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Il paradosso di Marc Marquez che vuole MotoGP più lente (e forse ha anche ragione)

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    #31
    Originally posted by Cooper View Post
    Io rimpiango i tempi delle prime motogp, poca aderenza, controlli rudimentali, tanta potenza e via di derapate e sorpassi assassini!

    Questa motogp è noiosa ormai più della formula1
    mi autoquoto,

    essendo consapevole che tornare indietro non è mai possibile in certi ambienti mi chiedevo: ma non è possibile secondo voi proporre ai vari costruttori un campionato parallelo fatto solo per lo spettacolo? quindi fuori dalle balle elettronica e aerodinamica totalmente bandite, 1000cc con numero cilindri regime giri e alesaggio liberi?
    Secondo me tempo due anni e la motogp cesserebbe di esistere in favore di questa nuova formula

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      #32
      Originally posted by Cooper View Post

      mi autoquoto,

      essendo consapevole che tornare indietro non è mai possibile in certi ambienti mi chiedevo: ma non è possibile secondo voi proporre ai vari costruttori un campionato parallelo fatto solo per lo spettacolo? quindi fuori dalle balle elettronica e aerodinamica totalmente bandite, 1000cc con numero cilindri regime giri e alesaggio liberi?
      Secondo me tempo due anni e la motogp cesserebbe di esistere in favore di questa nuova formula
      sarebbe davvero bello, la motogp del 2002, in pratica, ma con la tecnologia di oggi. Sarebbe bello rivedere qualcosa con un livello di innovazione paragonabile alla RCV 211 5 cilindri (bellissima ancora oggi...). Ma soprattutto i primi 10 articoli del regolamento dovrebbero essere tutti uguali, a lettere cubitali, con scritto "è bandita ogni aletta o ogni studio aerodinamico"

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        #33
        Originally posted by Cooper View Post

        mi autoquoto,

        essendo consapevole che tornare indietro non è mai possibile in certi ambienti mi chiedevo: ma non è possibile secondo voi proporre ai vari costruttori un campionato parallelo fatto solo per lo spettacolo? quindi fuori dalle balle elettronica e aerodinamica totalmente bandite, 1000cc con numero cilindri regime giri e alesaggio liberi?
        Secondo me tempo due anni e la motogp cesserebbe di esistere in favore di questa nuova formula
        Sarebbe tutto bello e favoloso ma penso che come sempre bisogna fare i conto con la grana. C'è un ritorno di grana a fare un campionato del genere? Se la risposta è anche solo forse, non succederà mai se l'elettronica ormai c'è anche nei prodotti di serie, che senso avrebbe fare un campionato che non ne prevede? Ok lo spettacolo eh, ma chi lo paga sto spettacolo?

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          #34
          Originally posted by JB hsm View Post

          Sarebbe tutto bello e favoloso ma penso che come sempre bisogna fare i conto con la grana. C'è un ritorno di grana a fare un campionato del genere? Se la risposta è anche solo forse, non succederà mai se l'elettronica ormai c'è anche nei prodotti di serie, che senso avrebbe fare un campionato che non ne prevede? Ok lo spettacolo eh, ma chi lo paga sto spettacolo?
          scusa eh, gli americani insegnano.... ti risulta che esistano auto fatte per girare in tondo? no.... eppure c'è un campionato che loro reputano super spettacolare che prevede che le auto siano vecchi V8 che girano in tondo, non tutto è razionalità, soprattutto le moto, non si comprano per un ragionamento razionale!

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            #35
            Originally posted by AG_KTM View Post

            sarebbe davvero bello, la motogp del 2002, in pratica, ma con la tecnologia di oggi. Sarebbe bello rivedere qualcosa con un livello di innovazione paragonabile alla RCV 211 5 cilindri (bellissima ancora oggi...). Ma soprattutto i primi 10 articoli del regolamento dovrebbero essere tutti uguali, a lettere cubitali, con scritto "è bandita ogni aletta o ogni studio aerodinamico"
            RC211V = la più bella moto mai creata e sicuramente la moto ingegneristicamente più originale degli ultimi 20 anni

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              #36
              MotoGP più lente ? Beh direi di darci alla Playstation tanto ormai cambia poco .

              Avessero lasciato le 500 2T era già tutto perfetto senza tutto sto infighettamento moderno .

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                #37
                Originally posted by iraz View Post
                Concordo sul fatto che 300 km/h o 360 non fanno cambiare nulla a chi è sul divano.
                Idem il discorso dei tempi.

