Il pilota F1 Alex Albon compara i due fuoriclasse
Stili di guida spettacolari e aggressivi, per due piloti dalle grandi ambizioni: il parallelismo fra la star MotoGP™ Marc Marquez (Repsol Honda Team) e il campione del mondo in carica della Formula 1, Max Verstappen, è inevitabile. Almeno nelle parole dell’ex compagno di squadra dell’olandese, Alex Albon, che trova molte similitudini tra i due.
“Può essere un paragone strano da fare, ma se guardate la MotoGP™, pensate a qualcuno come Marc Marquez. Il suo stile di guida è molto specifico e particolare, ma funziona. È redditizio, perché veloce. Non trovo ragioni per cui il team dovrebbe deviare dal suo percorso e pensare di fare qualcosa di diverso, anche se non è sempre facile seguire un pilota del genere. D’altronde, i risultati sono sempre buoni”, ha detto nel podcast Beyond the Grid della F1.
Il pilota della Williams è poi passato ad analizzare lo stile di Verstappen. Da quanto dice, non è difficile notare le analogie con Marquez: “Leggendo i suoi dati noti che in certe curve fa delle cose incredibili. Guida al limite per l’intero giro. Gli piace sentire la vettura molto solida sul davanti”.
Ammirare in pista piloti del genere è sempre eccitante, e nel caso di Marquez la prossima opportunità arriverà presto con il GP di Le Mans. Lo storico circuito francese ospiterà il settimo round del campionato il 15 maggio.
Comment