Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Razgatloglu, niente MotoGP nel 2023

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Razgatloglu, niente MotoGP nel 2023



    Non era un mistero che la Yamaha stava valutando il possibile approdo nel team clienti RNF WithU per la prossima stagione del pilota turco Toprak Razgatlioglu, campione della Superbike nel 2021. Ma la scelte del manager malese Razlan Razali di associarsi per il prossimo biennio con l’Aprilia, ha lasciato la Yamaha orfana di un team satellite e dunque della possibilità di vedere sulla propria M1 dei giovani piloti da allevare per il futuro, come recentemente accaduto con Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.
    Per il 2023 Lin Jarvis, numero uno Yamaha in MotoGP, ha confermato che l’azienda di Iwata presenterà due sole moto sulla griglia di partenza e che dunque non ci sarà spazio per Razgatlioglu.

    Non avere un team clienti significa per noi non avere posto per Toprak, punto, dato che nel team ufficiale abbiamo due moto“, ha spiegato il britannico, confermando però il test sulla M1 del turco: “Questa prova ha un senso, perché era interessato a provare una MotoGP. Secondariamente la consideriamo una ricompensa Yamaha per lo scorso campionato. Deve solo pensare a rilassarsi, provarla, divertirsi e viversi l’esperienza, per avere un assaggio di come potrebbe essere il suo futuro”. A Jarvis ha poi replicato il manager del pilota, Kenan Sofuoglu: “Ho parlato chiaro con la Yamaha sin dall’inizio. Se Yamaha ci farà un’offerta per la MotoGP la valuteremo. Toprak non guiderà per un team satellite, non c’è possibilità, nemmeno l’1%. Ho parlato molto chiaramente con Jarvis, dovrebbe smettere di parlare di Toprak in MotoGP quando la squadra ufficiale è al completo. Se la Yamaha lo vuole davvero lo metta nel team ufficiale“. Sofuoglu non ha poi nascosto di avere la volontà di lasciarsi le mani libere tra due anni: “Toprak è libero nel 2024 e parlerò di lui con Ducati e Yamaha. Non credo a questo punto che saremo in MotoGP nel 2023″.

    Razgatloglu, niente MotoGP nel 2023 - Moto - Motorsport (formulapassion.it)


  • Font Size
    #2
    Avere trattamento ufficiale mi pare il minimo per fare il salto, più che altro Yamaha pensa davvero di fare un altro anno così con Morbidelli??
    Last edited by Fafnir; 31-05-22, 15:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fafnir View Post
      Avere trattamento ufficiale mi pare il minimo per fare il salto, più che altro Yamaha pensa davvero di fare un altro anno così con Morbidelli??
      Stilettata d'autore

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scusate ma il turco non potrebbe guardare altrove?mica c'è yamaha e basta...
        magari va lo stesso da raziali

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non capisco perché con tutti i bei piloti che ci sono in Gp si debba fare un salto nel buio con Ratza.
          Ci sono piloti del calibro di Rins, Mir, Oliveira e Fernandez a piedi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andrea nadiani View Post
            Non capisco perché con tutti i bei piloti che ci sono in Gp si debba fare un salto nel buio con Ratza.
            Ci sono piloti del calibro di Rins, Mir, Oliveira e Fernandez a piedi.
            pressioni dl governo turco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Non capisco perché con tutti i bei piloti che ci sono in Gp si debba fare un salto nel buio con Ratza.
              Ci sono piloti del calibro di Rins, Mir, Oliveira e Fernandez a piedi.
              Anch’io non capisco tutta sta voglia di pescare in un altro campionato…mah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                Anch’io non capisco tutta sta voglia di pescare in un altro campionato…mah
                Tra l'altro per Yamaha sarebbe anche ora di smettere di cazzeggiare, perché se Fabietto si stufa loro si prendono le stesse pernacchie di Honda.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi solo 6jap nel 2023??due sole Yamaha e 4 Honda contro la valanga europea?16 moto!
                  Last edited by Alone; 31-05-22, 17:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Personalmente penso che debba un attimo abbassare le ali il turco. Spies a suo tempo andò in Tech3, e vinse il Mondiale SBK in modo clamoroso...

