Anche senza avere il suo futuro definito in vista del 2023, Jorge Martín è stato a lungo nominato come principale candidato a capo della Ducati come factory, ipotesi che durante questa stagione è arrivata in perdita a causa dell'ascesa di Enea Bastianini, mentre da parte sua i risultati non erano gli stessi attesi, qualcosa che lascia al pilota anche solo l'idea di dirigersi verso altre fermate.
Lo spagnolo ha ricordato che all'inizio dell'anno tutto sembrava essere in pista per Ducati dalla fabbrica ma ora non sembra essere così: «Il mio futuro era quasi completamente chiaro ma sembra che ora devo capire dove potrei essere l'anno prossimo. Forse a volte pensare al futuro può essere difficile controllare la pressione ed essere concentrati al 100%, ma ho imparato che le cose che non puoi controllare sono cose per cui non devi essere nervoso, quindi è cercare di essere concentrato e concentrato sulla guida e dimenticare un po' di ciò che non posso controllare».
Martín ha poi ricordato il suo principale avversario per lo spot di Jack Miller, nel frattempo confermato alla Red Bull KTM, e ha ritenuto che stia davvero facendo di più per meritare il posto in questo momento: 'Viviamo dei risultati e certamente che Enea merita il posto e io no, ma se guardiamo dentro, la situazione è diverso. Abbiamo una moto molto buona e mi sembra di averci fatto queste cose l'anno scorso, ma è qualcosa a cui non penso».
Ha poi elogiato Pramac Racing, il suo attuale team, ma ha sottolineato che vuole un sedile di fabbrica, e che se questo non fosse possibile con Ducati, potrebbe anche cercare alternative:
- Pramac è il miglior team in cui sono stato e sono molto felice di essere qui e con la famiglia che stiamo costruendo, ma se non è su una moto ufficiale Ducati cercherò una moto ufficiale. Cerco solo di concentrarmi su me stesso, sul mio team e cerco di essere il meglio che posso e questa è l'unica cosa che posso fare.
Jorge Martín lascia un avvertimento: «Se non sono su una moto ufficiale Ducati, ne cercherò una» (msn.com)
Comment