Originally posted by duecilindri
View Post
Ma ripeto che parlo della stagione 15 ... quando erano Vietate e quindi senza un regolamento sul come farle ...
E' stata una concessione a Ducati ... anche perchè in quegli anni avevano preferito avere le Concessioni ...
Pure accettabile visto che finalmente tornava alla Competitività dopo gli anni bui ...
"Dai porelli diamogli il contentino" ... poi JL le ha messe vincendo il campionato e nel 16 tutti che le volevano ...
Visto che si stavano Mazingando le Moto a metà 16 hanno deciso di regolamentarle sulla base della Sicurezza, che era il pretesto degli Anti ALI per abolirle ... mettendo giustamente un limite alla Larghezza ... il fatto di essere state "chiuse" è un frigno ... pure in F1 sono chiuse.
Sul Seamless ti ha risposto JB ... tra l'altro quello del cambio era un tema su cui tutti stavano lavorando ... non sono tanto i centesimi risparmiati ad ogni cambiata (che tanto la Moto continua ad andare per F di Inerzia, non è che per il tempo della cambiata si ferma) ... ma Evitare il Colpo della Cambiata che fa perdere Grip ... Honda è stata la prima a trovare la soluzione migliore copiando le Moto Guzzi del 1920
Comment