero urlato a gran voce il perché non ci fossero ordini di scuderia.
oltre a qualche coglione sui social , Pernat è l'unico che ha capito che bestia non doveva vincere,dalle parole di domenicali (quando appunto ha detto solo di non fare manovre troppo rischiose...cosa ch ebestia ha fatto)
Comment
-
Originally posted by Beppoz View PostCi sarebbe da fare una precisazione; di solito si parla di gioco di squadra, non di gioco di marca.
Avere buoni rapporti fa bene ad entrambe le parti ma credo che il team Gresini abbia interesse a dare visibilità ai propri sponsor.
Il rapporto di "sudditanza" credo sia solo di Bastianini in quanto Ducati ufficiale il prossimo anno.
GLi sponsor han più visibilità con 'sti battibecchi (arrivando secondo)che con una vittoria.
Bastianini è dipendente di ducati,stipendiato da ducati direttamente. Lo abbiamo già detto 1000 volte.
non hai visto poi i continui aggiornamenti sulla moto di enea?
QUella non è più una gp 21...è diventata una gp 21,8
Comment
-
OK non ho studiato!
In questo caso è tutto diverso
Originally posted by luciocabrio View Post
Il team gresini è cliente ducati e ducati gli paga l stipendio al pilota di punta. Quello che gli ha fatto vincere 3 gare.
GLi sponsor han più visibilità con 'sti battibecchi (arrivando secondo)che con una vittoria.
Bastianini è dipendente di ducati,stipendiato da ducati direttamente. Lo abbiamo già detto 1000 volte.
non hai visto poi i continui aggiornamenti sulla moto di enea?
QUella non è più una gp 21...è diventata una gp 21,8
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostIo ho una certa filosofia in questi casi, a metà fra i due estremi. Se ne hai di più del mio pilota che si sta giocando il titolo e che è tuo compagno di marca, lo passi senza problemi e vai a vincere.
Se non ne hai di più da poterlo passare tranquillamente e devi fare manovre azzardate, stai dietro.
Se lo metti a rischio o peggio lo fai cadere con me (azienda) hai chiuso.
Se Bastianini ne aveva di più era giusto lasciarlo vincere, ma Bastianini non ne aveva di più, era lì lì con Bagnaia e infatti non è riuscito a passarlo nonostante molti giri dietro.
La manovra che ha fatto è idiota e Domenicali è assolutamente comprensibile. Il fatto di averlo detto in pubblico secondo me è per fare in modo che sia da monito per tutti gli altri galletti con una Ducati. Diciamo che visto che sono in 800 ha fatto prima così che andare da uno per uno.
Anche perché Bastianini ha fatto cagare fino all'altro ieri, ha fatto una parte di stagione semplicemente pessima e le sue carte per il titolo le ha già giocate tutte. Dopo che lo hanno promosso in ufficiale (a mio avviso per puro miracolo, abbiamo i migliori talenti in MotoGP che girano con cancelli e Bastianini potrebbe giusto pulirgli la visiera del casco) si mette pure a rompere le palle quando non ha più nulla da dare nel 2022, semplicemente assurdo
e per chi pensa che ne avesse di più...basta guardare i tempi dell'ultimo giro...
era li alla morte come Pecco e ha rischiato il patatrak
per me se lo stendeva, io come Ducati gli strappavo il contratto e pagavo la penale, anche perchè avere nello stesso team uno che ti ha fatto perdere le chances mondiali ad minkiam... lo voglio vedere come lo gestisci e che aria tira...
- Likes 2
Comment
-
Originally posted by Beppoz View PostCi sarebbe da fare una precisazione; di solito si parla di gioco di squadra, non di gioco di marca.
Comment
-
Io la butto giù così. Per ipotesi.
Tiro in ballo anche ciò che disse dopo l'annuncio di Enea in ufficiale Cooper23
In Austria Ducati chiede di evitare mosse dannose.
Martin prima si inventa una inutile lotta con Bastianini, poi finisce per prati e regala una posizione a Fabio, infine quasi stende Miller per prendersi il podio.
Dopo le prove a Misano altro meeting con richiesta molto simile a quella del Red Bull Ring: non scannatevi, Pecco può vincere il Mondiale, dobbiamo però aiutarlo tutti per quanto possibile.
Bastianini all'ultimo giro fa quella staccata.
Non ê che a più di un dirigente, dopo due gare in cui si chiede "rispetto" nella lotta in pista fra compagni di marca, sono girati i testicoli visto che puntualmente qualcuno regala, o rischia di regalare, punti al rivale di Pecco più accreditato per il Mondiale?
E quindi Domenicali ha parlato così per rendere più chiare le cose?
Comment
-
-
-
Originally posted by Pheel View PostIo la butto giù così. Per ipotesi.
Tiro in ballo anche ciò che disse dopo l'annuncio di Enea in ufficiale Cooper23
In Austria Ducati chiede di evitare mosse dannose.
Martin prima si inventa una inutile lotta con Bastianini, poi finisce per prati e regala una posizione a Fabio, infine quasi stende Miller per prendersi il podio.
Dopo le prove a Misano altro meeting con richiesta molto simile a quella del Red Bull Ring: non scannatevi, Pecco può vincere il Mondiale, dobbiamo però aiutarlo tutti per quanto possibile.
Bastianini all'ultimo giro fa quella staccata.
Non ê che a più di un dirigente, dopo due gare in cui si chiede "rispetto" nella lotta in pista fra compagni di marca, sono girati i testicoli visto che puntualmente qualcuno regala, o rischia di regalare, punti al rivale di Pecco più accreditato per il Mondiale?
E quindi Domenicali ha parlato così per rendere più chiare le cose?
Comment
X
Comment