                    Concordo sul Morbido, o si sveglia oppure ciaone...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Tra l'altro per Yamaha sarebbe anche ora di smettere di cazzeggiare, perché se Fabietto si stufa loro si prendono le stesse pernacchie di Honda.
                      Infatti! Hai la botta di culo di pescare uno come Quartararo che, è bene ricordarlo, arriva per “caso” e non attraverso un percorso da predestinato alla Marquez o alla Acosta e tu che fai? Lo “minacci” con lo spauracchio di Toprak? Ma che testa hanno? Con tutto il rispetto per il grande talento del turco che, a mio parere, è il futuro della SBK, ma davvero pensano che in motoGP farebbe qualcosa meglio di un Bezzecchi o un Bastianini??? Ma in base a cosa??? Parlo di ragazzi giovani, non mi metto nemmeno a far paragoni con un pilota over 30 come Dovizioso e comunque pure il Franco secondo me farebbe vedere i sorci verdi al turco sulla stessa moto…la sfiga del Morbido è quella di avere una squadra di disperati ma prima o poi ne verrà fuori perché non si disimpara a guidare da un giorno all’altro, imho…io vorrei che qualcuno mi ricordasse i nomi dei campioni SBK che hanno fatto sfracelli in motoGP perché io non ne ricordo manco uno! E in cosa Toprak dovrebbe essere superiore a un Bayliss, uno Spies o un Crutchlow? Io davvero non capisco

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Infatti non puoi capirlo
                        e neppure tanta gente che come te non va oltre i colori della Moto ...

                        I tre che hai citato in MotoGP non hanno mai fatto nulla, tranne Vincere delle gare le uniche volte che sono stati messi in condizione per farlo ... e chi ne ha vinte dippiù è Cal che manco è stato Campione SBK ...
                        Un talento va anche aiutato da una Moto buona in se stessa e settata per lui ... altrimenti pure un Fernandez fa ultimesimo ... dopodiché si troverà in mezzo ad altri Talenti e sarà cmq dura ...

                        Ok dice bene Nadiani che oggi ci sono altri nomi più sicuri che sono a spasso... ma Toprak è di sicuro un Talento che il primo anno già potrebbe giocarsela con loro e poi può sbocciare... gli altri sono sicuramente ottimi Piloti ...
                        IMHO lo preferirei pure ad un Acosta ... certo che questo quando arriverà in MotoGP sarà super coccolato ufficiale ai livelli di MM ... mentre Toprak pare gli facciano un favore a farlo correre da privato ... se così il destino è scontato per questo Sofoglu cerca garanzie e fa bene ...

                        Fossi in Honda saprei di prendere il Pilota più simile a MM, ed inoltre mi toglierei dalle balle Yamaha nel campionato SBK, senza Toprak possono sperare in un 5° posto se vabbene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Personalmente penso che debba un attimo abbassare le ali il turco. Spies a suo tempo andò in Tech3, e vinse il Mondiale SBK in modo clamoroso...

                          Concordo sul Morbido, o si sveglia oppure ciaone...
                          Ha alle spalle un borioso supponente come sofoglu che lo tratta manco fosse un fenomeno più grande di marquez, rimanesse in sbk che in MotoGP prenderebbe solo sberloni da tutte le parti con o senza ufficiale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Toprak è da motogp... poi sbaglierò... adesso in motogp la frenata conta tantissimo e lui l'ha bella cattiva... però la politica yamaha degli ultimi 5 anni è quasi incomprensibile. e secondo me ratzali che non mi sta simpaticissimo ha fatto bene a mollare una casa che ti spenna e ti da 2 moto di cui 1a un cancello vecchio e 1a uffciale che vorrei vedere a che livello... meglio un aprilia che adesso è anche più competitiva a 360° magari costa meno e cojn i soldi risparmiati ci metti su 2 piloti buoni e non uno preso dalla moto3 a 2 spicci...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post

                              Infatti! Hai la botta di culo di pescare uno come Quartararo che, è bene ricordarlo, arriva per “caso” e non attraverso un percorso da predestinato alla Marquez o alla Acosta e tu che fai? Lo “minacci” con lo spauracchio di Toprak? Ma che testa hanno? Con tutto il rispetto per il grande talento del turco che, a mio parere, è il futuro della SBK, ma davvero pensano che in motoGP farebbe qualcosa meglio di un Bezzecchi o un Bastianini??? Ma in base a cosa??? Parlo di ragazzi giovani, non mi metto nemmeno a far paragoni con un pilota over 30 come Dovizioso e comunque pure il Franco secondo me farebbe vedere i sorci verdi al turco sulla stessa moto…la sfiga del Morbido è quella di avere una squadra di disperati ma prima o poi ne verrà fuori perché non si disimpara a guidare da un giorno all’altro, imho…io vorrei che qualcuno mi ricordasse i nomi dei campioni SBK che hanno fatto sfracelli in motoGP perché io non ne ricordo manco uno! E in cosa Toprak dovrebbe essere superiore a un Bayliss, uno Spies o un Crutchlow? Io davvero non capisco
                              toprak per me al bestia non gli allaccia manco le scarpe...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X