Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Aprilia con la pancia laterale per aumentare il carico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Rimpiango la RC211V🥹

Comment

• Font Size
      Ma di cosa vi lamente,sono dei prototipi da sempre, mica devono fare il consorso di eleganza a Villa d'Este

Perche' le formula uno sono belle??

Devono abbassare i tempi sul giro e fine

Comment

• Font Size
        che dire. visto la potenza,l'erogazione e la trazione che hanno tra motore, elettronica e gomme lo sviluppo adesso sta tutto nel tenere possibilmente incollata al suola la moto. vedo anche dischi freno anteriori sempre più grandi. queste moto ormai sul dritto sono dei missili...
        aprilia mi sembra l'unica moto che veramente ha delle ali che si possano definire tali, è proprio un alettone. hanno completamente sugillato e carenato dal mozzo alla forcella. la pancia crea un flusso orizzontale che dovrebbe dare un minimo di carico. da li in poi c'è il pilota che non è dentro un abitacolo come in f1 e quindi è tutto quello che di peggio si possa trovare a livello areodinamico... poi si sa la moto è un oggetto che si muove in avanti e ruota mentre una macchina va solo in avanti. quindi per una moto comunque l'aerodinamica funziona solo in certi momenti. ade esempio in frenata o acelerazione o sul dritto. in curva e nei cambi di direzione tutte queste ali rendono le moto molto più pesanti da far girare... ci vuole del fisico...
        ma tant'è. o si limitano le moto e le ali o lo sviluppo andrà in questa area che è ancora abbastanza libera...

Comment

• Font Size
          C'è di peggio dai...
          Last edited by Beppoz; 10-06-22, 08:36.

Comment

• Font Size
            Vorrai dire ... c’è di Piaggio

Cmq io in questi anni di Pandemia ho messo su la Pancia Centrale ...
            ed in effetti la Moto impenna meno

Comment

• Font Size
              Originally posted by JB hsm View Post

Che poi serva a un caz.zo o meno è solo un dettaglio, basta INNNNOVARE
              Io vedo una ducati che va forte con tutti ormai, gli altri invece?

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post

Io vedo una ducati che va forte con tutti ormai, gli altri invece?
                Gli altri vincono i mondiali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

Giusto! Le masse devono stare vicino al baricentro!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JB hsm View Post

Gli altri vincono i mondiali
                    Mi piace quando la tocchi piano così! Fai piano con i ducatari, che sono sensibili, come il loro paladino esperto di ghiaione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AG_KTM View Post

Mi piace quando la tocchi piano così! Fai piano con i ducatari, che sono sensibili, come il loro paladino esperto di ghiaione
                      Be, ho solo detto quello che è successo negli ultimi 14 anni, non era un offesa ne un insulto

Comment

• Font Size
                        quindi anche tu avrai bisogno del serbatoio speciale come Lollo, con incavo per ospitare adipe in eccesso

Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Vorrai dire ... c’è di Piaggio

Comment

• Font Size
                          è anfibia?

Comment

• Font Size

Giusto! Le masse devono stare vicino al baricentro!
                            Si giusto ... ma ora che Aprilia mi ci fa pensare direi che più della Pancia ...
                            siano state le Maniglie dell'Ammore col loro effetto Aerodinamico

Beppoz il serbatoio era già modificato da Kawa con un bellissimo incavo ...
                            mi sono seNNpre chiesto a cosa servisse e ora l'ho scoperto ...

Comment

• Font Size

Ma quale ducataro.. Ma va. Si vede proprio che siete esterofili e basta.
                              Il problema di Ducati è nei piloti in questo momento e non nella moto. Poi smentitemi pure se non è vero.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by iraz View Post

Il problema di Ducati è nei piloti in questo momento e non nella moto.
                                Il problema a volte è nel pilota, a volte nella moto, molto spesso nella dirigenza. Il fattore comune è che i mondiali in ogni caso da 15 anni li vincono gli altri.

Comment

X
                                Working...
                                X