Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pecco Bagnaia è il Numero Uno Ducati anche sulla Panigale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kuorenero View Post

Quello nel polso? Sulla motogp ok, sulla sbk qualche dubbio... perchè vuol dire che da mezzo secondo a rea, mezzo secondo a toprac... allora ha sbagliato campionato capperi
    ripeto, la panigale è una motorona...
    Per me quartararo e bagnaia (ma anche binder ecc)OGGI sono mezzo secondo più veloci di rea e toprak. intendo come velocità . ovvio poi che se li metti a lottare su una moto ch enon conoscono mentre l'avversario si è un altro discorso

in che senso ha sbagliato campionato?
    Pecco va più forte=è in motogp...
    Se fosse andato meno forte sarebbe finito nella sbk,bsb o motoamerica

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Se ti metti con Alone allora lui non è più Solo e diventa una Macchia ...
      che effettivamente va in coppia con una macchietta come te

Parlo di Dati dichiarati, e voi sottilizzate su quelli veri che nessuno conosce ...
      al bar ve la tirate con 215cv e questi sono per parlare con gli sbronzi ... e la stessa cosa vale per le SBK dove pompano le dichiarazioni, altrimenti un Motore che per regolamento è stock avrebbe Veri pochi cv in più di quelli dichiarati di serie ... vabbè troppo difficile il discorso

Cmq 215 + 5K€ di Scarico e Centralina Performance ?€ se non tira fuori almeno altri 10cv, vi piace proprio esser presi per il culo, non lamentatevi se lo faccio anch’io
      Yamaha SBK 225-230 che rispetto alla Ducati SBK 245-250 ... a vedere come viene sverniciato Top da Bau direbbe che la differenza è realistica ... e che sono valori pompati visto che sono Motori Stock e abbiamo +50cv dai 195 veri della V4 e 180 R1 ... in pratica scrivete perché avete le dita

Sul Peso ... oggi solo togliendo fari e ammennicoli stradali, non si va tanto distanti da quello minimo SBK, alcune devono zavorrarle ... altre parole buttate nel cesso dalla vostra saccenza

Ruote ... in SBK non si usa più il Magnesio, ooops
      Quindi ... pulitevi il culo prima di darmi del pirla, almeno l’alito non sa di mmerda
      Ma io non so manco chi cazzo è Alone

Io rispondo ai messaggi in modo imparziale.non guardo nemmeno chi li scrive.
      Infatti posso mandarti affanculo in un topic e offrirti una birra in un altro.
      Guardo il contenuto. I tuoi li riconosco anche in braille

io al bar non me la tiro
      Se vado in moto non mi fermo al bar o quantomeno non ho con chi tirarmela visto che:
      non ho nemmeno motivi per tirarmela

Si posso dire "motori come il mio non li fanno più"

Se non scrivi in italiano ,con corretta punteggiatura ecc non riesco a leggeri scusa. Ho poco tempo

Pirla sei e pirla rimani

Comment

• Font Size
        Detto ciò... la mia intenzione era perculare quelli che: i Piloti MotoGP sono meglio
        In quanto a Ducati è un pregio che con due modifiche ha quasi i cv di una sbk jap ...
        Perché Pecco, uno dei migliori della MotoGP, ha girato a 2sec da Bau ex MotoGP con 25cv in più, ma a 2,2sec da Toprak con quasi gli stessi cv (per il resto non ho bisogno dei maestrini per sapere che la Yamaha di Top è migliore ... mi basta guardare AS )
        Ma ciavete la coda di paglia

PS: se avete capito che Ducati ha bisogno di almeno 20cv in più delle altre per essere competitiva, non avevo bisogno di ripeterlo ... mi pare evidente
        e quindi?
        Sticazzi?
        è competitiva sia in motogp che in sbk con questa filosofia.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alone View Post

Solo un chiarimento Molla…non mi tirare dentro le tue filippiche contro questo è quello, visto che non mi sono mai permesso di prenderti per il culo..se vuoi inizio, ma non mi pare il caso.
          se poi gentilmente mi spieghi cosa è un motore STOCK da SBK, sarò ben lieto di aggiornarmi..d’altra parte son 15 anni che non frequento..
          in ogni caso i valori che riporti sono gli stessi della mia risposta, quindi?.non mi pare di aver detto niente di contestabile.
          PS
          tantomeno sono qui a sostenere Ducati..solo ad osservare dei dati interessanti emersi dal baraccone pubblicitario della stessa.

lascia perdere dammi retta...

