![](https://motonewsworld.com/wp-content/uploads/2021/08/bautista-worldsbk-portugal-1000x667.jpg)
In questa stagione MotoGP 2022, Aleix Espargaró è uno dei piloti più chiacchierati ed è il secondo posto nel campionato in un momento in cui la MotoGP è in piena pausa estiva. In un'intervista rilasciata a Motorsport, ad Álvaro Bautista è stato chiesto di qualsiasi parallelismo tra la stagione di Espargaró e quella del pilota Ducati.
Sono molto felice per lui. Siamo stati compagni di squadra nel 2005 in 125cc e ho iniziato il progetto Aprilia nel 2015 con una moto ibrida che avevamo. Sta seguendo il percorso e sono felice per lui, è un gran lavoratore e potrebbe essere un possibile riflesso della mia traiettoria. Siamo contemporaneamente più grandi, laboriosi e vogliamo migliorare e dare sempre un po' di più. Il 2022 è una stagione in cui sta ottenendo il massimo dalla moto e da se stesso, ed è quello che manca oggi in MotoGP. I [piloti] di oggi non sono in grado di togliere il 100% dalla moto e il 100% di se stessi. Lo sta facendo», ha esordito rispondendo.
Il #19 ha consigliato agli appassionati di motociclismo di dare una possibilità alla WSBK e ha spiegato che questo campionato non è inferiore alla MotoGP:
- Vogliamo far crescere un po' la WSBK. L'atmosfera è incredibile e consiglio agli appassionati di motociclismo di visitare una gara in Spagna, perché è totalmente diversa dalla MotoGP. C'è una mancanza di supporto qui, ma nei Paesi Bassi, in Inghilterra e in altri paesi il campionato è molto popolare e ammirato. Speriamo che a poco a poco la gente capisca che WSBK non è inferiore, ma diverso e con molta concorrenza. Oggi c'è più spettacolo e credo che tutto sia molto più lento in MotoGP.
Álvaro Bautista elogia Aleix Espargaró e critica il resto dei piloti della MotoGP (msn.com)
Comment