Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Espargaró e l'hole shot

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Espargaró e l'hole shot

    Contrariamente a chi dice che non serve a nulla ecco le parole del pilota Aprilia (da motocorse)

    Abbiamo migliorato molto l’abbassatore rispetto allo scorso anno, ma anche se preferisco non usarlo posso sfruttare bene il tempo qui a Silverstone, la moto è molto stabile e oggi era molto competitiva. L’abbassatore e l’effetto suolo sono molto simili ed è molto importante, perché ti permette di andare quasi al 100% della potenza per tutto il tempo, mentre cinque anni fa era impossibile usare anche il 70%. Ora usi quasi tutta la potenza disponibile ed è fantastico”.

  • Font Size
    #2
    Credo stia parlando del dispositivo in partenza...... E che caxxo certo che serve è evidente! È meno evidente ma serve anche in uscita dalle curve...... Fosse per me vieterei tutti questi congegni, aerodinamica inclusa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Hotslider View Post
      Credo stia parlando del dispositivo in partenza...... E che caxxo certo che serve è evidente! È meno evidente ma serve anche in uscita dalle curve...... Fosse per me vieterei tutti questi congegni, aerodinamica inclusa!
      Leggi meglio quanto scritto sopra, non è riferito alla partenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si vero...... Comunque non mi piacciono, preferirei moto più "tradizionali", evolute, tecnologiche ma senza questi aggeggi è senza tutte quelle mensole, pinne, alettoni che fanno cagare alla vista!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Contrariamente a chi dice che non serve a nulla ecco le parole del pilota Aprilia (da motocorse)

          Abbiamo migliorato molto l’abbassatore rispetto allo scorso anno, ma anche se preferisco non usarlo posso sfruttare bene il tempo qui a Silverstone, la moto è molto stabile e oggi era molto competitiva. L’abbassatore e l’effetto suolo sono molto simili ed è molto importante, perché ti permette di andare quasi al 100% della potenza per tutto il tempo, mentre cinque anni fa era impossibile usare anche il 70%. Ora usi quasi tutta la potenza disponibile ed è fantastico”.
          Prossimo step, vediamo di fare una moto, e poterla gestire come un drone, che bello applicare la tecnologia estrema 🤔

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aridatece le 500 senza elettronica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per fortuna che poteva dare il 100% del gas... l'unico shot che ho visto è quello verso il cielo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io l'unica cosa che ho letto è che prima un pilota doveva esser bravo a dosare il gas per non finire in terra e ora può non dosarlo perché tanto ci pensa la moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post

                  Prossimo step, vediamo di fare una moto, e poterla gestire come un drone, che bello applicare la tecnologia estrema 🤔
                  Eh si infatti non cadono o la differenza non la fanno anche i piloti vero?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fafnir View Post
                    Per fortuna che poteva dare il 100% del gas... l'unico shot che ho visto è quello verso il cielo
                    Appunto... Quindi il pilota conta qualcosa no? Che poi stava andando forte davvero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Drugo View Post
                      Io l'unica cosa che ho letto è che prima un pilota doveva esser bravo a dosare il gas per non finire in terra e ora può non dosarlo perché tanto ci pensa la moto.
                      Perché l'aprilia non ha salvato la caduta di Aleix? Ci sono state diverse cadute nelle prove eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Eh si infatti non cadono o la differenza non la fanno anche i piloti vero?
                        Ho l' impressione che di suo il pilota ci metta molto meno rispetto ad una volta. Vedi la classifica dei tempi, sono tutti lì. Certo che cadono, ancora, ma spesso è frutto di errori gestionali. Motogp= F1. A mio parere è diventata barbosa, al contrario della SBK , dove i piloti di vertice, che sono più di uno e con moto diverse, ancora ci mettono del suo per un podio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by federicoronzani View Post

                          Ho l' impressione che di suo il pilota ci metta molto meno rispetto ad una volta. Vedi la classifica dei tempi, sono tutti lì. Certo che cadono, ancora, ma spesso è frutto di errori gestionali. Motogp= F1. A mio parere è diventata barbosa, al contrario della SBK , dove i piloti di vertice, che sono più di uno e con moto diverse, ancora ci mettono del suo per un podio
                          Discorso fatto 100mila volte.
                          Son tutti li per vari motivi.
                          Ci sono Marche mediamente tutte competitive o in grado di vincere una gara (meno Honda senza marquez)
                          Le moto private vanno praticamente come gli ufficiali
                          Esempio Aprilia non è mai andata così forte.
                          Oppure bagnaia ha vinto 3 gare MA quelli con la moto gp22 (che Lo scorso anno han vinto gare) non hanno vinto quest'anno

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X