C'è da dire che dall'igna il suo lavoro lo ha fatto alla perfezione. Poi non so se lui scelga anche i piloti, in quel caso è meglio che faccia solo l'ingegnere
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP, l’affondo di Dall’Igna: “Possiamo restare a casa…”
Collapse
X
-
Originally posted by Fafnir View PostC'è da dire che dall'igna il suo lavoro lo ha fatto alla perfezione. Poi non so se lui scelga anche i piloti, in quel caso è meglio che faccia solo l'ingegnereLast edited by andrea nadiani; 29-07-22, 07:23.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Il lavoro di Dall'Igna è indiscutibile, però quest'anno sono arrivati palesemente in ritardo e la colpa è solo sua e del suo staff. I piloti non c'entrano.
Pecco ha cambiato configurazione motore all'ultimo diciamo...e fino a dicembre la moto era perfetta. poi non lo era più
Ha giocato contro il fatto di aver provato su due piste in cui non si son trovati bene nel 2022= hanno sviluppato male
MA gli altri con la gp22 mentre pecco cadeva o andava male ci hanno fatto podio. lui no.
Poi dal portogallo ha iniziato ad andare bene (ma è caduto nelle prove ed è partito ultimo con problemi fisici)
Praticamente la gp22 ci ha ingranato alla quinta gara
Nelle altre 6 ,3 ne ha vinte e sulle altre 3 aveva il passo d apodio tranquillamente. Solo che è caduto o è stato abbattuto
Se guardiamo le prime 4 gare di Fabionon è che siano state tutta sta meraviglia9 2 8 7
PEcco (con caduta nella prima gara mentre stava rimontando...6° ci arrivava)Il mondiale non l'ha perso quiRit 15 5 5
Ma l'ha perso qua (dopo che la moto ha iniziato ad andar forte,ma lui ha fatto ancor apiù cazzate)
A iniziare dalla sopra citata caduta in qualifica a portimaoProseguendo con l'inutile duello col bestia (bello per carità ma se sta in piedi sarebbe stato meglio)8 1 Rit 1 Rit Rit 1
Proseguito con l'abbattimento in spagna da parte del kamikaze e coronato,per ora, dalla minkiacaduta in germania
come detto zarcò ,martin e mille rci han fatto podio nelle prime 5 gare...quindi la moto era da podio
Comment
-
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Ni
Pecco ha cambiato configurazione motore all'ultimo diciamo...e fino a dicembre la moto era perfetta. poi non lo era più
Ha giocato contro il fatto di aver provato su due piste in cui non si son trovati bene nel 2022= hanno sviluppato male
MA gli altri con la gp22 mentre pecco cadeva o andava male ci hanno fatto podio. lui no.
Poi dal portogallo ha iniziato ad andare bene (ma è caduto nelle prove ed è partito ultimo con problemi fisici)
Praticamente la gp22 ci ha ingranato alla quinta gara
Nelle altre 6 ,3 ne ha vinte e sulle altre 3 aveva il passo d apodio tranquillamente. Solo che è caduto o è stato abbattuto
Se guardiamo le prime 4 gare di Fabionon è che siano state tutta sta meraviglia9 2 8 7
PEcco (con caduta nella prima gara mentre stava rimontando...6° ci arrivava)Il mondiale non l'ha perso quiRit 15 5 5
Ma l'ha perso qua (dopo che la moto ha iniziato ad andar forte,ma lui ha fatto ancor apiù cazzate)
A iniziare dalla sopra citata caduta in qualifica a portimaoProseguendo con l'inutile duello col bestia (bello per carità ma se sta in piedi sarebbe stato meglio)8 1 Rit 1 Rit Rit 1
Proseguito con l'abbattimento in spagna da parte del kamikaze e coronato,per ora, dalla minkiacaduta in germania
come detto zarcò ,martin e mille rci han fatto podio nelle prime 5 gare...quindi la moto era da podio
Mi riferisco al fatto che probabilmente qualcosa nello sviluppo e nelle prove dei setting/componenti non è andata secondo i piani e quando è iniziato il campionato erano in ritardo. Anche la scelta del motore da parte di Pecco ha poco a che vedere con questo, ai piloti si da una scelta e lui semplicemente ha fatto la sua.
E' stato detto chiaro e tondo sia dai piloti che dallo staff che non si sono fatti trovare pronti ed in questo i piloti non hanno colpe.
Poi che Pecco abbia fatto diverse cappellate è palese, ma è un'altro discorso.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View Post
Li ha buttati giù dalla moto dall'igna??
Poi che i piloti abbiano le loro colpe sulle cadute è sicuro, ma è un'altro discorso.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Lucio, in questo discorso la classifica non c'entra.
