Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mentre Morbidelli prende d’esempio la Suzuki, Quartararo attacca Razali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mentre Morbidelli prende d’esempio la Suzuki, Quartararo attacca Razali

Il campione del mondo in carica non sentirebbe la mancanza di un team satellite che a suo dire non lo sta certo aiutando

A causa del cambio del team RNF da Yamaha ad Aprilia, ci saranno solo due Yamaha M1 in pista nella stagione MotoGP 2023. Tuttavia, i due piloti ufficiali Yamaha non sono preoccupati che lo sviluppo della M1 possa essere rallentato di conseguenza.

Secondo Fabio Quartararo, il team RNF infatti non è stato comunque di grande aiuto, mentre il compagno di squadra Franco Morbidelli punta su Suzuki, che nella stagione 2020 è riuscita a vincere il titolo mondiale con due piloti.

"Non credo che sarà un problema", ha commentato il campione della MotoGP Fabio Quartararo. "Da inizio stagione non abbiamo nemmeno guardato i dati dell'altra squadra. Non so quale sia il piano della Yamaha, ma non credo che avere solo due moto rimaste in campo sarà un problema".

Franco Morbidelli è arrivato nella squadra ufficiale tramite l'ex squadra Petronas.

La perdita del team clienti non preoccupa il nostro connazionale: "Se hai tante moto e tanti piloti allora puoi sicuramente provare tante cose, compreso lo stile di guida. Quindi avremo meno informazioni. Ma un altro il costruttore è stato in grado di vincere il campionato, nonostante avesse solo due moto in campo". Chiaro il riferimento a Suzuki.

Il passaggio ad Aprilia ha messo fine alle voci secondo cui Morbidelli sarebbe tornato nel team clienti di Razlan Razali nel 2023, con il quale è diventato vice campione del mondo nel 2020. "Mi piace Razlan e tutta la squadra, ma mi sento molto a mio agio qui in Yamaha. Amo anche questa squadra, ho un contratto con questa squadra e voglio correre anche con questa squadra".

• Font Size
    C'è poco da salvare in un team che da due anni occupa stabilmente il fondo griglia. Che fine ha fatto il team del 2019-2020?

Comment

• Font Size
      Originally posted by AG_KTM View Post
      C'è poco da salvare in un team che da due anni occupa stabilmente il fondo griglia. Che fine ha fatto il team del 2019-2020?
      Brau bressan

Comment

• Font Size
        Razali è talmente scarso che c’è la fila di team che vogliono dimostrare di far meglio con Yamaha

FQ non ha ATTACCATO nessuno, ha solo detto la verità “non ci interessano i loro dati” quindi possono farne a meno. Punto. il resto se lo inventa il titolo o lo pensate voi ... ma non è così...
        Infatti è stato gentile a non ripetere che “non gli interessano neppure i dati del Morbido” come aveva già dichiarato dopo le prime gare ...

La sue Yamaha è Impuntata ... sono inutili i dati di chi Chopperizza, se non esattamente il contrario di ciò che gli serve e viceversa... infatti pure Morbido e Dovi non si trovano provando le modifiche di FQ ... è normalissimo per chi conosce la Tecnica...

FQ è solo stracontento che ci siano meno Chopperizzatori perché la tendenza a far diventare Democratica la Tecnica è sempre dietro l’angolo... e ora 3 Piloti hanno bisogno cose differenti dalle sue, Yamaha cercando di accontentare tutti va solo in confusione... domani lavorerà solo per lui e le sue esigenze... Morbido ha da tirare fuori le palle. Punto.
        Che poi se segue tutti i Setting di FQ migliorerà pure lui

Comment

• Font Size
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Vabbè Razali ha stipendiato un pò di gente.-. soldi cmq. ne ha fatti girare!

Non è che con Yamaha si poteva fare tanto cmq... vedi in team ufficiale come son messi!
          Last edited by mito22; 10-07-22, 10:26.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX_rr View Post

Il campione del mondo in carica non sentirebbe la mancanza di un team satellite che a suo dire non lo sta certo aiutando

A causa del cambio del team RNF da Yamaha ad Aprilia, ci saranno solo due Yamaha M1 in pista nella stagione MotoGP 2023. Tuttavia, i due piloti ufficiali Yamaha non sono preoccupati che lo sviluppo della M1 possa essere rallentato di conseguenza.

Secondo Fabio Quartararo, il team RNF infatti non è stato comunque di grande aiuto, mentre il compagno di squadra Franco Morbidelli punta su Suzuki, che nella stagione 2020 è riuscita a vincere il titolo mondiale con due piloti.

"Non credo che sarà un problema", ha commentato il campione della MotoGP Fabio Quartararo. "Da inizio stagione non abbiamo nemmeno guardato i dati dell'altra squadra. Non so quale sia il piano della Yamaha, ma non credo che avere solo due moto rimaste in campo sarà un problema".

Franco Morbidelli è arrivato nella squadra ufficiale tramite l'ex squadra Petronas.

La perdita del team clienti non preoccupa il nostro connazionale: "Se hai tante moto e tanti piloti allora puoi sicuramente provare tante cose, compreso lo stile di guida. Quindi avremo meno informazioni. Ma un altro il costruttore è stato in grado di vincere il campionato, nonostante avesse solo due moto in campo". Chiaro il riferimento a Suzuki.

Il passaggio ad Aprilia ha messo fine alle voci secondo cui Morbidelli sarebbe tornato nel team clienti di Razlan Razali nel 2023, con il quale è diventato vice campione del mondo nel 2020. "Mi piace Razlan e tutta la squadra, ma mi sento molto a mio agio qui in Yamaha. Amo anche questa squadra, ho un contratto con questa squadra e voglio correre anche con questa squadra".

Solo quartararo aiuta quartararo....

manco Yamaha lo fa.... gli va solo di culo che hanno il buon fabietto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

Solo quartararo aiuta quartararo....

manco Yamaha lo fa.... gli va solo di culo che hanno il buon fabietto!
              E Gubellini che IMPUNTA

Comment

• Font Size
                per fortuna che la yamaha ha il motore più scarso della griglia... altrimenti ciao mondiale...

Comment

• Font Size
                  Yamaha sinceramente la vedo un po' ambigua nella sua alleanza con Petronas/WithU Hanno iniziato bene assieme, facendo crescere Morbido e Fabio per il team ufficiale. Quando hanno iniziato ad andare decisamente meglio delle ufficiali, le Petronas sono calate, anche a 2020 in corso.
                  Dopo la fine con Petronas di RNF, nessuna parola da parte di Yamaha sul futuro della relazione. E dall'avere gente promettente sono passati a prendere bolliti e bidoni...
                  Qualche dubbio viene...

Comment

X
                  Working...
                  X