Comment

• Font Size
            Originally posted by kuorenero View Post
            Quindi se con una S con scarico arrivano a 2 secondi, con una R arrivano a un secondo, per cui son degli stupidi a preparare le sbk spendendo migliaia di € per levare un secondo
            E' solo businnes, si vende l'idea che con una moto di serie vai fortissimissimo.
            Eppoi tutti sti meccanici ai box? Se arrivavano già pronte, due click, due gomme e via
            Nessuno nega che la panigale sia una ottima moto, ma tutto sto teatrino....
            la risposta purtoppo è sì...
            nel senso... guardate mai le differenze di tempi tra una motogp e una moto2... moto prototipo come telaio, col meglio che si trova come sospensioni e freni in acciaio. gomme da pista slick di cui tutti dicono essere durissime e motore di serie preparato e mi pare pochissime eletronica. contro una motgp. dove c'è il top del top. telaio, motore, freni in carbonio, michelin con mescole per ogni pista, cambio sameless, elettronica al top, ali e abbassatori...
            differenze?
            motogp: pole di bagnaia in 1:33:054
            Moto 2: pole di lowes in 1:36:510
            superbike: pole di Rea 1:33:416

quindi tralasciando magari le differenze tra SBK e motomondiale perchè magari influiscono anche le condizioni della pista... NO non ha senso avere dei prototipi che vanno come moto di serie preparate al top. ma nella realtà dei fatti è così... tutta tecnologia e soldi spesi anche solo per limare 2 decimi...
            basterebbe pensare a una sbk come quelle di adesso con i freni in carbonio e magari cambi sameless... andrebbero +/- come le motogp... non sempre e non su tutte le piste, ma grandi differenze non ce ne sarebbero...

discorso invece opposto ad esempio nelle auto... dove una F1 è un mezzo che niente ha a che vedere con la produzione di serie...

Comment

• Font Size
              Originally posted by MAX_rr View Post

Il pilota di punta di Ducati in motorsport si conferma tale anche nella Race of Champions al World Ducati Week. Sugli altri due gradini del podio, il ticket VR46, Marini-Bezzecchi

Più che una vittoria, un trionfo: partito da una pole già di per sé straordinaria (1.35.9 con una moto di serie) Pecco Bagnaia vince in solitaria la Race of Champions, gara-evento clou del World Ducati Week di Misano.

Si è lasciato alle spalle la coppia di amici-rivali del VR46, nell'ordine Luca Marini e Marco Bezzecchi, con ques'ultimo protagonista di un bel recupero dopo una brutta partenza a singhiozzo.

Aldilà delle posizioni in classifica, quello che ha colpito maggiormente sono stati i tempi segnati dai piloti in sella alla Panigale V4S in configurazione di serie: i due secondi di distacco dal tempo di Bautista nella pole del round romagnolo della Superbike spingeno a più di una riflessione...

Nella classifica avulsa dedicata alle Panigale V2, ad avere la meglio è stato Federico Caricasulo.

Il pilota di punta di Ducati in motorsport si conferma tale anche nella Race of Champions al World Ducati Week. Sugli altri due gradini del podio, il ticket VR46, Marini-Bezzecchi

BENE... diciamo che ha fatto quel che doveva.

Mi aspettavo meglio PIRRO.. che su quella moto e quella pista ha una vita di KM...

Comment

• Font Size
                PS: classifica completa e tempi? o BEST LAP dei vari piloti?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

chi l'ha detto che ha quei cavalli?
                  non ne ha 200\205 di serie?
                  non ho capito dove vuoi andare a parare ma sicuro sarà una cazzata delle tue
                  Con scarico e centralina sbloccata dovrebbe avere più o meno 215-220cv.
                  Ma Molla si è dimenticato che sono cv all'albero, mentre quelli Sbk sono alla ruota.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

Ma Molla si è dimenticato che sono cv all'albero, mentre quelli Sbk sono alla ruota.
                    ma lui si occupa di sospensioni...sa una sega dei motori

Mr.Molla Tranquillo che l'albero motore non mette radici

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

il primo team che ho seguito faceva la Sport Production con un CBR600 che di serie aveva 100cv ... mentre preparato da corsa ne aveva 89 e dicevano che erano tanti
                      Lo sapeva chi era del team ... per tutti gli altri erano 112 ...
                      Cosa non capite di? I cv nelle corse sono rapportati a quelli di serie ... poi tutti vi dicono che sono veri del banco X alla ruota etc ... ma si possono pure elabborare i banchi

Alone oggi il regolamento SBK per il Motore è molto vicino a quello Stock, non sono più super elaborati come una volta ... e infatti è sparita la 1000STK ...
                      In pratica al Motore si fanno lavori di rifinitura senza poter cambiare le parti interne ...