Mi riferisco al fatto che probabilmente qualcosa nello sviluppo e nelle prove dei setting/componenti non è andata secondo i piani e quando è iniziato il campionato erano in ritardo. Anche la scelta del motore da parte di Pecco ha poco a che vedere con questo, ai piloti si da una scelta e lui semplicemente ha fatto la sua.
E' stato detto chiaro e tondo sia dai piloti che dallo staff che non si sono fatti trovare pronti ed in questo i piloti non hanno colpe.
Poi che Pecco abbia fatto diverse cappellate è palese, ma è un'altro discorso.
Non è che l'han trovata dopo 10 gare.
e in queste 4 gare ,su 3 gare almeno una gp22 è andata a podio
pure quartararo ha fatto cagare le prime gare.quindi lo svantaggio sarebbe risibile senza errori clamorosi
quindi una colpa c'è...ma per la situazione attuale io vedo 20\30% colpa Gigi.....e 70\80% colpa pecco:
Caduta +abbattimento Martin
Caduta portima e si è fatto pure male e partito dall'ultimo posot quando andava forte per la prima volta quest'anno (punto pesanti persi)
Caduta con bastianini mentre era secondo tranquillamente
Abbattuto da nakagami quando aveva tranquillamente il passo per il podio (qui colpa di nessuno s enon nakagami)
Caduto come un brocco in germania
4 errori gravi
Senza questi (lasciane 1 così pareggi con fabio) il discorso della d16 messa a punto in ritardo manco ci sarebbe stato perchè non ci si troverebbe in q uest situazione.
Se vogliamo fare un parallelismo con la f1 (situazione simile purtroppo)
li il 20% è colpa di charles e l'80 della macchina \team
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
ma quello che dico io è che non puoi dire la moto è perfetta poi non lo è più. Sono arrivati in ritardo (e hanno anche spiegato perchè) ma il ritardo te l'ho evidenziato sopra io ...è stato di QUATTRO GARE (appunto portogallo dove han trovato la quadra)
Non è che l'han trovata dopo 10 gare.
e in queste 4 gare ,su 3 gare almeno una gp22 è andata a podio
pure quartararo ha fatto cagare le prime gare.quindi lo svantaggio sarebbe risibile senza errori clamorosi
quindi una colpa c'è...ma per la situazione attuale io vedo 20\30% colpa Gigi.....e 70\80% colpa pecco:
Caduta +abbattimento Martin
Caduta portima e si è fatto pure male e partito dall'ultimo posot quando andava forte per la prima volta quest'anno (punto pesanti persi)
Caduta con bastianini mentre era secondo tranquillamente
Abbattuto da nakagami quando aveva tranquillamente il passo per il podio (qui colpa di nessuno s enon nakagami)
Caduto come un brocco in germania
4 errori gravi
Senza questi (lasciane 1 così pareggi con fabio) il discorso della d16 messa a punto in ritardo manco ci sarebbe stato perchè non ci si troverebbe in q uest situazione.
Se vogliamo fare un parallelismo con la f1 (situazione simile purtroppo)
li il 20% è colpa di charles e l'80 della macchina \team
Poi sono d'accordo con te che Pecco ci abbia messo del suo per perdere punti.
E ricordati che Ducati era la favorita dalla fine dello scorso campionato.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
La moto perfetta era nei test a fine campionato, dove avevano ancora la 2021. Ma a parte questo, se ci hanno messo 4 gare per mettere a punto la moto, quando in realtà dovevi già poter vincere in Qatar, vuol dire che ti sei presentato al via impreparato e in questo i piloti non hanno colpe.
Poi sono d'accordo con te che Pecco ci abbia messo del suo per perdere punti.
E ricordati che Ducati era la favorita dalla fine dello scorso campionato.
Io ricordo che era contento anche della 22 all'inizio...e quella di fine campioanto era più 21 che 22.
Sicuro questo ritardo ha impattato più su pecco che sugli altri ducatisti
Ma ripeto pure fabio non è andato bene all'inizio...poi però si
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
sicuramente. infatti ho attribuito il 20\30% della colpa a gigi e staff
Io ricordo che era contento anche della 22 all'inizio...e quella di fine campioanto era più 21 che 22.
Sicuro questo ritardo ha impattato più su pecco che sugli altri ducatisti
Ma ripeto pure fabio non è andato bene all'inizio...poi però si
Comment
-
A me questi abbassatori ( anche in movimento.. ma non ho letto ancora abbastanza a riguardo) , magari il prox anno ulteriormente sviluppati, sembrano assomigliare alle sospensioni attive bandite in F1 a fine 1992. Devono solo modificare il regolamento ad Hoc. Non capisco cosa ci voglia. Va là che le prossime specifiche tecniche per futuro inizieranno ad essere ben più specifiche e lunghe anche in MotoGP
Comment
X
Comment