                Ma detto da lui fa un po' sorridere : prima sportellava a destra e a manca e tutti a santificare il pilota grintoso che non ha paura di nulla, che fa "Save" miracolato ecc ecc... Ora che fa fatica fisicamente le moto devono essere meno estreme, meno complicate, più facili e via discorrendo.
                Dai, questa l'ha detta perché qualcuno in Honda glielo ha fatto dire pur di non spendere in ulteriore ricerca.
                Se pensiamo che Honda ha fatto sparire le 2 tempi perché non vinceva...
                Si ma se uno non ha le palle di andare a 360 , non faccia il pilota motoGP .

                E se uno vince forte , quando ha un problema non si emtta a frignare ...

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                  #38
                  Originally posted by Cooper View Post

                  scusa eh, gli americani insegnano.... ti risulta che esistano auto fatte per girare in tondo? no.... eppure c'è un campionato che loro reputano super spettacolare che prevede che le auto siano vecchi V8 che girano in tondo, non tutto è razionalità, soprattutto le moto, non si comprano per un ragionamento razionale!
                  appunto sono vecchi V8, non c'è alcun tipo di investimento serio o ricerca, si prende quello che gia si ha e si fanno delle gare, e allora la basta che ci sia gente che paghi e bene o male ci rientri, ma in un mondiale prototipi tutto libero e tutto concesso? Se nessuno ci investe può anche essere che ci siano case che prendono vecchi motori concepiti anni fa e li facciano girare.. ok.. ma seriamente? E quale pilota talentoso avrebbe desiderio di partecipare in un campionato simile quando c'è la motogp dove c'è il massimo della competizione (non ho detto spettacolo eh).

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                    #39
                    Originally posted by AG_KTM View Post

                    sarebbe davvero bello, la motogp del 2002, in pratica, ma con la tecnologia di oggi. Sarebbe bello rivedere qualcosa con un livello di innovazione paragonabile alla RCV 211 5 cilindri (bellissima ancora oggi...). Ma soprattutto i primi 10 articoli del regolamento dovrebbero essere tutti uguali, a lettere cubitali, con scritto "è bandita ogni aletta o ogni studio aerodinamico"
                    E Perché non lo organizzi tu un campionato così ?

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                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post

                      E Perché non lo organizzi tu un campionato così ?
                      Lui al massimo organizza un monomarca con la motozappa che ha comprato di recente

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                        #41
                        O per bacco .. MM ora inizia a frignare anche sulla gestione del MotoGP..
                        Ma dove è finito l'impavido guerriero extraterrestre Siayan ...???
                        Sarà mica il caso di iniziare a chiamarlo vecchio e bollito..??

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                          #42
                          Originally posted by Cooper View Post

                          scusa eh, gli americani insegnano.... ti risulta che esistano auto fatte per girare in tondo? no.... eppure c'è un campionato che loro reputano super spettacolare che prevede che le auto siano vecchi V8 che girano in tondo, non tutto è razionalità, soprattutto le moto, non si comprano per un ragionamento razionale!
                          Piano oh!
                          Una stagione Nascar costa quanto, e forse più di una stagione in F. 1!
                          Flussare una testa di quelle, nonostante 2 sole valvole, costa più di quanto si possa immaginare...

                          Anche lì, nonostante le vetuste aste e relativi bilancieri, sono stati costretti ad abbandonare il quadricorpo centrale, in luogo di una più ecologgggica iniezione elettronica​​​​​​.

                          Comunque si, il fatto che una motocicletta si compri più col cuore che col cervello, 100% vero.

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                            #43
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Macché antipatico, figurati, si chiacchiera.
                            Mi fa piacere

                            Originally posted by andrea nadiani View Post
                            Per quelli che sono i miei ricordi, ma appunto ricordi quindi potrei tranquillamente sbagliare, il peso allora fu innalzato per "castrare" le prestazioni e non per i costi.
                            Sì sì, quello era l'intento, ma lo scopo non fu minimamente raggiunto: le moto andavano sostanzialmente uguale e gli incidenti pure. Contestavo l'evidenza del nesso causale + peso = - prestazioni (e quindi + sicurezza) che, appunto, non è per niente scontato

                            Originally posted by andrea nadiani View Post
                            Tu dici si possa scendere di addirittura 30kg? A me sembrano tanti, ma non sono ingegnere, quindi più di tanto non mi azzardo a dire.
                            Probabilmente come dici, investendo ancora di più si riesce.
                            Certo, i costi salgono, ma non poi così tanto, nell'economia di un campionato

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