Moh visto che di Motore ci capisco poco, e voi tutto ditemi come si tirano fuori 50cv con lavori di contorno

PS: Cabrio l’albero motore non mette le radici, ma dà i suoi frutti ... già frullati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by wally73 View Post

nel senso... guardate mai le differenze di tempi tra una motogp e una moto2... moto prototipo come telaio, col meglio che si trova come sospensioni e freni in acciaio. gomme da pista slick di cui tutti dicono essere durissime e motore di serie preparato e mi pare pochissime eletronica. contro una motgp. dove c'è il top del top. telaio, motore, freni in carbonio, michelin con mescole per ogni pista, cambio sameless, elettronica al top, ali e abbassatori...
                        differenze?

quindi tralasciando magari le differenze tra SBK e motomondiale perchè magari influiscono anche le condizioni della pista... NO non ha senso avere dei prototipi che vanno come moto di serie preparate al top. ma nella realtà dei fatti è così... tutta tecnologia e soldi spesi anche solo per limare 2 decimi...
                        basterebbe pensare a una sbk come quelle di adesso con i freni in carbonio e magari cambi sameless... andrebbero +/- come le motogp... non sempre e non su tutte le piste, ma grandi differenze non ce ne sarebbero...

discorso invece opposto ad esempio nelle auto... dove una F1 è un mezzo che niente ha a che vedere con la produzione di serie...
                        Diciamo che molto dipende anche dal circuito, probabile che misano aiuti a colmar le differenze.
                        Il confronto piloti sbk/Motogp lo trovo azzardato....non abbiamo dati reali ma solo se... ma... pero...

Comment

• Font Size

il primo team che ho seguito faceva la Sport Production con un CBR600 che di serie aveva 100cv ... mentre preparato da corsa ne aveva 89 e dicevano che erano tanti
                          Lo sapeva chi era del team ... per tutti gli altri erano 112 ...
                          Cosa non capite di? I cv nelle corse sono rapportati a quelli di serie ... poi tutti vi dicono che sono veri del banco X alla ruota etc ... ma si possono pure elabborare i banchi

Alone oggi il regolamento SBK per il Motore è molto vicino a quello Stock, non sono più super elaborati come una volta ... e infatti è sparita la 1000STK ...
                          In pratica al Motore si fanno lavori di rifinitura senza poter cambiare le parti interne ...

Moh visto che di Motore ci capisco poco, e voi tutto ditemi come si tirano fuori 50cv con lavori di contorno

PS: Cabrio l’albero motore non mette le radici, ma dà i suoi frutti ... già frullati
                          Il discorso è che i motori Sbk si, non sono più preparati come una volta (la 999 era in tutto e per tutto praticamente un prototipo), ma comunque per tirare fuori tutti quei cavalli non sono solo lavori di rifinitura perché si parla comunque di 230-250cv.

Ma a parte questo, il punto è che stavi facendo un paragone sui cv dichiarati su di una moto di serie, che sono sempre all'albero, con quelli di una moto da corsa, dove vengono sempre considerati alla ruota. Mi riferivo solo a questo.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wally73 View Post

differenze?

a parte che in sbk usano gomme da qualifica e in motogp no, hai visto la differenza sul passo? c'è un abisso

Comment

• Font Size

ima si possono pure elabborare i banchi

infatti ti ho chiesto lumi xchè ero rimasto a motori dove praticamente rimanevano solo il basamento, ALBERO MOTORE e le misure omologate di corsa e alesaggio di quello di serie..a volte nemmeno la testa era la stessa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Alone View Post

oh..il punto semmai è codesto...!! saranno tempi veri o farlocchi??una R tira giu' forse mezzo secondo, rispetto alla 1100,in mano a un professionista.a uno non ci arriva.E' un BASe su cui costruire quella che va' davvero..
                                di suo non ha + cavalli del 1100 di adesso..al max ballano 2/3, ma sotto i 12000 il 1100 la mangia a morsi.

e d'altra parte gente con i telefonini in mano ce n'era..nessuno ha preso i tempi?
                                Interessante, ma per me una R con kit performance full, non prende mai paga da una S, fosse anche con tutti i pacchetti aggiuntivi di questo mondo. Quando e se avverrà , con continui aggiornamenti della S, tra uno o due anni, saremo pronti per la nuova R... E allora togliti dalla strada 😁

Comment

X
                                Working...
                                X