La Ducati sembra aver scelto Enea Bastianini per sostituire Jack Miller nel team ufficiale della MotoGP, e non Jorge Martín, inizialmente identificato come il miglior candidato per una promozione. Lo spagnolo ha avuto una partenza irregolare, mentre l'italiano ha già ottenuto tre vittorie - e ora è in una fase meno buona segnata da due cadute consecutive.
Di fronte a MOW Mag con questo scenario, il team director del Team Suzuki Ecstar Livio Suppo ha commentato: «È la legge di Murphy. Non volevo essere nei panni della Ducati in questo momento. Quando hai otto piloti nuovi e forti, da un lato va bene perché hai sempre una bici veloce, ma... quanto ti sbagli. Non è per difendere la Ducati, ma non credo che la partenza lenta della Pecco [Bagnaia] quest'anno dipendesse da altri piloti, ma credo che gli abbiano dato aggiornamenti non proprio all'altezza da renderlo nervoso. Pecco è probabilmente un po' più forte di tutti gli altri, quindi hanno fatto bene a rinnovare il contratto, ma è andata così».
Nonostante tutto indichi che Bastianioni sarà eletto nel team ufficiale Ducati, Suppo ha una convinzione - indipendentemente dal pilota che viene promosso, non sarà per motivi di marketing: «Non so se hanno cambiato il loro modo di essere, ma ai miei tempi i piloti sono stati scelti solo in base a la base alla loro velocità. Non c'era marketing. Italiani, spagnoli, australiani... non importa. E credo che Claudio Domenicali [direttore esecutivo]
— che, anche se meno coinvolto, è sempre attento alla concorrenza — non si preoccupi».
https://www.msn.com/it-it/sport/spor...1dcf45a58f6103
Comment