Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Toprak Razgatlioglu come Marc Marquez e Casey Stoner
Collapse
X
-
Originally posted by Fafnir View Post
Guarda che abbiamo di Giannantonio darryn binder e i due fratelli brocchi in MotoGP c'è posto pure per il turco, avoja
Comment
-
Si, tutto bello, ma per me non si fanno i conti con Rea, che rimane il più forte in Sbk (anche senza considerare i 6 titoli all'attivo).
Per come corre, per la cattiveria agonistica che ha e soprattutto per i sorpassi che è in grado di fare, una spanna sopra al turco.
Denning ha voglia di fischiare.Last edited by andrea nadiani; 19-05-22, 15:54.
Comment
-
Originally posted by Fafnir View PostSicuramente ha il controllo della moto che hanno solo i migliori, sembra un'estensione del suo corpo e in questo è effettivamente simile a Marquez e Stoner.
questa caratteristica innegabile non sempre c'entra con l'andare più forte degli altri in pista. Questo lo vedremo in gara, perché puoi essere un funambolo con un controllo pazzesco ma se sei fermo (rispetto agli altri della MotoGP) vai bene giusto al circo
Contro una moto vecchia e un mezzo vecchio che deve riabituarsi a una buona moto
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostToprak è un gran funambolo e mi piace tanto. Ma con certi paragoni ci andrei piano.... anche miller è bravo a fare gli stoppie, ma con stoner ha in comune solo il fatto di essere australiano...
- Likes 1
Comment
-
Allora,
Di solito per giudicare un pilota analizzo diversi fattori come:
-Talento naturale-Velocità pura-Skills con la moto (in sintesi i doni che ti vengono dati da Madre Natura)
- Capacità strategiche- Analisi della gara- Capacità Mentali
- Forza nel corpo a corpo
- Completezza (andar forte in qualsiasi condizione ed in qualsiasi pista)
- Capacità di sviluppatore in generale(ovvero sensibilità nel trovare problemi della moto, individuare dove si può migliorare e nei casi migliori addirittura consigliare dove si può migliorare)
- Capacità di sviluppare la moto per se stesso (chiamato stupidamente "cucirsi la moto addosso")
Prendiamo in considerazione i parametri di sopra e mettiamo in confronto i 3 piloti citati, ovvero Marquez, Stoner e Razgatioglu
Come talento naturale Marquez e Stoner sono i migliori di sempre, se dovessi dare un voto da 0 a 100 sarebbe 100 per tutti e due, forse a Marquez darei pure la lode perchè (all'epoca) aveva un giro secco da far rabbrividire, oltre ad un incredibile capacità di far sembrare la moto un giocattolino di 2 kg e Toprak assomiglia a Marquez (e anche a Stoner) proprio in questo, ovvero ha la capacità di far sembrare la moto un prolungamento di se stesso, fa delle cose spaventose, ma fare il giocoliere non significa avere talento naturale, altrimenti un mccoy sarebbe il migliore di sempre, sicuramente è un buon indicatore.
Pur facendo cose straordinarie per me è mezzo gradino gradino sotto (per talento naturale) a Rea e a Bautista, soprattutto il primo che per me è una leggenda.
Marquez nel corpo a corpo è pazzesco, Stoner se aveva un punto debole era proprio il corpo a corpo (pur essendo forte anche in quello), Razgatioglu è fortissimo nel corpo a corpo grazie alla sua frenata spaventosa (sinceramente è uno dei più forti staccatori che io abbia mai visto).
Nel corpo a corpo do 90/100 a Marquez, 75/100 a Stoner, 91/100 a Razgatioglu (ricordo pochissime lotte in cui ha perso e ha dovuto affrontare un mostro come Rea).
Marquez e Stoner sono i più forti di sempre per completezza, entrambi sono un 100/100, Razgatioglu, pur essendo molto completo, non è tanto forte sull'acqua.
Gli do un 70/100.
Stoner è di gran lunga il migliore di sempre come sviluppatore, ha una sensibilità che solo Lauda per le f1 ha avuto, Marquez non è così forte in questo (anche se sta prendendo punti ultimamente ),
Toprak non sembra così bravo (bisogna dire che la sbk è un discorso molto diverso, ma negli ultimi anni si sta andando sempre di più verso la direzione dei prototipi).
100/100 a Stoner, 80/100 a Marquez e do un 70/100 a Toprak.
Come sviluppatori per se stessi tutti e 3 sono eccezionali e li metterei sullo stesso livello.
In sostanza, Razgatioglu potrebbe solo leccare le scarpe a piloti come Marquez e Stoner, soprattutto per quanto riguarda il talento naturale (che è l'argomento dell'articolo).
Toprak è un ottimo pilota che ha uno stile di guida pazzesco (il mccoy della ruota davanti), ma rispetto ai primi 2 è nulla.
Per me Rea è superiore in tutti gli aspetti e Bautista gli è superiore come talento puro, quindi più che con i primi 2 dovrebbe paragonarsi con questi 2.
P.S. Rea per me è l'unico che potrebbe andar forte anche con una motogp, è una leggenda assoluta ed è un manico pazzesco (il più sottovalutato di sempre).
Razga potrebbe fare al massimo una top 10.
Comment
-
-
Originally posted by monikaf View Post
In motogp a fare questi errori/correzioni in curva ti hanno già passato in 3!
Una cosa è fare i tempi sul giro in motogp, altra cosa è fare errori e metterci una pezza per non volare in ambulanza...c'è differenza
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
Vabbè l'han buttato su il giovedì di sorpresa.. troppo bene è andato e troppo la Honda lo ha tenuto a perdere titoli il WSBK con la speranza della motogp..
Quanti rospi ha ingoiato con quel CBR 1000 senza targa.
Non tanti come Mamola, ma lì siamo a livello di cervello inattaccabile.
Un altro al suo posto si sarebbe suicidato.
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by MAX_rr View PostPurtroppo non l'hanno tenuto a sufficienza perché capisse una MotoGP per dare indicazioni su cosa fare o non fare sulla Rcv.
Quanti rospi ha ingoiato con quel CBR 1000 senza targa.
Non tanti come Mamola, ma lì siamo a livello di cervello inattaccabile.
Un altro al suo posto si sarebbe suicidato.
Comment
X
Comment