Vero
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Long lap penalty per Quartararo a Silverstone
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View PostDIREZIONE GARA
"abbiamo dato a Fabio un ordine chiaro e perentorio ...
Cadi coinvolgendo Aleix in modo da riaprire il campionato !!!
il Long Lap è per non aver eseguito correttamente tutte le richieste"
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
Continui a non capire il concetto e soprattutto LA LOGICA, eppure non è difficile...
Il regolamento si APPLICA SULLA NORMA, non in base alle atre applicazioni, il precedente non fa giurisprudenza come in un processo civile, il precedente è solo una penalità mal giudicata, PUNTO come succede in tutti gli sport.
Quindi per giudicare la penalità, non bisogna guardare le altre applicazioni, ma SOLO E SOLAMENTE regolamento alla mano se l'incidente era da penalità
Io non ho detto che sia giusta o sbagliata, ma solo che confrontarla con altre simili non conta assolutamente nulla, possono aver sbagliato allora, oppure possono aver sbagliato ora
E' chiaro poi che più unanimità nelle decisioni diminuisce l'incertezza, ma questo ovunque e non è nemmeno giusto che se magari sbagli 2 decisioni precedenti, poi tu debba continuare a sbagliare per tutto il mondiale per non andare su valutazioni differenti rispetto alle precedenti
Si tratta di concetti di logica ben precisi
ergo, si prende il regolamento, si legge e interpreta la norma, e si giudica o si cerca di giudicare se la penalità è conforme alla norma senza guardare i pregressi
sid
Per riassumere il tutto direi che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo (perchè era da penalità) e hanno fatto male a non penalizzare nakagami, quindi dato che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo, non hanno senso le proteste.
Comment
-
Originally posted by Heinrich View Post
Per riassumere il tutto direi che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo (perchè era da penalità) e hanno fatto male a non penalizzare nakagami, quindi dato che hanno fatto bene a penalizzare Quartararo, non hanno senso le proteste.
perché così lo hanno capito tutti che è solo una farsa per riaccendere il campionato, così la gente perde fiducia e stima un una direzione gara che ne ha già poca
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9292
- 49
- Maschio
- 1,577
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Comunque c'è sempre la supperbaik con "baubaumiciomicio topprac & cionny"....ah no pure lì la direzione fa i pasticci
Ora che in MotoGp i giudici di gara fanno gli arbitri di calcio dando e togliendo i rigori,i guardialinee se passi o no sul verde ci manca che facciano correre moto con 4 ruote visto che ali alette etc già ne abbiamoLast edited by smanettone75; 29-06-22, 19:07.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by smanettone75 View PostComunque c'è sempre la supperbaik con "baubaumiciomicio topprac & cionny"....ah no pure lì la direzione fa i pasticci
Ora che in MotoGp i giudici di gara fanno gli arbitri di calcio dando e togliendo i rigori,i guardialinee se passi o no sul verde ci manca che facciano correre moto con 4 ruote visto che ali alette etc già ne abbiamo
Chissà perché
Comunque alla fine gli han dato un long lap... Son 2 secondi circa... Se fa una gara delle sue, Fabio manco si accorge
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
Non ho visto tanto fervore quando al bau han tolto il secondo posto perché la "proiezione" della gomma era sul verde
Chissà perché
Comunque alla fine gli han dato un long lap... Son 2 secondi circa... Se fa una gara delle sue, Fabio manco si accorge
Comment
-
Originally posted by Gasse80 View Post
mio credo invece che sarà un problema xke lo deve fare nei primi 3 giri e quando poi si trova 8 o nono ciao ciao Yamaha
allora si è più "grave" di quanto ho ipotizzato io.
perdi 2 secondi per farlo...e poi ne perdi altrettanti a star dietro a quelli più lenti e passarli
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
sicuro nei primi 3 giri?
allora si è più "grave" di quanto ho ipotizzato io.
perdi 2 secondi per farlo...e poi ne perdi altrettanti a star dietro a quelli più lenti e passarli
Silverstone rischia di essere un purgatorio per lui.
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Il problema di Fabietto è che se si trova davanti soprattutto delle Ducati, ma direi anche delle Aprilia, non riesce a superarle nemmeno se gli smontano i freni.
Silverstone rischia di essere un purgatorio per lui.
fondamentale per lui partire dalla pole o giù di li e provare a strappare subito
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View Post
naaa...nelle piste dove non si trova benissimo...se a silver la yamaha va bene...sorpasserà pure...
fondamentale per lui partire dalla pole o giù di li e provare a strappare subito
Comment
-
Originally posted by andrea nadiani View Post
Ecco, quella potrebbe essere l'unica opzione per lui, a patto che abbia davvero un passo superiore a tutti. Purtroppo però rimane il fatto che con quella moto, che ad ogni uscita di curva prende dei metri, poi alla staccata successiva diventa complicato buttarsi dentro (vedi Assen).
Fabio per me è il più forte oggi, ma con un catorcio non sarebbe in testa al mondiale...
manco hamilton con una macchina che non va fa miracoli
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
ora però si esagera con la yamaha catorcio...
Fabio per me è il più forte oggi, ma con un catorcio non sarebbe in testa al mondiale...
manco hamilton con una macchina che non va fa miracoli
A me fa ridere che ancora c'è gente che pensa che ci sono piloti che satto 1 secondo al giro agli altri su delle carrette...
Se una moto non va...non vince
Se una moto va, vince ed è segno che uqel pilota ha saputo tirar fuori tutto il potenziale. Ergo sono i suoi compagni di marca a non saper e non riuscire a tirar fuori il potenziale
Comment
-
Originally posted by Sideman View Post
ora però si esagera con la yamaha catorcio...
Fabio per me è il più forte oggi, ma con un catorcio non sarebbe in testa al mondiale...
manco hamilton con una macchina che non va fa miracoli
Se noti Quartino ad ogni Gp tenta di fare la prima curva in testa per poi imprimere il proprio ritmo, così facendo è pressoché imprendibile. Diverso è se rimane intruppato.
Sorpassare per lui è difficile perché in accelerazione all'uscita di ogni curva prende dei metri e arrivare alla staccata successiva, quando non riesci a rimanere attaccato, è complicato buttarsi dentro senza rischiare la ghiaia.
A Silverstone, secondo me, se non riesce a scappare nei primi 2-3 giri, poi con il long lap sarà dura per lui risalire proprio per il motivo sopra detto.
Comment
X
Comment