Qualche chicca in attesa degli annunci ufficiali.
Foggia-Italtrans è cosa fatta da Portimao, assist per entrambi di Carlo Pernat
Guevara sarà in moto2 con Aspar: e qui si apre un gran puzzle.
Perchè a fine 2021 gli accordi tra Aspar e Garcia erano moto2 per quest’ultimo nel 2023, possibilmente da campione moto3.
L’esplosione prepotente di Guevara però ha complicato tutto, Izan ha avuto altre offerte dalla moto2 ed Aspar ha dato priorità a lui per salire sulla Kalex. Prenderà il posto di Arenas che è uno dei candidati a guidare la seconda Fantic/VR46, sarà difficile mettere Garcia sulla sella di Dixon..quindi Aspar rischia di aver perso l’altro su attuale pilota, su Garcia è forte Pons che aveva già parlato anche con Masia.
E chi sale sulle GASGAS moto3?
Intanto David Alonso, che avendo già fatto una wild card potrà esordire nel mondiale nonostante non avrà l’età minima.
Occhio però che Alonso è interessante per RedBull e potrebbe fare scambio con Holgado, che tornerebbe da Aspar.
Sono comunque buone notizie per Filippo Farioli, anche lui dovrebbe arrivare in moto3 con Aspar.
Ktm ajo oltre ad Alonso/Holgado dovrebbe firmare Munoz, che da Assen vede in bella mostra il logo KTM sulla sua moto.
C’è anche Moreira, che è voluto fortemente, e Rueda il quale sta vincendo sia cev che rookies cup: due di questi quattro correranno con RedBull Tech3, Leopard permettendo.
E questa è una mia deduzione: Leopard, che perde Foggia, deve obbligatoriamente puntare ad uno dei nomi qui sopra.
Oltre ai primi tre del mondiale attuale, saliranno in moto2 almeno Masia, Oncu, Mcphee, Aji. Anche Tatay cerca una moto e probabilmente la troverà.
Salterà più di qualche casco in moto2.
Foggia-Italtrans è cosa fatta da Portimao, assist per entrambi di Carlo Pernat
Guevara sarà in moto2 con Aspar: e qui si apre un gran puzzle.
Perchè a fine 2021 gli accordi tra Aspar e Garcia erano moto2 per quest’ultimo nel 2023, possibilmente da campione moto3.
L’esplosione prepotente di Guevara però ha complicato tutto, Izan ha avuto altre offerte dalla moto2 ed Aspar ha dato priorità a lui per salire sulla Kalex. Prenderà il posto di Arenas che è uno dei candidati a guidare la seconda Fantic/VR46, sarà difficile mettere Garcia sulla sella di Dixon..quindi Aspar rischia di aver perso l’altro su attuale pilota, su Garcia è forte Pons che aveva già parlato anche con Masia.
E chi sale sulle GASGAS moto3?
Intanto David Alonso, che avendo già fatto una wild card potrà esordire nel mondiale nonostante non avrà l’età minima.
Occhio però che Alonso è interessante per RedBull e potrebbe fare scambio con Holgado, che tornerebbe da Aspar.
Sono comunque buone notizie per Filippo Farioli, anche lui dovrebbe arrivare in moto3 con Aspar.
Ktm ajo oltre ad Alonso/Holgado dovrebbe firmare Munoz, che da Assen vede in bella mostra il logo KTM sulla sua moto.
C’è anche Moreira, che è voluto fortemente, e Rueda il quale sta vincendo sia cev che rookies cup: due di questi quattro correranno con RedBull Tech3, Leopard permettendo.
E questa è una mia deduzione: Leopard, che perde Foggia, deve obbligatoriamente puntare ad uno dei nomi qui sopra.
Oltre ai primi tre del mondiale attuale, saliranno in moto2 almeno Masia, Oncu, Mcphee, Aji. Anche Tatay cerca una moto e probabilmente la troverà.
Salterà più di qualche casco in moto2.
Comment