IL CASO
MotoGP Bagnaia, incidente stradale a Ibiza: tasso alcolemico oltre il consentitoIl pilota della Ducati MotoGP è rimasto coinvolto in un incidente stradale alle 5 del mattino sull'isola spagnola. I test effettuati dagli agenti hanno riscontrato l'irregolarità
Brutta disavventura per Francesco Bagnaia. Il pilota della Ducati, in vacanza durante la sosta della stagione MotoGP, è stato protagonista di un incidente a Ibiza, in Spagna. Il sinistro stradale si è verificato mentre percorreva la strada di Ses Salines, risolvendosi fortunatamente senza conseguenze per il vice campione del mondo 2021. Tuttavia, stando a quanto riportato dal quotidiano locale El Periodico de Ibiza, Bagnaia sarebbe anche risultato positivo al test dell'etilometro.
LA DINAMICA
L'incidente si sarebbe verificato attorno alle 5 del mattino di martedì 5 luglio. Sempre stando alle ricostruzioni, Bagnaia avrebbe lasciato il mezzo incidentato fuori dalla carreggiata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Guardia Civile e la Polizia Locale di Sant Josep, che hanno sottoposto Bagnaia a un test dell'etilometro. Il risultato ha riscontrato un tasso alcolemico di 0,87, superiore di conseguenza superiore al consentito. Una brutta vicenda per il piemontese venticinquenne, che nei prossimi giorni dovrebbe iniziare a preparare la seconda parte della stagione MotoGP. Attualmente è in quarta posizione nella classifica con 66 punti di distacco dal leader Fabio Quartararo.
Comment