
Nelle ultime settimane, Raúl Fernández e Remy Gardner sono stati nominati i principali candidati per entrambi i posti nel nuovo team satellite di Aprilia: il team RNF MotoGP. Massimo Rivola, direttore esecutivo del progetto costruttore di Noale, conferma solo le caratteristiche che desidera dai piloti, oltre a garantire che non ci sia grande urgenza nel prendere la decisione finale.
Senza preoccuparsi della selezione dei piloti, Rivola ha assicurato che non c'è fretta di definirli: «Guardiamo al mercato dei conducenti e non abbiamo fretta. Dobbiamo anche tenere conto del piano aziendale e del budget che abbiamo per il team satellite. La scelta del conducente non pone alcun problema per noi. Ecco perché non abbiamo notti insonni. Quello che mi preoccupa è costruire buone strutture per il team clienti. È a questo che stiamo lavorando».
Per quanto riguarda gli stipendi dei piloti del team satellite, il funzionario ha confermato che Aprilia pagherà: 'Sì, sì, e visto che tutto è nuovo e non vogliamo lasciare una brutta impressione al team clienti, questa è una questione delicata. Non vogliamo allungare troppo il budget. Per noi, il team clienti è un modo per rafforzare l'azienda. Possiamo assumere nuovi dipendenti e aggiungere altre motociclette al plotone. Raccoglieremo più dati e avremo più ingegneri per analizzare i dati».
«Vogliamo un principiante e un giovane pilota con qualche esperienza in MotoGP» - Massimo Rivola - Motorcycle Sports
Comment