Laterza GP-RS22 affidata alla wild car Lorenzo Savadori dispone di soluzioni aerodinamiche diverse da quelle omologate di Aleix Espargaro e Maverick Vinales. Il pacchetto da alto carico sviluppato a Noale mostra unelemento aggiuntivo al profilo principale dell'ala anteriore. Serve a bilanciare la presenza del profilo sul codone e bene si adatta in staccata alle caratteristiche stop and go della pista austriaca.
21 ago 2022, 09:30
MotoGP | Aprilia: la RS-GP di Savadori con l'ala anteriore biplano
Lorenzo Savadori non è in gran forma fisica: il tester di Aprilia Racing accusa il riacutizzarsi del dolore a una spalla dopo la caduta in allenamento, ma il suo lavoro da wild card al Red Bull Ring è molto prezioso per la squadra di Noale perché il pilota romagnolo sta portando avanti lo sviluppo di soluzioni che non possono essere montate sulle GP-RS 22 di Aleix Espargaro e Maverick Vinales che già sfoggiano la seconda veste aerodinamica omologata per questa stagione.
Il collaudatore, invece, può dedicarsi a parti sperimentali che potranno essere vagliate in vista di una possibile adozione per il prossimo anno.
Comment